[ BIO ON ] Obiettivo... la Triplete del Contadino... XIl - Pagina 126
JP Morgan ‘sfiducia’ Elon Musk. Su Tesla fa dietrofront con taglio ‘monstre’ del target price
Gli analisti hanno scritto di intravedere un potenziale di ribasso del 36% del titolo, ai minimi dal 2016, a un valore inferiore della metà rispetto a quei $420 del valore …
Salvini tuona contro WSJ e “poteri forti”. Ma è ansia spread, outlook da brivido. Il consiglio “Shortate BTP”
L'articolo del Wall Street Journal snerva il vicepremier, che dimostra così di non riuscire a essere del tutto impermeabile neanche lui alla minaccia dello spread italiano. Qualche ora fa, nel …
Momento chiave per Ftse Mib, Dax e S&P500, tre indici tre storie diverse
Non è stato un agosto facile quello che si è delineato per gli indici europei, in primis per il Ftse Mib. L?indice tricolore infatti ha passato un ferragosto di fuoco, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione

L'avatar di BioSoloBio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    5510003
    che fermento oggi!!! complimenti al post di @AzioNet , c'è tutto il senso di BIO_ON!
    io non batto cilio , anzi...... se la riportano ancora più giù perchè così pensano di togliercele dalle mani si sbagliano di grosso.... pronto a raddoppiare l'esposizione ! , lunedi intanto inzio a far comprare mia moglie

L'avatar di alles
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    20103425
    Rimandato al 2019 !!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate [ BIO ON ] Obiettivo... la Triplete del Contadino... XIl-img_3804.png 

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    35638705
    Tantissimi auguri, Biosolobio!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    363 Post(s)
    Potenza rep
    16880445
    Citazione Originariamente Scritto da alberto71 Visualizza Messaggio
    Sono molto ma molto ma molto preoccupato.
    Un calo del 20% non è spiegabile con sole prese di profitto, tanto più che una chiusura così negativa per bio on non me la ricordo.
    Se avete letto il testo di legge che la commissione europea vorrebbe votare a settembre, si parla di vietare le microplastiche in generale indipendentemente dal fatto che siano biodegr o meno perchè comunque finiscono per inquinare per il fatto stesso di esistere, ovvero vietare la plastica in generale in tutte le sue forme.
    Se la mia interpretazione è corretta, significa la distruzione del mercato delle plastiche, micropl compreso anche per uso cosmetico, ossia un taglio micidiale per bio on ai profitti futuri.
    Qui si mette in discussione la ragione stessa dell'esistenza di bio on.
    Ditemi che sto sbagliando, vi prego ....
    Stai sbagliando!...te lo dico pure io.Anche nella peggiore delle ipotesi e cioè che vengano totalmente bandite le microperline in cosmetica,le applicazioni del phas sono tante e tali da non aver danno piu' di tanto;nello stesso nuovo stabilimento infatti,non si produrranno soltanto microperline ma anche tutti quei prodotti per il settore medicale,quale ad esempio la teranostica....in pratica lo stabilimento è stato fatto per avere una "piccola" produzione in quei settori a piu' alto valore aggiunto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    345 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da niccolo81 Visualizza Messaggio
    Ciao Phil, ciao a tutti della ciurma.
    Avrei risposto ieri in presa diretta ma c'era troppa gazzarra da saloon.
    A bocce ferme dico che non me l'aspettevo proprio. O meglio, mi aspettavo prima o poi una fase correttiva anche violenta tipica delle salite ripide, ma credo che "la paura di non monetizzare" abbia prodotto una corsa alle vendite che esce fuori dai progetti di chi su questo titolo ha guidato da settimane i rialzi.
    Francamente un-20% non se la merita questa storia industriale, alla stregua di quei titolini i usati come bancomat usa e getta.
    Per tanto son fiducioso sui prox giorni e credo che molti di noi non si siano posti dubbi adesso, così come non li avevamo prima.
    Dunque rispondendo a te Phil, NO non può essere la iv interna di III, MA la IV di grado superiore. L'uscita dal canale è evidente.
    Secondo il manuale Frost e Pretchner che rivisitarono la teoria di Elliott ammodernandola ad un mercato moderno (negli anni di dow e Ellitt i mercati erano embrionali è tendenzialmente formati solo da ciclo UP) onda 2 e 4 dello stesso grado sono legate da relazione di alternanza ( lungo-corto/ flat-zig zag) e non pongono limiti di rintracciamento di una 4 (anche se nella maggioranza delle casistiche è mooolto meno marcata di 2, in cui ancora la spinta azionaria è indecisa sul nuovo ciclo).
    Il 50% di ritracciamento ci sta dunque in questa correttiva 4, così come dovrebbe distinguersi per rapidità; il tutto in perfetta alternanza con 2.
    Pazienza ragazzi, siam tornati indietro ai valori di 15 sedute fa, ora che ci avvicinavamo a intravedere qualcosa del continente a 2 zeri, sarà ancora più gustoso rivedere quelle terre e il sapore di conquista tra le difficoltà è molto più godereccio.
    Citazione Originariamente Scritto da AzioNet Visualizza Messaggio
    Buona giornata Confratelli.

Ciao diapason, sai che in borsa certezze non ci sono, non da pasti gratis, come sai che, finchè non vendi non guadagni e non perdi.
    Detto ciò vorrei rifare un'amarcord su cose dette circa un anno fa e dopo.

1) Dal 01/06/2017 giorno dell'apertura del primo 3D della Triplete del Contadino, quotava €17,36, raggiungendo in 13 mesi circa €71 di Max. Con un + 409%, cosa impensabile a tutti, nemmeno a me che sono un visionario, come già detto avevo messo il raggiungimento del triplete fine 2019 inizio 2020. Mettiamo pure un anticipo del PI di 1 anno andiamo a finire al 2019.

2) L' azionariato... sul mercato c'è il 36,99% = azioni 6.962.776.
    Già dopo l'ultima conversione dei warrant maggio 2017, ho cercato di dare una collocazione a queste azioni.
    2,5 milioni di warrant convertiti da investitori che sicuramente hanno creduto nel progetto Bio on, e per i benefici fiscali dei 3 e 5 anni le terranno.
    1 Milone di warrant convertiti dal Family Office, idem come sopra.
    1,7 milioni warrant convertiti dal retail , e molti come me terranno idem come sopra.
    Siamo a circa 5,2 milioni di azioni, per un totale di 6.962.776 - 5.200.000 = 1.762.776 azioni sul mercato, meno di un 10% poca cosa.
    Se consideriamo i volumi e la salita di questi 13 mesi , ditemi quante azioni rimangono sul mercato. Considerando che molti avranno venduto per monetizzare, e molti sono trader..

3) Ditemi cosa è cambiato in negativo per Bio on, niente anzi..alcune cose che un anno fa non c'erano...Un Centro Ricerca inaugurato il 3 aprile 2018, e abbiamo visto che hanno portato i brevetti da 60 a 120, due accordi importanti, uno con Maire Tecnimont ...
    L'effetto Maire Tecnimont spinge Bio-on al massimo storico oltre 41 euro - MilanoFinanza.it
    l'altro con Gima T..
    https://www.milanofinanza.it/news/al...05312025295456
    Altro accordo per produrre giocattoli in bioplastica, che poi porteranno alla fiera del 25 giugno 2018 a New York, ma non si sa ancora niente , (tranne una frase che riportava un grande successo).
    Per finire con l'inaugurazione dell'impianto del 20 giugno 2018, e che il nostro caro Confratello phill 18 ha avuto la fortuna di partecipare.
    https://www.milanofinanza.it/news/gr...07051103531946

4) Dopo questi accordi , inaugurazioni, unicorno, interviste, pubblicità del gran rialzo cosa c'è di negativo rispetto a prima...niente, c'è di più però...arrivano gli squali...e come disse in un 'intervista il Presidente Patuelli ABI...Io vieterei lo SHORT , uno strumento che da loro grandi possibilità di manovre speculative, improvvise creando panic spelling ai danni di piccoli investitori inesperti, dado loro la possibilità di guadagnare due volte prima al ribasso poi al rialzo, consentendo loro di raccimolare le %tuali di azioni desiderate anche con scarso flottante a prezzi scontati,come è la nostra GRANDE E RIVOLUZIONARIA BIO ON.
    Ora posso dire all'amico diapason che mi chiede se lunedì rimbalza...questo non lo so fin dove vorranno portarla, però di due cose sono certo, le mie azioni non le avranno anzi come ho detto lunedì ne prenderò altre 1000 di più non posso, e l'altra cosa è più sarà violenta la discesa, più sarà grande e ampio il rimbalzo...Questo avviene su titoli buoni e Bio on è questo, fa troppo gola ora anche agli squali.

5) Con il vecchio PI, poi dovrebbe uscire il nuovo migliorativo...ma prendiamo i dati di quello vecchio...
    Il 2017 si è chiuso con circa 10,7 mil di ricavi, e circa 7 mil di ebitda
    Il 2018 dovrebbe chiudersi con 52 mil di ricavi, e 27 mil di ebitda.
    INel 2020 dovrebbe arrivare a 140 mil di ricavi, e 85 mil di ebitda...se tutto ciò da come si vocifera viene anticipaato di 1 anno sul vecchio PI, tirate voi le conclusioni.
    Io noto solo che ci sono aumenti di ricavi e di ebitda vertiginosi , nell'ordine di un paio di anni di...un 1300% di aumento circa di ricavi e d'ebitda.
    Ho risposto qui così evito di rispondere ai msg pvt dei tanti amici, che solo per motivi di tempo non posso rispondere a tutti e me ne scuso, anche del pippone.
    non ho potuto leggere il forum dal mio ultimo post di ieri fino ad oggi. Sinceramente mi aspettavo come sentiment prevalente il panico scomposto - che è umano e comprensibile, invece trovo scambio di opinioni anche vivaci eh! timori, inquietudine, ragionamenti, dubbi, riflessioni, analisi di dati... (almeno in queste ultime pagine... perdonatemi ma non ce la faccio a leggere tutto!!!!!!! )

Il nostro Comandante è perfetto, condivido ogni sillaba e quindi non aggiungo nulla. Da Niccolò imparo e basta
    Personalmente non ho da aggiungere a quanto detto da loro e da altri. Volevo solo dire che sono orgogliosa della confraternita

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    35997355
    Trascurate 1 elemento. Potrebbero preparare un aucap per finanziare la crescita.

E comunque vale quasi 1 miliardo di euro

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    363 Post(s)
    Potenza rep
    16880445
    Citazione Originariamente Scritto da The Momo Player Visualizza Messaggio
    Trascurate 1 elemento. Potrebbero preparare un aucap per finanziare la crescita.

La crescita di cosa?....questi "vendono" le licenze,mica il prodotto finito!Gli investimenti li fanno coloro che con le unit di Bio On fanno le JV o altre forme di compartecipazione...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    661 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

5 giorni fa ne valeva 1.3

L'avatar di gioo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    19021047

Adc con i due soci che hanno il 60% della società ?!?!

L'avatar di maxgardo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da emilele Visualizza Messaggio
    Scusate..vi seguo giornalmente ma intervengo di rado.
    Non sono preoccupato ma mi chiedo come mai l ultimo accordo /licenza risale ormai al 2016 ... quando il problema della plastica non era certo sentito come adesso.
    Astorri ha parlato di decine di CV da tutto il mondo...onestamente mi aspettavo di richieste di prodotti o licenze non certo richieste di lavoro.....
    E poi un altra cosa mi appare strana
    Sento parlare di vendite a 50 milioni per il 2018 ma qs presuppone il fatto che siano attivi gli impianti per produrre la materia prima ad esempio quelli con CRISTAL UNION ma nessuno ne parla e nessuno sa a che punto stanno...
    Scusate ...
    I 50 milioni derivano da trance delle licenze vendute nel 2016 e precedenti, non so se è l'impianto di Cristal Union è già in produzione, ma è molto probabile, Astorri stesso mi ha detto che all'estero la produzione è già avviata.
    Ricordatevi degli aspiranti confratelli che devono ancora entrare, penso a mio nipote, ad alcuni cari amici.
    Buon fine settimana a tutti e se possiamo stiamo sereni e felici, Bio-on ci aiuterà certamente ad esserlo nel prossimo futuro.

Accedi