Enertronica 2017: la svolta!

Seneca71

Nuovo Utente
Registrato
10/5/07
Messaggi
12.507
Punti reazioni
416
Enertronica 2017: la svolta?!

Apro nuovo trehad perché l'altro mi sembra terminato. Rispondo subito all'ultima provocazione di maciste74:
nessuno sta pompando il titolo, ci sono utenti che qui sono presenti da mesi come il sottoscritto e i numeri della società sono stati ampiamente discussi.
Se per favore mi giustifichi il fatto che questo titolo è una ciofeka dandone delle motivazioni te ne sono grato.
Inutile venire qui a dare avvertimenti ad capzum quando leggo altri 3D sull'aim che mi fanno venire la pelle d'oca quanto a pompaggi.
 
Ultima modifica:
Apro nuovo trehad perché l'altro mi sembra terminato. Rispondo subito all'ultima provocazione di maciste74:
nessuno sta pompando il titolo, ci sono utenti che qui sono presenti da mesi come il sottoscritto e i numeri della società sono stati ampiamente discussi.
Se per favore mi giustifichi il fatto che questo titolo è una ciofeka dandone delle motivazioni te ne sono grato.
Inutile venire qui a dare avvertimenti ad capzum quando leggo altri 3D sull'aim che mi fanno venire la pelle d'oca quanto a pompaggi.

Buongiorno Seneca.

Se ho ben capito Fineldo ( post cessione ex Merloni Progetti ora International Progetti ) addiverrà ad un Adc riservato per 1 milione di euro a 3,2 euro per azione su Enertronica, inoltre sottoscriverà obbligazione convertibile per 1,5 milioni.

Non mi sembra una notizia da sottovalutare.
Il fatto che Fineldo sia disponibile ad investire direttamente in Enetronica è certamente un segnale di fiducia in questa realtà ... si poteva far meglio per quanto riguarda il prezo dell ADC riservato ... quel 3,2 rischia di fare da Benchmark fino ad operazione conclusa
 
Buongiorno Seneca.

Se ho ben capito Fineldo ( post cessione ex Merloni Progetti ora International Progetti ) addiverrà ad un Adc riservato per 1 milione di euro a 3,2 euro per azione su Enertronica, inoltre sottoscriverà obbligazione convertibile per 1,5 milioni.

Non mi sembra una notizia da sottovalutare.
Il fatto che Fineldo sia disponibile ad investire direttamente in Enetronica è certamente un segnale di fiducia in questa realtà ... si poteva far meglio per quanto riguarda il prezo dell ADC riservato ... quel 3,2 rischia di fare da Benchmark fino ad operazione conclusa

Sì in sintesi tutto corretto quello che hai scritto compreso il fattore fiducia che qui molti in questi mesi hanno messo in discussione forse confondendo troppo ciò che sta facendo la società con le presunte manovre sul book che da che mondo e mondo ci sono in qualsiasi azione. Il 3,20 farà anche da benchmark ma perlomeno fissa anche un paletto come dire l'azione vale ALMENO quel prezzo, i prossimi mesi il titolo però dovrebbe incorporare tutti i passi avanti fatti e quotare a ben altri valori...il tempo sarà galantuomo ;)
 
Apro nuovo trehad perché l'altro mi sembra terminato. Rispondo subito all'ultima provocazione di maciste74:
nessuno sta pompando il titolo, ci sono utenti che qui sono presenti da mesi come il sottoscritto e i numeri della società sono stati ampiamente discussi.
Se per favore mi giustifichi il fatto che questo titolo è una ciofeka dandone delle motivazioni te ne sono grato.
Inutile venire qui a dare avvertimenti ad capzum quando leggo altri 3D sull'aim che mi fanno venire la pelle d'oca quanto a pompaggi.

Ho letto pure io ??? ma Maciste non era un uomo fortissimo ???

anche secondo me nessuno ha ma pompato su Enertronica...

io sinceramente non ho ancora capito come e' possibile che in un solo giorno possono essere scambiate cosi tanti Azioni e' warrant... ( chi le Compre e chi le vende ??? )

io apena che ci riesco liberami un po di cose su altri Titoli ci entro sul warrant, ma questo ho sempre detto che voglio essere dentro il ultimo anno sul Warrant...se poi ci riesco recuperare un po di perdite va bene; altrimente e' lo stesso.... (io ho sembre creduto, ma dopo ben 2 anni in discesa ho visto altre occassioni e sono scappato )
trovo pero molto strano che anche questa volta con L'azione a sfilo di 4 euro, il warrant non e' stato neanche questa volta capace di superare il 1 euro .
 
Lo scorso anno all'inizio del periodo di conversione dei warrant (1 settembre), l'azione valeva 5 euro, mentre il warrant era scambiato a 0,86 (strike fisso 2,60) solo il primo giorno di borsa, durante il periodo di conversione sono stati scambiati 440k warrant. A fine settembre l'azione è finita a 3,70 mentre il warrant a 0,76 e sono stati convertiti 710k warrant portando in cassa 1,85 milioni. L'unico caso che mi è capitato di vedere in cui durante il periodo di conversione l'azione e il valore del warrant non si riallineano.

La vendita a strascico continua di warrant ha permesso alla società, da un lato a far cassa con warrant che per loro hanno valore 0, dall'altro a mantere quel gap di valore rendendo interessante la conversione per ottenere l'azione a prezzo scontato (in questo secondo 24 cents di delta relativo)

Lo scopo è la conversione forzosa, dobbiamo obbligatoriamente diventare azionisti.
 
la quotazione dell'azione non è mai scesa sotto i 3,20 dal 01/01/2015 e in questi due anni e mezzo l'azienda mi pare sia cresciuta parecchio, non solo per fatturato. il valore concordato con Fineldo mi pare uno zoccolo minimo che deve far guadagnare bene alla famiglia Merloni
 
Lo scorso anno all'inizio del periodo di conversione dei warrant (1 settembre), l'azione valeva 5 euro, mentre il warrant era scambiato a 0,86 (strike fisso 2,60) solo il primo giorno di borsa, durante il periodo di conversione sono stati scambiati 440k warrant. A fine settembre l'azione è finita a 3,70 mentre il warrant a 0,76 e sono stati convertiti 710k warrant portando in cassa 1,85 milioni. L'unico caso che mi è capitato di vedere in cui durante il periodo di conversione l'azione e il valore del warrant non si riallineano.

La vendita a strascico continua di warrant ha permesso alla società, da un lato a far cassa con warrant che per loro hanno valore 0, dall'altro a mantere quel gap di valore rendendo interessante la conversione per ottenere l'azione a prezzo scontato (in questo secondo 24 cents di delta relativo)

Lo scopo è la conversione forzosa, dobbiamo obbligatoriamente diventare azionisti.

se così fosse, dimostrandolo, puoi fare un esposto in consob....

io non sono dentro, ma lo sono stato: se avete bisogno di una firma , ci sono.
 
se così fosse, dimostrandolo, puoi fare un esposto in consob....

io non sono dentro, ma lo sono stato: se avete bisogno di una firma , ci sono.

Giovedi scorso l'azione ha chiuso a 3,96 e il warrant ha toccato un massimo di 0,85 chiudendo a 0,82

51 cents di gap nonostante oltre 500k warrant scambiati, più compravano più si caricava la lettera con anche 10-15k pezzi per ogni centesimo in salita.
In chiusura è apparso un ordine di lettera di 100k pezzi tondi poi sparito, quello non era un trader..
 
se così fosse, dimostrandolo, puoi fare un esposto in consob....

io non sono dentro, ma lo sono stato: se avete bisogno di una firma , ci sono.



E' un gioco sporco, che se solo si comportassero come i soci di Bio on potrebbe finire....ma ho paura che qui i soldi sono più importanti del rispetto degli azionisti e dei piccoli possessori di warrant
 
Ultima modifica:
Ma è già tutto finito?!? In due giorno sono di nuovo rosso sul warrant :'(
 
....beh che dire? ...terzo giorno di ribasso dopo il +22...quello che sembrava un cambiamento di rotta per ora sembra solo un mega rimbalzo fine a se stesso...delusione totale :o
 
cambierei il titoli del 3d inserendo dopo il punto esclamativo quello interrogativo. (se possibile inserire anche il titolo con il valore del giorno, grazie)
 
...circa la news di oggi posto commento di Vito Nardi:

"Il presidente ed AD di Enertronica SpA, ing. Vito Nardi, ha cosi commentato: “Il gruppo sta dimostrando di riuscire ad operare con successo in America Latina dove si vanta una presenza consolidata in Brasile, in Cile in Messico ed a Panama. Attraverso la costituzione di Enertronica Panama si aspettano dei risultati importanti nel corso del 2017 sia in termini di consolidamento che di nuove commesse”. :cool:

p.s. si vede proprio dai post che la settimana scorsa devono esser usciti tutti (siamo rimasti io e lo stoico Ghecco e qualche sparuto detentore di went)....chissà il fatto che siamo rimasti in pochi è il segnale che forse è la buona volta che si inizia a salire :)
 
Ultima modifica:
...ocio book in gran fermento.....non mi stupirei che faccia come settimana scorsa ;)
 
Notizia interessante, ennesimo svilupoo in essere. Anche in borsa sembra risentirne positivamente. Sia titolo che warrant positivi, anche se il warrant con volumi pressochè nulli.
 
Qualcuno puo mettere i prezzi che sono in montagna
 
max a 3,66 di poco fa buoni i volumi...mangiano a colpetti sulla lettera ;)
 

Allegati

  • ener.PNG
    ener.PNG
    27,1 KB · Visite: 643
L'intenzione è quello di far salir l'azione....piccole quantità vicini nel book in acquisto, dimostrano la voglia di sostenere anche quando qualche piccolo vuol disfarsene. Bene
 
L'intenzione è quello di far salir l'azione....piccole quantità vicini nel book in acquisto, dimostrano la voglia di sostenere anche quando qualche piccolo vuol disfarsene. Bene

verissimo...da notare dopo mesi di silenzio...che stanno uscendo news a raffica in maniera che definirei "programmata" e a differenza di un tempo quando escono queste news la quotazione ne risente bene e con buoni volumi....il warrant come ho detto nell'altro trhead si muoverà in maniera sensibile SOLO quando ci sarà un flottante più ridotto (mio parere), ciò non toglie che prendere warrant sotto i 60 cent finora ha sempre premiato.
 
Indietro