[ BIO ON ] Obiettivo... la Triplete del Contadino... XIl - Pagina 177
ESG, gli investimenti sostenibili fanno bene al portafoglio? Ecco il test sulle performance
Il 2018 ha visto gli investimenti socialmente responsabili (SRI) e l?applicazione dei criteri ESG sempre più assiduamente al centro del dibattito. Le strategie ESG  sono sempre più gettonate tra gli …
Economia Usa solida? Mercato del lavoro rallenta, mercati ora vogliono assist Fed
Uno schiaffo in piena faccia all’economia Usa arriva dal mercato del lavoro, la reazione dei mercati è positiva, ma per poco. Dopo un po’ tornano protagoniste le vendite, con il …
Stati Uniti: dati sul lavoro deludono, ma rialzo tassi Fed scontato a dicembre
I dati sul mercato del lavoro americano deludono le aspettative degli analisti. Da una parte il tasso di disoccupazione è rimasto fermo al 3,7%, sul livello più basso degli ultimi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di plonen
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    76 Post(s)
    Potenza rep
    16867284
    Ieri mi ero messo in acquisto a 54.50 e..... precisopreciso in giornata ho visto che mi hanno servito......Sono tornato dai confratelli... e ora....che si prenda il tempo che vuole....fino al triplete non penso minimamente di mollarle...Ciao a tutti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    433 Post(s)
    Potenza rep
    26356302
    Questa mi era sfuggita,anche se non si tratta di plastica ad alto valore aggiunto: https://www.polimerica.it/articolo.asp?id=20274

Pronto Disegno di legge contro i monouso
    Presentato dalla senatrice del M5S Moronese introduce il divieto di utilizzare nella ristorazione collettiva stoviglie e contenitori di plastica.

17 luglio 2018 07:30

É pronto per l’esame del Parlamento il disegno di legge 487 presentato dalla senatrice del M5S Vilma Moronese, contenente “Disposizioni per il divieto di utilizzo di stoviglie e contenitori di plastica destinati alla ristorazione collettiva”.

L’obiettivo è duplice - si legge nella presentazione - non solo ridurre l’utilizzo della plastica, ma anche sensibilizzare la collettività su questi temi per far com*prendere i vantaggi dell’utilizzo di prodotti biodegradabili.

Il divieto all’uso di stoviglie monouso è rivolto alle mense di enti pubblici e privati, degli ospedali, degli uffici pubblici e privati, delle aziende e degli istituti scolastici “perché la maggior parte di queste infatti servono i pasti in stoviglie e posateria di plastica usa e getta”.

Il disegno di legge prevede tre soli articoli: L'articolo 1 illustra le finalità della legge stabilendo il divieto di utilizzo di stoviglie di plastica non biodegradabili e riutilizzabili nella ristorazione collettiva anche in caso di manifestazioni di piazza, sagre ed eventi. Il divieto riguarda in modo esplicito contenitori, cannucce, posate e stoviglie di plastica monouso non biodegradabili e non riutilizzabili per la somministrazione di alimenti.

L’articolo 2 introduce un sistema sanzionato*rio per il quale in caso di mancato rispetto delle disposizioni previste dal disegno di legge è prevista una sanzione pecuniaria da 5.000 a 10.000 euro; infine, l’articolo 3 in*troduce le disposizioni transitorie per con*sentire ai destinatari e utilizzatori dei pro*dotti su esposti di smaltire le scorte esistenti di stoviglie non conformi, entro il 31 dicembre 2019.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    932 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Buon pomeriggio a tutti,
    come il titolo di quel film, "Qualcosa è cambiato" questa settimana. Non devo "noiosamente" annotare ogni giorno "la miglior seduta di sempre".
    Ma direi che la calma sta ritornando e si sta anche risalendo. Una seduta come quella di oggi, con un calo (-2,93%), ci sta tutta, dopo due +7% consecutivi che comunque hanno già consentito al titolo di mettere a segno un bel recupero. Anche stazionare per un po' in ques'area (56-58) non sarebbe male. Ma comunque vediamo domani come chiudiamo la settimana.
    Una buona serata a tutti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    402 Post(s)
    Potenza rep
    19419207
    brutta asta e piattume nelle ultime ore di contrattazione, domani è venerdì, sperem in ben.
    chiusura cmq a 56,4
    a domani

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    8490831
    Citazione Originariamente Scritto da fronte Visualizza Messaggio
    brutta asta e piattume nelle ultime ore di contrattazione, domani è venerdì, sperem in ben.
    chiusura cmq a 56,4
    a domani
    è calata con solo 750 pezzi ...... ininfluente

L'avatar di walter'74
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1239 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da ser gino Visualizza Messaggio
    è calata con solo 750 pezzi ...... ininfluente
    Trenta secondi prima dell'asta batteva 57 euro,poi durante l'asta e' mancato il denaro.Come ha scritto ser gino si parla di soli 750 pezzi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    799 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sarebbe ora di una news che le fa dare il colpo di reni.. Ndiamo su!!

L'avatar di diapason01
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    203 Post(s)
    Potenza rep
    8449555
    Citazione Originariamente Scritto da kikkod Visualizza Messaggio
    hanno pubblicato lunedì...secondo me bisogna aspettare almeno agosto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    932 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da kikkod Visualizza Messaggio
    Io vorrei soltanto ricordare che, nonostante la batosta di venerdi' scorso, siamo ancora a +94,41% da inizio anno.
    Mentre il ftse Mib sta facendo +0,14%.
    Credo che ogni altro commento sia superfluo.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    852 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da david62 Visualizza Messaggio
    Io vorrei soltanto ricordare che, nonostante la batosta di venerdi' scorso, siamo ancora a +94,41% da inizio anno.
    Mentre il ftse Mib sta facendo +0,14%.
    Credo che ogni altro commento sia superfluo.
    +16 di vantaggio siamo a +110 Il caffè è un piacere... fosse vero e non virtuale.
    Buona serata Confratelli.

Accedi