Warrant 2017 - 2022 digital magics
Mercati emergenti verso un 2019 da protagonisti con sponda Fed, flussi record sugli ETF
Piazza Affari segna gi un saldo positivo del 10% da inizio anno e in generale il 2019 iniziato con il ritorno del sereno anche sui mercati emergenti con realt …
Elezioni europee, Pimco: minaccia populista sopravvalutata, non sar un game changer
Mancano poco pi di tre mesi alle elezioni europee, che saranno precedute dall’appuntamento con le elezioni anticipate in Spagna il 28 parile, annunciate ieri dal premier Sanchez. Sui mercati e …
Piazza Affari chiude ottava da incorniciare, banche e Telecom volano
Chiusura di settimana sui nuovi massimi annui per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib si spinto fino a quota 20.212 punti con un rialzo giornaliero dell’1,90%. Si tratta dei massimi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Rispondi alla Discussione
123 Ultima

L'avatar di maxgardo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    553 Post(s)
    Potenza rep
    42690039

Warrant 2017 - 2022 digital magics

Buonasera a tutti
    aprire un thread per uno strumento che segna un + 90% teorico all'esordio mi sembra il minimo.
    Ringrazio Antonio che stamattina mi ha lanciato l'idea di seguire l'esordio del WARRANT 2017 - 2022 DIGITAL MAGICS.
    La DIGITAL MAGICS un incubatore di start up innovative, partecipata da Tamburi, con davanti a se un futuro radioso e pieno di speranze.
    In questi mesi il titolo salito oltre il 50% ma non sembra ancora in affanno, pu proseguire ancora e ogni 1% benzina per il mio ultimo investimento:
    il DIGITAL MAGICS WARRANT 2017 - 2022 ha un prezzo d'esercizio (5,75) inferiore al prezzo attuale (6,2), cosa abbastanza rara nei warrant ed in questo caso specifico non ancora prezzata in maniera congrua.
    Essere decisamente sottovalutato potr essere una caratteristica solo temporanea, a volte capita che un nuovo strumento all'esordio venga non considerato pi di tanto, ma non credo sia questo il caso:

mentre il warrant volava a +50% il titolo perdeva il 3% ...

pu un socio importante come Tamburi non seguire da vicino il primo giorno di vita di uno strumento partecipato ...

probabilmente i soci a cui sono stati regalati questi warrant non che siano tanto sprovveduti da svendere una call a 5 anni al primo giorno di contrattazione ...

quanto vale una call a 5 anni ???...

se qualcuno sa indicarmi un file Excel per valutare i warrant mi fa un gran favore, mi ricordo che lo avessero postato "alcuni" anni fa.

Ricordo che il rapporto 1 warrant per 1 azione e che il periodo di esercizio il mese di ottobre del 2017-2018-19-20-21-22 con rispettivamente i prezzi d'esercizio 5,75-6,35-6,95-7,55-8,15-8,75

Il mio personalissimo target per questo warrant 2,7 euro per il breve.

Potrei sbagliarmi ma a sto prezzo (1,4) un regalo, chiaramente se non stiamo parlando di un'azienda dei puffi, ma c' Tamburi e quindi mi sento tranquillo.

Codice Isin
    IT0005253247

Abboccallupo

L'avatar di steelhead
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    2620 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da maxgardo Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti
    aprire un thread per uno strumento che segna un + 90% teorico all'esordio mi sembra il minimo.
    Ringrazio Antonio che stamattina mi ha lanciato l'idea di seguire l'esordio del WARRANT 2017 - 2022 DIGITAL MAGICS.
    La DIGITAL MAGICS un incubatore di start up innovative, partecipata da Tamburi, con davanti a se un futuro radioso e pieno di speranze.
    In questi mesi il titolo salito oltre il 50% ma non sembra ancora in affanno, pu proseguire ancora e ogni 1% benzina per il mio ultimo investimento:
    il DIGITAL MAGICS WARRANT 2017 - 2022 ha un prezzo d'esercizio (5,75) inferiore al prezzo attuale (6,2), cosa abbastanza rara nei warrant ed in questo caso specifico non ancora prezzata in maniera congrua.
    Essere decisamente sottovalutato potr essere una caratteristica solo temporanea, a volte capita che un nuovo strumento all'esordio venga non considerato pi di tanto, ma non credo sia questo il caso:

mentre il warrant volava a +50% il titolo perdeva il 3% ...

pu un socio importante come Tamburi non seguire da vicino il primo giorno di vita di uno strumento partecipato ...

probabilmente i soci a cui sono stati regalati questi warrant non che siano tanto sprovveduti da svendere una call a 5 anni al primo giorno di contrattazione ...

quanto vale una call a 5 anni ???...

se qualcuno sa indicarmi un file Excel per valutare i warrant mi fa un gran favore, mi ricordo che lo avessero postato "alcuni" anni fa.

Ricordo che il rapporto 1 warrant per 1 azione e che il periodo di esercizio il mese di ottobre del 2017-2018-19-20-21-22 con rispettivamente i prezzi d'esercizio 5,75-6,35-6,95-7,55-8,15-8,75

Il mio personalissimo target per questo warrant 2,7 euro per il breve.

Potrei sbagliarmi ma a sto prezzo (1,4) un regalo, chiaramente se non stiamo parlando di un'azienda dei puffi, ma c' Tamburi e quindi mi sento tranquillo.

Codice Isin
    IT0005253247

Abboccallupo
    la formula x calcolare il teorico dei warrant di solito la black & scholes....la trovi navigando on line....
    per il prezzo dei warrant ricordo che quelli che non hanno la conversione sempre aperta ,ma come questo a finestre prestabilite,di norma quotano sempre a sconto rispetto al valore teorico....

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1003 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Grazie per la segnalazione

L'avatar di maxgardo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    553 Post(s)
    Potenza rep
    42690039
    Anche oggi il warrant parte bene, adesso siamo a + 12% (ma gi stato sospeso al rialzo)
    L'azione sottostante in leggero ribasso

Come sono le regole relative alla sospensione all'AIM ?

L'avatar di maxgardo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    553 Post(s)
    Potenza rep
    42690039
    + 20%
    la lettera latita ...

L'avatar di Sparviero7000
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    comprare il warrant a 1,7 con un prezzo di esercizio di 5,75 significa sperare che l'azione arrivi almeno a 7,45 per iniziare a guadagnare e ora l'azione staziona attorno ai 6 se uno ci crede conviene comprare direttamente l'azione

L'avatar di maxgardo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    553 Post(s)
    Potenza rep
    42690039
    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero7000 Visualizza Messaggio
    comprare il warrant a 1,7 con un prezzo di esercizio di 5,75 significa sperare che l'azione arrivi almeno a 7,45 per iniziare a guadagnare e ora l'azione staziona attorno ai 6 se uno ci crede conviene comprare direttamente l'azione
    intanto ha battuto euro 1,78 +27%
    e la prossima lettera a 1,849 ... altra sospensione in vista

L'avatar di Sparviero7000
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Per un confronto dai un'occhiata al warrant Clabo azione sospesa attorno ai 4 lettera del warrant circa 0,65, prezzo di esercizio a giugno 3,10 come prendere l'azione a 3,75, in questo caso si che preferisco il warrant

L'avatar di maxgardo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    553 Post(s)
    Potenza rep
    42690039
    Citazione Originariamente Scritto da Sparviero7000 Visualizza Messaggio
    Per un confronto dai un'occhiata al warrant Clabo azione sospesa attorno ai 4 lettera del warrant circa 0,65, prezzo di esercizio a giugno 3,10 come prendere l'azione a 3,75, in questo caso si che preferisco il warrant
    la differenza sta nella scadenza 2018 contro 2022 ... poi validissimo anche Clabo

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1851 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Si qs warrant pare interessante ma sta salendo troppo diventa pericoloso ma dai pi trenta no ..ma ha iniziato ieri?

Accedi