"EXPERT SYSTEM: Cogito ergo gain"

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

grafichino
 

Allegati

  • exsy.jpg
    exsy.jpg
    171,5 KB · Visite: 120
Credo che potrebbe essere arrivato il turno della piccoletta :). L'ultima notizia uscita dovrebbe dare un po' di sprint al titolo.
 
E finiamola con sto pompaggio mediatico.
Io ho partecipato all'adc,comprando diritti, per usufruire della detrazione fiscale, ma non per questo pompo.
Essere azionisti non significa essere necessariamente tifosi.
I dati di bilancio fanno cagare ed hanno già toppato un piano industriale a distanza di soli 6 mesi.
Prestate attenzione.
Buona domenica a tutti.
 
parere

Notizia importante, mi piacerebbe sapere alcune cose:
- quanto è il ricavo per ogni contratto aziendale.....
- quanti e chi sono i suoi concorrenti per questo tipo di adempimento;
- se eventualmente i ministeri italiani e gli enti pubblici italiani potranno preferire expert attribuendo un punteggio al fatto che già usano cogito.........punteggio da inserire nei futuri bandi naturalmente........
 
E finiamola con sto pompaggio mediatico.
Io ho partecipato all'adc,comprando diritti, per usufruire della detrazione fiscale, ma non per questo pompo.
Essere azionisti non significa essere necessariamente tifosi.
I dati di bilancio fanno cagare ed hanno già toppato un piano industriale a distanza di soli 6 mesi.
Prestate attenzione.
Buona domenica a tutti.
Te va uno onesto 👍
 
E finiamola con sto pompaggio mediatico.
Io ho partecipato all'adc,comprando diritti, per usufruire della detrazione fiscale, ma non per questo pompo.
Essere azionisti non significa essere necessariamente tifosi.
I dati di bilancio fanno cagare ed hanno già toppato un piano industriale a distanza di soli 6 mesi.
Prestate attenzione.
Buona domenica a tutti.
ahahahaha!!! Pompaggio mediatico, ma perfavore!!!!"
Guardare oltre ai dati di bilancio attuali non è certo un pompare.Se non hai una mazza da dire qui, vai su altri 3d a rompere i c..... ai veri pompatori professionisti.
 
ahahahaha!!! Pompaggio mediatico, ma perfavore!!!!"
Guardare oltre ai dati di bilancio attuali non è certo un pompare.Se non hai una mazza da dire qui, vai su altri 3d a rompere i c..... ai veri pompatori professionisti.


Mamo lascia perdere con personaggi come iochicco,non hanno niente da far nella vita....lista ignora...se no tocca legger i messaggi anche a me...ma ti pare che una persona seria possa investire su una azienda di cui denigra dirigenti e bilanci solo per aver benefici fiscali...siamo al limite della decenza...ma piuttosto fatti le finestre di casa se cerchi detrazioni fiscali :mmmm: KO!
 
Quattro idee per supportare la cyber security nazionale ed europea

11 dicembre 2017 di Eugenio Santagata, Andrea Melegari

La inarrestabile sequenza di compromissioni e attacchi da parte degli hacker è una chiara dimostrazione di come le strategie nazionali ed europee di cyber security debbano essere profondamente ed immediatamente riviste.

Anche a fronte di massicci investimenti per aumentarne la sicurezza, i sistemi informatici sono (e resteranno sempre) “in parte insicuri”. Il peccato originale che ci condanna a questo status va ricercato nella natura stessa dei computer: si tratta di sistemi chiaramente vulnerabili.

Tutto ciò non sarebbe problematico se non avessimo già apprezzato ed adottato un futuro digitale.

È dunque convinta opinione di chi scrive che serva imprimere un ulteriore impulso alle numerose e meritevoli iniziative già attive a sostegno della cyber security.

Serve un segnale forte e immediato visto che, come ha recentemente sostenuto il ministro degli Interni Marco Minniti, “in questo settore l’Italia deve correre”.

Per recuperare rapidamente terreno servono azioni concrete, facili da implementare e soprattutto finalizzate a una strategia di medio lungo termine.

In questo senso, in una tavola rotonda nell’ambito del Festival della Diplomazia “Prìncipi e Princìpi” che si è svolto a Roma dal 19 al 27 Ottobre scorso, abbiamo presentato una proposta articolata in quattro punti principali.

- Detassazione degli investimenti in cybersecurity effettuati dalle piccole e medie imprese, se erogati da fornitori europei L’obiettivo è duplice: aumentare la sicurezza delle aziende più deboli e favorire il consolidamento di un comparto produttivo europeo della cybersecurity.
- Introduzione di un programma obbligatorio di educazione sulla protezione cibernetica, a partire dalle scuole elementari. Ogni giovane cittadino (che fin dall’infanzia è utente di strumenti digitali interconnessi con la Rete) deve possedere competenze in ambito di cyber security, almeno ad un livello base.
- Sostegno alla creazione di laboratori per i test di sicurezza degli apparati Internet of Things (IoT). Sempre più indosseremo, lavoreremo, vivremo con miliardi di dispositivi IoT, per cui diventa obbligatorio confidare sul fatto che siano conformi a criteri di sicurezza minimali.
- Implementazione di efficaci modelli di condivisione della conoscenza del settore cyber. Non si intende promuovere ancora una volta il solito mantra ma di stabilire norme precise che prevedano un interscambio obbligatorio tra personale del Governo, degli Istituti Accademici e delle aziende. Steve Jobs la chiamava “impollinazione incrociata”.

Il dibattito è aperto…

Quattro idee per supportare la cyber security nazionale ed europea – Analisi Difesa
 
Quattro idee per supportare la cyber security nazionale ed europea

11 dicembre 2017 di Eugenio Santagata, Andrea Melegari

La inarrestabile sequenza di compromissioni e attacchi da parte degli hacker è una chiara dimostrazione di come le strategie nazionali ed europee di cyber security debbano essere profondamente ed immediatamente riviste.

Anche a fronte di massicci investimenti per aumentarne la sicurezza, i sistemi informatici sono (e resteranno sempre) “in parte insicuri”. Il peccato originale che ci condanna a questo status va ricercato nella natura stessa dei computer: si tratta di sistemi chiaramente vulnerabili.

Tutto ciò non sarebbe problematico se non avessimo già apprezzato ed adottato un futuro digitale.

È dunque convinta opinione di chi scrive che serva imprimere un ulteriore impulso alle numerose e meritevoli iniziative già attive a sostegno della cyber security.

Serve un segnale forte e immediato visto che, come ha recentemente sostenuto il ministro degli Interni Marco Minniti, “in questo settore l’Italia deve correre”.

Per recuperare rapidamente terreno servono azioni concrete, facili da implementare e soprattutto finalizzate a una strategia di medio lungo termine.

In questo senso, in una tavola rotonda nell’ambito del Festival della Diplomazia “Prìncipi e Princìpi” che si è svolto a Roma dal 19 al 27 Ottobre scorso, abbiamo presentato una proposta articolata in quattro punti principali.

- Detassazione degli investimenti in cybersecurity effettuati dalle piccole e medie imprese, se erogati da fornitori europei L’obiettivo è duplice: aumentare la sicurezza delle aziende più deboli e favorire il consolidamento di un comparto produttivo europeo della cybersecurity.
- Introduzione di un programma obbligatorio di educazione sulla protezione cibernetica, a partire dalle scuole elementari. Ogni giovane cittadino (che fin dall’infanzia è utente di strumenti digitali interconnessi con la Rete) deve possedere competenze in ambito di cyber security, almeno ad un livello base.
- Sostegno alla creazione di laboratori per i test di sicurezza degli apparati Internet of Things (IoT). Sempre più indosseremo, lavoreremo, vivremo con miliardi di dispositivi IoT, per cui diventa obbligatorio confidare sul fatto che siano conformi a criteri di sicurezza minimali.
- Implementazione di efficaci modelli di condivisione della conoscenza del settore cyber. Non si intende promuovere ancora una volta il solito mantra ma di stabilire norme precise che prevedano un interscambio obbligatorio tra personale del Governo, degli Istituti Accademici e delle aziende. Steve Jobs la chiamava “impollinazione incrociata”.

Il dibattito è aperto…

Quattro idee per supportare la cyber security nazionale ed europea – Analisi Difesa

Ma smettila di pompare!!!!! ;) :D
 
però ragazzi, per onestà intellettuale mi sento di dover spezzare una lancia in favore di Iolicchio. Sbaglia sicuramente i modi, è abbastanza sbruffone e le sue opinioni potrebbe esternarle con meno arroganza. Insomma è parecchio maleducato e lo invito a essere più gentile con il prossimo.
Però nella sostanza finora ha avuto ragione lui. Credo sia almeno da un anno che di fronte al nostro entusiasmo obiettava che sarebbe scesa. A gennaio (stava a 1,9 / 1,8), l'ha detto più volte e noi giù a insultarlo....
... e invece guardando il grafico un anno dopo... aveva ragione lui.
Tutto qua. Noi possiamo continuare ad avere fiducia nel prodotto, a credere che il potenziale sia enorme, a ritenere che sia una bella scommessa.
Lui ha tutto il diritto di criticare. Se solo cambiasse un po' i suoi modi, le sue opinioni sarebbero molto più utili.
 
però ragazzi, per onestà intellettuale mi sento di dover spezzare una lancia in favore di Iolicchio. Sbaglia sicuramente i modi, è abbastanza sbruffone e le sue opinioni potrebbe esternarle con meno arroganza. Insomma è parecchio maleducato e lo invito a essere più gentile con il prossimo.
Però nella sostanza finora ha avuto ragione lui. Credo sia almeno da un anno che di fronte al nostro entusiasmo obiettava che sarebbe scesa. A gennaio (stava a 1,9 / 1,8), l'ha detto più volte e noi giù a insultarlo....
... e invece guardando il grafico un anno dopo... aveva ragione lui.
Tutto qua. Noi possiamo continuare ad avere fiducia nel prodotto, a credere che il potenziale sia enorme, a ritenere che sia una bella scommessa.
Lui ha tutto il diritto di criticare. Se solo cambiasse un po' i suoi modi, le sue opinioni sarebbero molto più utili.


Vero, aveva ragione sull'andamento azionario, ma si pone in modo sbagliato e quando il titolo stava crollando ha sostenuto che era in arrivo adc a 1 euro..........se non erro...
Durante certe fasi delicate non si buttano numeri a caso, o si hanno informazioni certe o si resta in silenzio..........
Mi pare di averlo segnalato in quel momento.
 
però ragazzi, per onestà intellettuale mi sento di dover spezzare una lancia in favore di Iolicchio. Sbaglia sicuramente i modi, è abbastanza sbruffone e le sue opinioni potrebbe esternarle con meno arroganza. Insomma è parecchio maleducato e lo invito a essere più gentile con il prossimo.
Però nella sostanza finora ha avuto ragione lui. Credo sia almeno da un anno che di fronte al nostro entusiasmo obiettava che sarebbe scesa. A gennaio (stava a 1,9 / 1,8), l'ha detto più volte e noi giù a insultarlo....
... e invece guardando il grafico un anno dopo... aveva ragione lui.
Tutto qua. Noi possiamo continuare ad avere fiducia nel prodotto, a credere che il potenziale sia enorme, a ritenere che sia una bella scommessa.
Lui ha tutto il diritto di criticare. Se solo cambiasse un po' i suoi modi, le sue opinioni sarebbero molto più utili.

Col senno di poi è troppo facile giudicarlo positivo perchè ci ha preso , caro Gllndr ;)
 
però ragazzi, per onestà intellettuale mi sento di dover spezzare una lancia in favore di Iolicchio. Sbaglia sicuramente i modi, è abbastanza sbruffone e le sue opinioni potrebbe esternarle con meno arroganza. Insomma è parecchio maleducato e lo invito a essere più gentile con il prossimo.
Però nella sostanza finora ha avuto ragione lui. Credo sia almeno da un anno che di fronte al nostro entusiasmo obiettava che sarebbe scesa. A gennaio (stava a 1,9 / 1,8), l'ha detto più volte e noi giù a insultarlo....
... e invece guardando il grafico un anno dopo... aveva ragione lui.
Tutto qua. Noi possiamo continuare ad avere fiducia nel prodotto, a credere che il potenziale sia enorme, a ritenere che sia una bella scommessa.
Lui ha tutto il diritto di criticare. Se solo cambiasse un po' i suoi modi, le sue opinioni sarebbero molto più utili.
E' Natale e siamo tutti più buoni,compreso tu.
Ribadisco: io critico solo chi pompa un titolo senza apportare nulla di costruttivo alla discussione e senza dati alla mano.E' troppo facile dire che un titolo vale tot se non si spulciano i dati.
Quanto valgono i contratti stipulati, chi sono i competitors,il piano industriale è stato rispettato,ecc???
Un'azionista di mente sana dovrebbe porsi tutte queste domande.
Io sono entrato sui diritti e li ho anche esercitati per qualche migliaio di euro(il mio investimento è finalizzato solamente alla detrazione fiscale e nulla più) ma non per questo non critico le società in cui investo.
....ricordate il vostro amico di merende che diceva che l'adc era riservato ad istituzionali al 100% ed io che continuamente lo criticavo???Ebbene, mi sono beccato ingiurie e sberleffi.......

Pazienza, ho il brutto vizio di dire la verità e di non avere peli sulla lingua.A volte, sbaglio ma dico sempre la verità e quello che penso.C'è chi mi adora nella vita e chi mi odia.....ma la gente che mi odia è la stessa che ama essere presa in giro con complimenti finti....io non sono così!!!
 
Per me volenti o nolenti questa è una bomba ad orologeria: capitalizza 40 milioni, nulla..nulla rispetto al knowhow in un settore esplosivo come quello dell'intelligenza artificiale...
Può anche fallire ma per me è più facile che si accenda una forte speculazione al rialzo..
 
Indietro