agatos

drellofi

Nuovo Utente
Registrato
22/9/11
Messaggi
1.241
Punti reazioni
33
MILANO (AIMnews.it) – Il gruppo Agatos srl ha chiuso il 2016 con 6,2 milioni di euro di valore della produzione, il 7,7% in più rispetto al 2015, 174mila euro di ebitda normalizzato, 637mila di utile lordo e 145mila di utile netto (296mila un anno prima). La posizione finanziaria netta è negativa per 2,3 milioni di euro. La società ha anche fornito un bilancio proforma 2016 di Agatos e Te Wind. Il valore della produzione si sarebbe attestato a 7,5 milioni di euro, l'ebitda normalizzato a 334mila euro e la posizione finanziaria netta sarebbe negativa per 17,9 milioni. Il patrimonio netto consolidato pro forma si attesterebbe invece a 15,2 milioni di euro. Nel corso del 2016 Agatos ha ceduto la controllata Agatos Green Power Trecate (impianto fotovoltaico), ottenuto l'autorizzazione unica per la costruzione e gestione di un impianto per la produzione di biometano da 35mila tonnellate di FORSU all’anno, acquisito il ramo d’azienda relativo all’O&M
fotovoltaico del gruppo Conergy, portando il numero di MW in gestione a quasi 60 MW e infine costituito una società di asset management (51% Agatos) che gestisce per conto clienti terzi circa 60 MW di contratti di asset management. Infine ha ha depositato la domanda di brevetto per un pannello fotovoltaico a struttura leggera e pieghevole, oltrechè galleggiante in acqua.
 
:zzz::zzz::zzz:
 
cari soci, a quanto pare è tutto tranquillo in attesa dell'assemblea della prossima settimana. L'obbligazione quota 0,98 e i dati dettagliati sul bilancio di Agatos pre fusione e complessivi, sono abbastanza soddisfacenti anche in considerazione del ritardo relativo alla pubblicazione del nuovo decreto FER.
In ogni modo specificano che l’azione commerciale è ripresa e sta già dando i suoi frutti in termini di ordini nei primi mesi dell’anno in corso.
Vediamo se aggiungeranno qualcosa in più in occasione l'assemblea o ci toccherà aspettare la semestrale.;)
 
Scusa ma da un'assemblea perchè dovremmo aspettarci un' impennata del valore dell'azione? Io più che altro aspetto una mega joint venture con Enel in qualche paese sconfinato dove installare milioni di pale eoliche. ..detto questo, sto pensando di vendere, son qui da più di un anno e tewind/agatos mi son servite solo come salvadanaio, che è già qualcosa.:)
 
Intanto il bond è crollato.... esattamente come quello di Energy Lab.... :rolleyes:
 
Intanto il bond è crollato.... esattamente come quello di Energy Lab.... :rolleyes:

forse per il motivo che CHL non paga la Cedola, e' allora la gente vuole usicire ??? (ci sarebbe una logica soluzione per me...)

le Obligazione CHL in 3 giornate sono crollate da 100,90 a 40,00 = - 60 %
la discesa di Energy Lab ha iniziato nello stesso giorno da 92 euro a 77 euro...
 
avete un grafico dei bond che sarebbero crollati? Di quanto sarebbe "crollato"?
 
33abio1.png


Parlate di questo giusto?.. Tutta sta "lettera" non l'ho vista, Kloaka ma tifi affinchè agatos si sfasci del tutto? motivo?
 
33abio1.png


Parlate di questo giusto?.. Tutta sta "lettera" non l'ho vista, Kloaka ma tifi affinchè agatos si sfasci del tutto? motivo?


Io non tifo, per me un movimento del genere su un bond è anomalo, poi magari è un'opportunità di acquisto....
 
tra l'altro mi stanno pure simpatici e mi sembra gente molto preparata, molto più dei precedenti soci di TEW, che non si capiva se erano scappati da casa o qualcosa di peggio....
 
forse per il motivo che CHL non paga la Cedola, e' allora la gente vuole usicire ??? (ci sarebbe una logica soluzione per me...)

le Obligazione CHL in 3 giornate sono crollate da 100,90 a 40,00 = - 60 %
la discesa di Energy Lab ha iniziato nello stesso giorno da 92 euro a 77 euro...

effetto CHL sul bond di Agatos? Roba da matti, questo è proprio il mercato di Pulcinella!
Oggi +4,73% già tornato a 89
 
Ma si è svolta poi l'assemblea? Sicuro ce ne fosse una?
Ciao nearby, si è svolta mercoledì ;)

Agatos (Aim) - Ok dei soci al bilancio 2016
13/07/2017 13:34 MKI
L'assemblea degli azionisti di Agatos ha approvato il bilancio dell'esercizio 2016 di Agatos Spa (gia' TE Wind Spa), deliberando di coprire la perdita di esercizio di 5,7 milioni mediante l'utilizzo di riserve.
Nella stessa sede e' stato approvato il bilancio dell'esercizio 2016 di Agatos Srl, societa' fusa per incorporazione nell'attuale Agatos Spa, che riporta una perdita di esercizio di 84.549 euro coperta con l'utilizzo di riserve.
Si ricorda che il gruppo e' attivo nella progettazione e realizzazione 'chiavi in mano' di impianti per efficientare i consumi energetici e per la produzione di energia rinnovabile, oltre a fornire servizi di O&M e asset management. La controllata Agatos Energia, Agenzia Autorizzata Enel Energia, e' l'EPC del gruppo ed e' specializzata nella progettazione, realizzazione e fornitura 'chiavi in mano' di impianti fotovoltaici, da biomassa, di waste-to-energy, biometano, idroelettrici e minieolici.


Homepage | Market Insight

http://www.agatos.it/wp-content/upl...zione-bilanci-al-31-12-2016-del-12-7-2017.pdf
 
Ultima modifica:
che poderoso recupero oggi!:eek:
 
:p ne ho approfittato per entrare!

forti volumi ieri, anche io ho approfittato del ribasso per prendere qualcosa nel pomeriggio. Questa settimana sta lottando con la media a 60 settimane e si vede (già 236mila pezzi.). Una chiusura domani sopra 0,346 (valore della media) sarebbe molto positiva (guarda caso ieri ha chiuso proprio lì).
 
scambi vertiginosi oggi:p
 
ECCO...meglio che stavo zitto:angry:
 
Ennesimo ribasso super speculativo sul supporto. Vediamo oggi come reagisce e come chiude la settimana. Ricordiamoci sempre che lo scambio azionario è stato fatto sulla base di una valutazione del titolo TE wind di 0,431 :cool:
Agatos.jpg
 
Indietro