Longino & Cardenal debutto col botto

balcarlo

ama il tuo prossimo
Registrato
24/1/02
Messaggi
22.498
Punti reazioni
3.180
Debutto col botto per Longino & Cardenal a Piazza Affari. Il titolo del gruppo attivo nella ricerca e nella distribuzione di cibi rari e preziosi per i migliori ristoranti e alberghi a livello nazionale ed internazionale è stato sospeso per eccesso di rialzo pochi minuti dopo l’ingresso ufficiale sull’Aim Italia (l’azione ha segnato un rialzo di quasi il 13% a 4,06 euro). La società ha comunicato nei giorni scorsi che il prezzo unitario delle azioni rinvenienti dal collocamento è stato fissato in 3,60 euro (di cui 0,40 euro a nominale e il residuo a sovrapprezzo). Sulla base di tale prezzo di emissione è pertanto prevista una capitalizzazione di mercato pari a circa 22,5 milioni, con il flottante post quotazione pari al 22% del capitale sociale. Per Longino & Cardenal l’obiettivo dell’operazione di Ipo è supportare i piani di crescita e di internazionalizzazione del gruppo, attraverso l’apertura di nuove sedi all’estero, e mediante acquisizioni di realtà più piccole già sviluppate e da integrare verticalmente.

Piazza Affari: debutto col botto per Longino & Cardenal su Aim Italia - FinanzaOnline
 
Ho letto che dovrebbero esserci 10mln di warrant, ma non riesco a trovare isin...
 
a me nn risulta
 
Ma cavolo... sarà due giorni fa (massimo tre) che ho guardato l'elenco delle IPO su borsa italiana e non l'ho visto :angry:
 
ma quindi 30 milioni di capitalizzazione per un'azienda così ???
 
a me nn risulta

Da milano finanza:
Con Longino & Cardinal arrivano in borsa, il 4 luglio, le superspecialità alimentari ... Emessi anche 10 milioni di warrant che andranno in quotazione entro il 12 luglio. Il piano ...
 
Grazie delle info. Ma scusate avrà anche fatto il botto ma i contratti sono pochi (5?)
 
ne fattura 29..... io sono entrato con 1000 a 5,31... e già me la godo... speren !!:clap::clap::clap:
 
Secondo me lo sbocco naturale dell'azienda potrebbe essere quella di una collaborazione con Eataly... OK!
 
Scusate, forse mi sfugge qualcosa.

Con un EBIT di 1.363.188 ed un numero azioni di 6,2 milioni circa mi viene un EPS di 0,2. Forse ho un valore sbagliato di tutte le azioni emesse (solo una parte ovviamente è oggetto di contrattazione). Vi risulta?

In quel caso saremmo già ad un PE di 36.

Insomma se fosse così mi sembrerebbe già discretamente apprezzata.
 
Ma qui non lo seguo più nessuno?
 
MILANO (MF-DJ)--Longino & Cardenal chiude il 2018 chiude con ricavi a quota 32 mln (+12,2% a/a), un Ebitda di 2 mln (+32,4%) e un Utile netto di 1,2 mln (+0,6 mln al 31 dicembre 2017).
E' quanto si legge in una nota della societa', quotata su Aim, a capo dell'omonimo gruppo, attivo nella ricerca e distribuzione di cibi rari e preziosi per i migliori ristoranti e alberghi a livello nazionale ed internazionale, con sedi in Italia, Hong Kong e Dubai.
Confermato il trend di crescita anche nel 2019 attraverso il consolidamento del posizionamento sui mercati gia' presidiati, l'espansione nel mercato statunitense, nonche' potenziali integrazioni a monte con produttori di specialita' alimentari del Made in Italy.
 
Che dire. Buoni fondamentali.
Titolo molto illiquido.
Sono entrato lunedì quando c è stato il rialzo.
 
Indietro