IPO CrowdFundMe

ancet

Nuovo Utente
Registrato
9/8/11
Messaggi
1.604
Punti reazioni
268
Dal 23 novembre al 11 dicembre ore 12.00 è possibile partecipare alla IPO di Crowdfundme, uno dei maggiori portali italiani di equity crowdfunding.
Directa svolge il collocamento per i retail, qui maggiori dettagli: Come partecipare a una IPO - Directa
Quantitativo minimo sottoscrivibile: 150
Prezzo massimo previsto per azione: 10,00
Inizio quotazione prevista: 21.12.2018

Da notare che chi avesse sottoscritto azioni di CFM durante la campagna di crowdfunding svolta sullo stesso portale un paio di anni fa sarebbe già a un +220% minimo teorico.

Che ne pensate? Io penso che la sottoscriverò con il lotto minimo.
 
Ultima modifica:
Credo che la società non vada valutata (come tutte del resto) sullo storico ma sulla prospettiva: il mercato di riferimento è in forte crescita, supporta le aziende anche quando le banche non lo fanno (componente anticiclica) e sono leader di mercato, soprattutto dal punto di vista dell’innovazione.
Inoltre non esiste altro Fintech quotato in Italia, creando appetito da parte di investitori che volessero esposizione al segmento. La valutazione confrontata con altre fintech non quotate è assolutamente (a mio parere) interessante!
 
in questo gruppo Telegram se ne può parlare direttamente con la società, è piuttosto attivo: link
 
Ultima modifica:
A me sembra molto interessante come progetto, infatti ho sottoscritto l'IPO
 
Mah... conosco benissimo settore e piattaforma. La quotazione in questo momento mi sembra un azzardo, ma e innegabile che ci sia un forte hype. Per il momento rimango alla finestra.
 
Ciao a tutti,
Qualcuno può aiutarmi a capire come partecipare alla IPO?
Sono nuova del campo e non sono un trader.
Tuttavia, vorrei provar ad investire in equity e crowdfundme mi sembra abbia molto potenziale.
Potete spiegarmi dove trovare tutte le informazioni? SUL SITO directa non trovo riferimenti ad IPO.
Soprattutto, ammesso che riesca (investimento minimo mi pare di aver capito 1500 euro), supponendo di voler lasciare quote senza utilizzare la piattaforma e quindi senza far altri movimenti, a che costi vado incontro?
Dal punto di vista fiscale/tassazione, come vengono gestiti investimenti di questo tipo?

Grazie mille a chi avrà la pazienza di darmi qualche dettaglio!
 
Definisci interessante in termini quantitativi per favore, le parole non generano utili...

è un settore con forte potenziale di crescita, quest'anno il portale ha raccolto circa 8mln di € (più che raddoppiata rispetto scorso anno), e per il 2020 è prevista tra i 18/20 mln, obiettivo per me raggiungibile visto l'adc che andrà a potenziare il portale, e la crescita molto importante che sta avendo tutto il settore, se dovessero fare 18/20 mln di raccolta nel 2020 farebbero un utile di circa 500 k secondo il piano industriale
 
Ciao a tutti,
Qualcuno può aiutarmi a capire come partecipare alla IPO?
Sono nuova del campo e non sono un trader.
Tuttavia, vorrei provar ad investire in equity e crowdfundme mi sembra abbia molto potenziale.
Potete spiegarmi dove trovare tutte le informazioni? SUL SITO directa non trovo riferimenti ad IPO.
Soprattutto, ammesso che riesca (investimento minimo mi pare di aver capito 1500 euro), supponendo di voler lasciare quote senza utilizzare la piattaforma e quindi senza far altri movimenti, a che costi vado incontro?
Dal punto di vista fiscale/tassazione, come vengono gestiti investimenti di questo tipo?

Grazie mille a chi avrà la pazienza di darmi qualche dettaglio!

Basta che contatti il call center di Directa e ti daranno tutte le informazioni che cerchi
 
A parte Masterfin e Warrantista, gli altri nick sono gente che gravita attorno all'ipo....società o advisor...
Braaavi braaaavi :clap:
 
CrowfundMe

Premetto che non ho investito in CrowfundMe, ma sono iscritto al loro gruppo telegram.
Non ho analizzato per ora il documento di Ipo ne il bilancio.

Valutando da esterno il comportamento corretto da parte dei dirigenti all'interno del gruppo e valutando le risposte ricevute sul business, mostrano una certa serietà e consapevolezza.
 
Premetto che non ho investito in CrowfundMe, ma sono iscritto al loro gruppo telegram.
Non ho analizzato per ora il documento di Ipo ne il bilancio.

Valutando da esterno il comportamento corretto da parte dei dirigenti all'interno del gruppo e valutando le risposte ricevute sul business, mostrano una certa serietà e consapevolezza.

Un po' come il gruppo Telegram Bardolla :D:D:D
 
Non è da investirci adesso, io aspetterei almeno 8-9 mesi anche perchè dopo 6 mesi finisce il lock-up azioni per i soci di minoranza che probabilmente si fionderanno a vendere in massa affossando il titolo... secondo me si puo' prendere a sui 3 - 4 € più avanti
 
CrowdFundMe (Aim)- Raccolti 4,2 mln nel 3Q 2019, il migliore di sempre
07/10/2019 08:55 MKI
Il trimestre migliore di sempre. Nei soli tre mesi che vanno da luglio a settembre del 2019,
CrowdFundMe ha raccolto 4,2 milioni, battendo il risultato di tutto il primo semestre, pari a 3,5 milioni.
Un risultato che dimostra la crescita del portale, considerando oltretutto il mese intermedio di agosto, un mese caratterizzato da scarsa liquidita' sui mercati finanziari.
CrowdFundMe segna un aumento degli investimenti anche su base annua del 223% rispetto agli 1,3 milioni del terzo trimestre 2018.
Inoltre, e' significativo il dato relativo all' investimento medio, che passa dai circa 1.600 euro dei primi sei mesi del 2019, ai 3.500 euro registrati tra luglio e settembre.
Investitori sempre piu' sofisticati si avvalgono di questo strumento finanziario per diversificare il proprio portafoglio: a confermare questo dato e' l' investimento retail piu' alto ricevuto dal portale, pari a 400.000 euro.
Tommaso Baldissera, Ad di CrowdFundMe, ha commentato: ' I dati mostrano che stiamo velocizzando la fase di rump up post quotazione. L' equity crowdfunding si sta evolvendo e noi riusciamo ad attirare anche soggetti dell' alla finanza tradizionale, come l' investment company i-RFK che ha concluso con successo una raccolta da 2,5 milioni”.
A breve partira' anche la campagna di Biovalley Investments Partners, investment company verticale sul life science la quale ha come presidente e fondatore Diego Bravar, ex Ad di TBS Group, prima societa' quotata su Aim' , ha concluso Baldissera.
 
Ma avete dei dati sul bilancio di questa azienda? Qui dicono che raccolgono raccolgono ma non vedo da enssuna parte scritti i ricavi di tutta questa raccolta.....
 
Indietro