e' da valutare?

moreno2

Nuovo Utente
Registrato
10/2/00
Messaggi
978
Punti reazioni
64
E' da considerare per il futuro?

Ne ho prese un po' giusto per diversificare, però mi chiedo se merita puntarci di più.
 
Visto così sarebbe troppo facile, TP a un anno di 7 euro

tpsg.jpg
 
Ci vorrà pazienza ma credo che in futuro possa almeno avvicinarsi ai 6.00€
I 7 dichiarati mi sembrano un pò eccessivi.
 
Ultima modifica:
MILANO (AIMnews.it) – Integrae Sim ha rivisto al rialzo il proprio target price su Tps, portandolo da 6,4 a 7 euro per azione.

La raccomandazione rimane invariata a Buy. "I risultati del 2017 sono molto positivi e in linea con le nostre stime - scrivono gli analisti - Le nostre previsioni per il periodo 2018-20F tengono conto della visione strategica del management: in particolare riteniamo che il gruppo continuerà a crescere attraverso nuove acquisizioni in Italia e in Europa, con un'attenzione particolare alle competenze manageriali delle società target, allo scopo di rafforzare ed espandere la qualità dei servizi/prodotti lungo tutta la catena del valore.
Riteniamo inoltre prevedibile che il management possa continuare ad investire nella diversificazione del business".
E così ora a Integrae si aspettano che nel 2018 la società possa realizzare 21,9 milioni di ricavi, 4,8 milioni di ebitda e 2,5 di utile netto, mentre il prossimo anno il fatturato dovrebbe salire a 24,7 milioni, l'ebitda a 6 milioni e l'utile netto a 3,1 milioni di euro. Il titolo tratta così a 10,4 volte gli utili attesi per quest'anno e a 8,4 volte quelli del 2019.
 
grazie per le info
il titolo piace anche a me ;)
mi piacciono il tipo di business e i suoi attuali fondamentali
il mercato pero' per il momento la sta ignorando
e ci sono giorni in cui non scambia neppure un pezzo :o
anche graficamente per il momento resta ingabbiata sotto la trend ribassista che si puo' tracciare dai massimi :o

il piano di acquisizioni annunciato , puo' anche essere positivo , ma bisogna vedere se si tratterà di acquisizioni effettivamente funzionali e integrabili nel loro modello di business e la capacità del management nel gestire queste acquisizioni che sono sempre un passaggio delicato in ogni organizzazione aziendale

i target price di banche d'affari o Sim li guardo poco , ma quello che è interessante sono a mio avviso le info sulle attese di fatturato e redditività per l'immediato futuro e in questo senso
Ebitda e Utile netto che loro indicano per il 2018, se consideriamo quanto già realizzato nel 2017 sembrano risultati raggiungibili
e li possiamo prendere come riferimento anche per valutare i risultati intermedi che la società pubblicherà
 
grazie per le info
il titolo piace anche a me ;)
mi piacciono il tipo di business e i suoi attuali fondamentali
il mercato pero' per il momento la sta ignorando
e ci sono giorni in cui non scambia neppure un pezzo :o
anche graficamente per il momento resta ingabbiata sotto la trend ribassista che si puo' tracciare dai massimi :o

il piano di acquisizioni annunciato , puo' anche essere positivo , ma bisogna vedere se si tratterà di acquisizioni effettivamente funzionali e integrabili nel loro modello di business e la capacità del management nel gestire queste acquisizioni che sono sempre un passaggio delicato in ogni organizzazione aziendale

i target price di banche d'affari o Sim li guardo poco , ma quello che è interessante sono a mio avviso le info sulle attese di fatturato e redditività per l'immediato futuro e in questo senso
Ebitda e Utile netto che loro indicano per il 2018, se consideriamo quanto già realizzato nel 2017 sembrano risultati raggiungibili
e li possiamo prendere come riferimento anche per valutare i risultati intermedi che la società pubblicherà

Ciao Beppe,
ci sono aspetti abbastanza interessanti, per primo è un'azienda di lunga data, cioè non fatta per fasi quotare all'aim e aimè sparire
cosa buona è anche il fatto che hanno destinato alla riserva straordinaria gli utili.
Altra cosa è che l'aviazione civile e in particolare elicotteri saranno sempre più utilizzati.

Per gli scambi chiaro che non sono molti, per cui bisogna puntarci in proporzione.

Ciao
 
comunque il titolo per ora è intorno a 4.60€
l'aviazione leggera penso comunque abbia un discreto futuro :-)
 
mi sa che ci voglia pazienza
scambi troppo scarsi per ora
 
Scambi zero. Quando da i risultati . ?

ieri improvvisamente 17.000 pz
oggi 500 per ora

questo ci vorrà pazienza e tanta, poi credo che possa crescere di quotazione.
Ci credo poco ai TP altrimenti IntegraeSim o chi per loro sposterebbe la forchetta a 7€
 
quando meno ce lo aspettiamo :-)

I Tp sono a un anno, a volte 2 :-)
 
TPS GROUP: RICAVI IN CRESCITA DEL +10%

NEL PRIMO SEMESTRE 2018
Ricavi: Euro 9,8 milioni, +10% (1H2017: Euro 8,9milioni)
EBITDA: Euro 2,0 milioni, +3% (1H2017: Euro 1,96 milioni)
UtileNetto: Euro 1,0 milioni, +4% (1H2017: Euro 0,96 milioni)
Posizione Finanziaria Netta: Euro -1,5milioni (FY2017: Euro 0,1milioni)


Il Consiglio di Amministrazione di Technical Publications Service S.p.A.:
approva l’integrazione con il Gruppo Satiz TPM da realizzarsi per mezzo del conferimento in natura della totalità delle partecipazioni sociali di Satiz Technical Publishing & Multimedia S.r.l.
propone un aumento del capitale sociale in opzione ai soci fino a massimi Euro 4,99 milioni ed un aumento di capitale riservato ad investitori istituzionali/professionali fino a massimi ulteriori Euro 1 milione (entrambi comprensivi di sovrapprezzo)


Semestrale discreta, conferimento di attività di famiglia a prezzi di saldo e adc a 4euro.
Poteva andare peggio.
 
Semestrale discreta, conferimento di attività di famiglia a prezzi di saldo e adc a 4euro.
Poteva andare peggio.

https://tps-group.it/download/184/046f6cc9907384b67edf4c830beb6e26.pdf
Rileggendo bene... il conferimento di attività di famiglia mi pare una cosa interessante assai assai.
Stanno conferendo a 300k€ un asset che kpmg stima valere 9-11 milioni di euro. Fosse anche la metà, sembra un regalo da 5milioni di € di cui beneficiano anche gli azionisti di minoranza. Sbaglio qualcosa? Perché se non sbaglio mi sa che corro a comprare TPS.
 
Scusate... Sbaglio o il warr tps a 0.45 sta prezzando "dimenticandosi" che il rapporto di conversione è 1:10 (e non 1:1)?
Grazie
 
Scusate... Sbaglio o il warr tps a 0.45 sta prezzando "dimenticandosi" che il rapporto di conversione è 1:10 (e non 1:1)?
Grazie

Si concambio al 10:1 dovrebbero vietare, e' obligare un concambio massimo al 1:1....ma adesso divente di moda, basta vedere Finlogic anche 10:1 ma quota 5 volte il Valore reale come se forse niete di peggio....e' la gente lo compra come se forse il concambio al 1:1....
 
Riusciranno a coprire l'adc se l'azione prezza sotto i 4 euro?
 
Riusciranno a coprire l'adc se l'azione prezza sotto i 4 euro?

Buon punto. Davvero un momentaccio per provare a raccogliere in aucap (di fatto senza sconto).
Voglio sperare che la parte riservata da 1M la abbiano già in casa. Per la parte in opzione speriamo che la finestra fino al 31.12 consenta di far passare il momento. I fondamentali della società a mio avviso sono più che buoni..

Qui MKI di stamattina Tps (Aim) - Fissa le condizioni dell'aumento di capitale in opzione e riservato | Market Insight
 
Da oggi parte la negoziazione dei diritti


Gentile...
la informiamo che il 15 Ottobre 2018 ha inizio l'operazione societaria: "Aumento di capitale a pagamento mediante offerta in opzione e prelazione TPS".

Il rapporto dell'aumento di capitale prevede la possibilita' di sottoscrivere a pagamento n. 21 nuove azioni ordinarie TPS(sigla alfabetica TPS) al prezzo di Euro 4,00 cadauna ogni n. 100 diritti esercitati (sigla alfabetica TPSAXA).

Periodo di negoziazione dei diritti TPS: dal 15 Ottobre 2018 al 31 Ottobre 2018 inclusi.



Il termine ultimo per esercitare tali diritti e' il 6

Novembre 2018 entro le ore 11:00.
 
Indietro