[ BIO ON ] Obiettivo... la Triplete del Contadino... XI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

AzioNet

Nuovo Utente
Registrato
24/12/99
Messaggi
8.109
Punti reazioni
350
SULLA STRADA DELLA TRIPLETE.
Siamo al quarto 3D della Triplete del Contadino, il primo iniziato 01/06/2017 con il valore dall'azione di € 17,36.
E con la chiusura di oggi 31/05/2018, di € 34, 1 ANNO PRECISO, posso dire che il Contadino ha regalato a un visionario come me circa un 100%...chiedo solo il bis. :D

Bio-on | News

Link dei 3D precedenti.

[ BIO ON ] Obiettivo... la Triplete del Contadino... X
[BIO ON] Obiettivo...la Triplete del Contadino... IX
[BIO-ON] Obiettivo...Ia Triplete del contadino... Vlll
Bio-on VII - Siamo a una svolta?
Bio-On VI
Bio-On V: La conversione colpisce ancora
Bío On presente e futuro della plastica bío...
 
Ultima modifica:
È l’unico titolo di cui non ho paura a restare in sella in questo momento. Situazione drammatica,ma noi possiamo essere più forti di tutto e tutti
 
Nel thread precedente ho raccontato un vecchio aneddoto, quando nel 2000 crollarono le borse e vendendo pochi mesi prima riuscí a comprare casa....
Oggi mi sento di aggiungere un pezzo a quel ricordo:
Ero troppo tossico di borsa e finanza per vendere tutto il portafoglio titoli, pertanto vendevo per stato avanzamento lavori.
L'ultimo titolo venduto, se non ricordo male fu Snai, che noncurante del crollo delle borse continuava a salire; il business delle scommesse sportive era all'inizio e Snai ne aveva il monopolio, per alcuni anni...
Tutto questo per dire che bio-on ha brevetti unici che ci consentiranno di attraversare la crisi senza farci troppo male, abbiate fiducia e nervi saldi.
 
Buon pomeriggio, giornata non staordinaria bisogna ammetterlo.
Ma la cosa più triste sono i troll che compaiono appena un titolo scende, titolo peraltro dove praticamente tutti qui' siamo ancora in ampio gain e dovrebbe scendere davvero di parecchio per farci preoccupare, ma a questi personaggi bastano due giorni di discesa, per venire a rompere le scatole.
Se non avete altro nella vita e vi divertite cosi', mi dispiace per voi.
 
Chiusura precisa precisa. Stamattina devo dire ho avuto un po' di paura anche perché mi sono arrivate tutte le alert d'emergenza di prezzo :wall:
In tutti i modi pare abbia assorbito abbastanza il colpo e comunque un ritracciamento ci stava dopo la lunga salita. Ora resta da vedere come si evolverà la situazione. Lo scenario politico peserà sicuramente e poi siamo in maggio, mese tipico down per i mercati (i proverbi non sbagliano:no:), tuttavia ci sono news in arrivo che dovrebbero controbilanciare la situazione (avviamento dello stabilimento, new york. Etc etc..). Comunque io per ora sono momentaneamente fuori. Aspetto qualche buona news per rientrare. Di certo guadagnerò meno che se restassi dentro. Ma la prudenza prima di tutto. :yes:
 
Chiusura precisa precisa. Stamattina devo dire ho avuto un po' di paura anche perché mi sono arrivate tutte le alert d'emergenza di prezzo :wall:
In tutti i modi pare abbia assorbito abbastanza il colpo e comunque un ritracciamento ci stava dopo la lunga salita. Ora resta da vedere come si evolverà la situazione. Lo scenario politico peserà sicuramente e poi siamo in maggio, mese tipico down per i mercati (i proverbi non sbagliano:no:), tuttavia ci sono news in arrivo che dovrebbero controbilanciare la situazione (avviamento dello stabilimento, new york. Etc etc..). Comunque io per ora sono momentaneamente fuori. Aspetto qualche buona news per rientrare. Di certo guadagnerò meno che se restassi dentro. Ma la prudenza prima di tutto. :yes:

Ecco, questo è un commento più educato e anche condivisibile. Soltanto due giorni fa avevo detto che mi aspettavo un calo dei mercati, ma mi auguravo che stavolta Bio On ne fosse esente e purtroppo per il momento sembra che non sia cosi'. Anch'io in gennaio ero uscito (anticipando la fase di calo) per poi rientrare. Vediamo come si evolve la situazione nei prossimi giorni, se la caduta si può fermare presto o se ci può essere un rimbalzo o una stabilizzazione, i volumi comunque sono stati piuttosto importanti oggi.
 
Questo non è un calo Davide,è una forte speculazione ribassista sul nostro paese simile a quella del 2011
 
Colpirne uno (grosso)per educarne 20 e passa
 
Questo non è un calo Davide,è una forte speculazione ribassista sul nostro paese simile a quella del 2011

Concordo pienamente.
E non è una speculazione ma un ricatto economico sulle scelte del voto
 
Buon pomeriggio, giornata non staordinaria bisogna ammetterlo.
Ma la cosa più triste sono i troll che compaiono appena un titolo scende, titolo peraltro dove praticamente tutti qui' siamo ancora in ampio gain e dovrebbe scendere davvero di parecchio per farci preoccupare, ma a questi personaggi bastano due giorni di discesa, per venire a rompere le scatole.
Se non avete altro nella vita e vi divertite cosi', mi dispiace per voi.

Io spero che siano pagati da qualcuno per cercare di aumentare le vendite in giornate di panico come oggi, altrimenti sono dei poveretti
 
TOC!TOC! Ci siete sempre vero? E il video di maggio, lo metteranno domani?
 
Buongiorno a tutti. Oggi sono entrato a 30,40.... Non sapevo che ci fosse un taglio minimo
 
Buona giornata Confratelli.

Storno salutare, ha scaricato ipercomprato, parassiti, e ciarlatani...quando si ha un titolo buono non c'è da temere, per i long è solo questione di tempo, così è andata bene a prussiano.. :D

Secondo me è rimasto spiazzato anche lui e non aveva la possibilità di comprare.
Altrimenti avrebbe fatto la ruota come un pavone 😀😀
 
MAIRE TECNIMONT CS: Maire Tecnimont e Bio-on insieme per lo svilup
 
buone niussss

COMUNICATO STAMPA
MAIRE TECNIMONT E BIO-ON INSIEME PER LO SVILUPPO,
PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DEI FERTILIZZANTI
BIODEGRADABILI
• Maire Tecnimont ha sottoscritto con Bio-on un patto di investimento che regola l’ingresso di Maire Green
Chemicals in U-COAT, società costituita con l’obiettivo di commercializzare un’innovativa soluzione per i
fertilizzanti biodegradabili;
• L’innovazione riguarda un nuovo tipo di rivestimento per fertilizzanti a base urea – naturale e biodegradabile al
100% - che consente di non lasciare alcun residuo nel terreno;
• Il mercato mondiale dell’Urea è in costante crescita: +4% all’anno con oltre 180 milioni di tonnellate/anno
prodotte.(*)
Milano, 30 maggio 2018 – Maire Tecnimont S.p.A. - attraverso la società del Gruppo Maire Green Chemicals s.r.l.
specializzata nel settore della chimica verde – e Bio-on S.p.A., attiva nel settore della bioplastica di alta qualità, hanno
sottoscritto un patto di investimento che regola l’entrata di Maire Green Chemicals nel capitale azionario di U-Coat (Urea
Coating) S.p.A., con partecipazione paritaria al 50%.
U-Coat è una nuova società costituita da Bio-on dedicata alla produzione e commercializzazione di una tecnologia
innovativa per il rivestimento dell’urea come fertilizzante. U-Coat si inserisce in un mercato di grande rilevanza mondiale
e in forte crescita e sfrutta una tecnologia basata sulla bioplastica PHAs progettata da Bio-on. Infatti, la bioplastica PHAs
(poli-idrossi-alcanoati) è ottenuta da fonti vegetali rinnovabili senza alcuna competizione con le filiere alimentari.
Opportunamente dosato, la PHAs riveste il pellet di urea in modo che il fertilizzante abbia un rilascio controllato nel
tempo, proteggendolo dagli agenti atmosferici e massimizzandone l’efficacia, senza lasciare alcun residuo nel terreno.
Secondo il patto di investimento, Maire Tecnimont sarà il contractor esclusivo su scala globale per la realizzazione chiavi
in mano di impianti basati su questa innovativa tecnologia.
Il mercato mondiale dell’urea è in costante crescita (+4% all’anno) e rappresenta un bacino di applicazioni molto
significativo per questa nuova tecnologia. La partnership tra Maire Tecnimont e Bio-on è un’ulteriore conferma della
leadership industriale italiana nella green economy.
Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato Gruppo Maire Tecnimont, ha commentato: “Con questo accordo
Maire Tecnimont rafforza la sua presenza nelle tecnologie innovative della chimica verde, confermando il proprio
approccio technology-driven anche in un settore che nel futuro acquisirà progressivamente importanza accanto alla
chimica tradizionale. In linea con i principi di ecosostenibilità, il Gruppo valorizza la propria leadership nei grandi impianti
di trasformazione downstream e allo stesso tempo conferma il suo ruolo di pioniere del cambiamento, anticipando
l’evoluzione delle normative ambientali internazionali”.
“Sono estremamente orgoglioso di condividere assieme a Maire Tecnimont S.p.A. – spiega Marco Astorri, Presidente
e Ceo di Bio-on S.p.A. – questa nuova e importante opportunità di mercato. Poter studiare e sviluppare nuovi
fertilizzanti per il mondo dell’agricoltura attraverso la tecnologia messa a punto da Bio-on assieme a Maire Tecnimont,
leader mondiale nella tecnologia di produzione dell’Urea, ci permette di costruire un futuro più sostenibile e pieno di
nuovi prodotti”.
WEB LINK: U-COAT
 
buone niussss

COMUNICATO STAMPA
MAIRE TECNIMONT E BIO-ON INSIEME PER LO SVILUPPO,
PRODUZIONE E COMMERCIALIZZAZIONE DEI FERTILIZZANTI
BIODEGRADABILI
• Maire Tecnimont ha sottoscritto con Bio-on un patto di investimento che regola l’ingresso di Maire Green
Chemicals in U-COAT, società costituita con l’obiettivo di commercializzare un’innovativa soluzione per i
fertilizzanti biodegradabili;
• L’innovazione riguarda un nuovo tipo di rivestimento per fertilizzanti a base urea – naturale e biodegradabile al
100% - che consente di non lasciare alcun residuo nel terreno;
• Il mercato mondiale dell’Urea è in costante crescita: +4% all’anno con oltre 180 milioni di tonnellate/anno
prodotte.(*)
Milano, 30 maggio 2018 – Maire Tecnimont S.p.A. - attraverso la società del Gruppo Maire Green Chemicals s.r.l.
specializzata nel settore della chimica verde – e Bio-on S.p.A., attiva nel settore della bioplastica di alta qualità, hanno
sottoscritto un patto di investimento che regola l’entrata di Maire Green Chemicals nel capitale azionario di U-Coat (Urea
Coating) S.p.A., con partecipazione paritaria al 50%.
U-Coat è una nuova società costituita da Bio-on dedicata alla produzione e commercializzazione di una tecnologia
innovativa per il rivestimento dell’urea come fertilizzante. U-Coat si inserisce in un mercato di grande rilevanza mondiale
e in forte crescita e sfrutta una tecnologia basata sulla bioplastica PHAs progettata da Bio-on. Infatti, la bioplastica PHAs
(poli-idrossi-alcanoati) è ottenuta da fonti vegetali rinnovabili senza alcuna competizione con le filiere alimentari.
Opportunamente dosato, la PHAs riveste il pellet di urea in modo che il fertilizzante abbia un rilascio controllato nel
tempo, proteggendolo dagli agenti atmosferici e massimizzandone l’efficacia, senza lasciare alcun residuo nel terreno.
Secondo il patto di investimento, Maire Tecnimont sarà il contractor esclusivo su scala globale per la realizzazione chiavi
in mano di impianti basati su questa innovativa tecnologia.
Il mercato mondiale dell’urea è in costante crescita (+4% all’anno) e rappresenta un bacino di applicazioni molto
significativo per questa nuova tecnologia. La partnership tra Maire Tecnimont e Bio-on è un’ulteriore conferma della
leadership industriale italiana nella green economy.
Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato Gruppo Maire Tecnimont, ha commentato: “Con questo accordo
Maire Tecnimont rafforza la sua presenza nelle tecnologie innovative della chimica verde, confermando il proprio
approccio technology-driven anche in un settore che nel futuro acquisirà progressivamente importanza accanto alla
chimica tradizionale. In linea con i principi di ecosostenibilità, il Gruppo valorizza la propria leadership nei grandi impianti
di trasformazione downstream e allo stesso tempo conferma il suo ruolo di pioniere del cambiamento, anticipando
l’evoluzione delle normative ambientali internazionali”.
“Sono estremamente orgoglioso di condividere assieme a Maire Tecnimont S.p.A. – spiega Marco Astorri, Presidente
e Ceo di Bio-on S.p.A. – questa nuova e importante opportunità di mercato. Poter studiare e sviluppare nuovi
fertilizzanti per il mondo dell’agricoltura attraverso la tecnologia messa a punto da Bio-on assieme a Maire Tecnimont,
leader mondiale nella tecnologia di produzione dell’Urea, ci permette di costruire un futuro più sostenibile e pieno di
nuovi prodotti”.
WEB LINK: U-COAT

mi riquotoooo
ma dove siete tutti ??
forza biooonnnnnnn
 
Indietro