Warrant 2017 - 2022 digital magics

maxgardo

Silver forever
Registrato
26/10/04
Messaggi
11.134
Punti reazioni
1.032
Buonasera a tutti
aprire un thread per uno strumento che segna un + 90% teorico all'esordio mi sembra il minimo.
Ringrazio Antonio che stamattina mi ha lanciato l'idea di seguire l'esordio del WARRANT 2017 - 2022 DIGITAL MAGICS.
La DIGITAL MAGICS è un incubatore di start up innovative, partecipata da Tamburi, con davanti a se un futuro radioso e pieno di speranze.
In questi mesi il titolo è salito oltre il 50% ma non sembra ancora in affanno, può proseguire ancora e ogni 1% è benzina per il mio ultimo investimento:
il DIGITAL MAGICS WARRANT 2017 - 2022 ha un prezzo d'esercizio (5,75) inferiore al prezzo attuale (6,2), cosa abbastanza rara nei warrant ed in questo caso specifico non ancora prezzata in maniera congrua.
Essere decisamente sottovalutato potrà essere una caratteristica solo temporanea, a volte capita che un nuovo strumento all'esordio venga non considerato più di tanto, ma non credo sia questo il caso:

mentre il warrant volava a +50% il titolo perdeva il 3% ...

può un socio importante come Tamburi non seguire da vicino il primo giorno di vita di uno strumento partecipato ...

probabilmente i soci a cui sono stati regalati questi warrant non è che siano tanto sprovveduti da svendere una call a 5 anni al primo giorno di contrattazione ...

quanto vale una call a 5 anni ???...

se qualcuno sa indicarmi un file Excel per valutare i warrant mi fa un gran favore, mi ricordo che lo avessero postato "alcuni" anni fa.

Ricordo che il rapporto è 1 warrant per 1 azione e che il periodo di esercizio è il mese di ottobre del 2017-2018-19-20-21-22 con rispettivamente i prezzi d'esercizio 5,75-6,35-6,95-7,55-8,15-8,75

Il mio personalissimo target per questo warrant è 2,7 euro per il breve.

Potrei sbagliarmi ma a sto prezzo (1,4) è un regalo, chiaramente se non stiamo parlando di un'azienda dei puffi, ma c'è Tamburi e quindi mi sento tranquillo.

Codice Isin
IT0005253247

Abboccallupo
 
Buonasera a tutti
aprire un thread per uno strumento che segna un + 90% teorico all'esordio mi sembra il minimo.
Ringrazio Antonio che stamattina mi ha lanciato l'idea di seguire l'esordio del WARRANT 2017 - 2022 DIGITAL MAGICS.
La DIGITAL MAGICS è un incubatore di start up innovative, partecipata da Tamburi, con davanti a se un futuro radioso e pieno di speranze.
In questi mesi il titolo è salito oltre il 50% ma non sembra ancora in affanno, può proseguire ancora e ogni 1% è benzina per il mio ultimo investimento:
il DIGITAL MAGICS WARRANT 2017 - 2022 ha un prezzo d'esercizio (5,75) inferiore al prezzo attuale (6,2), cosa abbastanza rara nei warrant ed in questo caso specifico non ancora prezzata in maniera congrua.
Essere decisamente sottovalutato potrà essere una caratteristica solo temporanea, a volte capita che un nuovo strumento all'esordio venga non considerato più di tanto, ma non credo sia questo il caso:

mentre il warrant volava a +50% il titolo perdeva il 3% ...

può un socio importante come Tamburi non seguire da vicino il primo giorno di vita di uno strumento partecipato ...

probabilmente i soci a cui sono stati regalati questi warrant non è che siano tanto sprovveduti da svendere una call a 5 anni al primo giorno di contrattazione ...

quanto vale una call a 5 anni ???...

se qualcuno sa indicarmi un file Excel per valutare i warrant mi fa un gran favore, mi ricordo che lo avessero postato "alcuni" anni fa.

Ricordo che il rapporto è 1 warrant per 1 azione e che il periodo di esercizio è il mese di ottobre del 2017-2018-19-20-21-22 con rispettivamente i prezzi d'esercizio 5,75-6,35-6,95-7,55-8,15-8,75

Il mio personalissimo target per questo warrant è 2,7 euro per il breve.

Potrei sbagliarmi ma a sto prezzo (1,4) è un regalo, chiaramente se non stiamo parlando di un'azienda dei puffi, ma c'è Tamburi e quindi mi sento tranquillo.

Codice Isin
IT0005253247

Abboccallupo

la formula x calcolare il teorico dei warrant di solito è la black & scholes....la trovi navigando on line....
per il prezzo dei warrant ricordo che quelli che non hanno la conversione sempre aperta ,ma come questo a finestre prestabilite,di norma quotano sempre a sconto rispetto al valore teorico....
 
Anche oggi il warrant parte bene, adesso siamo a + 12% (ma è già stato sospeso al rialzo)
L'azione sottostante è in leggero ribasso

Come sono le regole relative alla sospensione all'AIM ?
 
+ 20%
la lettera latita ...
 
comprare il warrant a 1,7€ con un prezzo di esercizio di 5,75€ significa sperare che l'azione arrivi almeno a 7,45 per iniziare a guadagnare e ora l'azione staziona attorno ai 6€ se uno ci crede conviene comprare direttamente l'azione
 
comprare il warrant a 1,7€ con un prezzo di esercizio di 5,75€ significa sperare che l'azione arrivi almeno a 7,45 per iniziare a guadagnare e ora l'azione staziona attorno ai 6€ se uno ci crede conviene comprare direttamente l'azione

intanto ha battuto euro 1,78 +27%
e la prossima lettera è a 1,849 ... altra sospensione in vista
 
Per un confronto dai un'occhiata al warrant Clabo azione sospesa attorno ai 4€ lettera del warrant circa 0,65, prezzo di esercizio a giugno 3,10€ è come prendere l'azione a 3,75€, in questo caso si che preferisco il warrant
 
Per un confronto dai un'occhiata al warrant Clabo azione sospesa attorno ai 4€ lettera del warrant circa 0,65, prezzo di esercizio a giugno 3,10€ è come prendere l'azione a 3,75€, in questo caso si che preferisco il warrant

la differenza sta nella scadenza 2018 contro 2022 ... poi è validissimo anche Clabo
 
Si qs warrant pare interessante ma sta salendo troppo diventa pericoloso ma dai più trenta no ..ma ha iniziato ieri?
 
si è partito ieri a 1.10

la leva è importante e se si crede a una forte rivalutazione del titolo di qui al 2022 val bene una scommessa (che è poi la natura del warrant..una scommessa sul sottostante se ad una detreminata data raggiunge un determinato valore...)....chiaro che con una leva del genere ogni variazione in più o meno dell'azione sono forti oscillazioni sul warrant aggiungendoci che l'aim rimane un mercato illiquido
 
La differenza è che Clabo è a sconto e Digital Magics fortemente a premio

La differenza è che oggi uno sale poco (CLABO) e l'altro sale di più ...
ma bando alle battute, Magic W quota 2.1 è quasi raddoppiata in 3 giorni, confermo che era prezzato male in quanto l'azione non si è mossa particolarmente da quando è quotato il warrant
 
Ultima modifica:
Warrant Magic chiude a 2,30 euro +35%
inizia a muoversi l'azione +10% a 6,77

direi che domani potrebbe allungare l'azione e catapultare il warrant al mio prezzo obiettivo di breve
 
Warrant Magic chiude a 2,30 euro +35%
inizia a muoversi l'azione +10% a 6,77

direi che domani potrebbe allungare l'azione e catapultare il warrant al mio prezzo obiettivo di breve

Cioè ? Ma il titolo oggi è salito molto ma nn giustifica il warrant alle stelle come può essere?
 
Cioè ? Ma il titolo oggi è salito molto ma nn giustifica il warrant alle stelle come può essere?

intendevo dire che il warrant salirà molto di più dell'azione, se quest'ultima, come sembra, proseguirà il rialzo
 
Entrato cn modica cifra Un po' molto alto in effetti ma c e sin al 22 sperem🕶😎
 
Taskhunters (Digital Magics) in overfunding dopo 10 giorni di raccolta



MILANO (AIMnews.it) – Nei primi 10 giorni di raccolta, Taskhunters ha superato il primo traguardo fissato in 80mila euro. La startup innovativa di Digital Magics, che proseguirà comunque la raccolta fondi fino a inizio luglio supportata da CrowdFundMe e Websim, è una app - per iOS e Android e presto anche con un sito web - che permette agli studenti universitari di svolgere lavori temporanei per privati e aziende. La cifra raccolta sarà impiegata per implementare la tecnologia, espandere il servizio da Milano ad altre località italiane ed europee. "Siamo molto soddisfatti dell’avvio della campagna della nostra partecipata Taskhunters che in pochi giorni ha superato l’obiettivo fissato e siamo fiduciosi che possa concludersi con ottimi risultati - ha dichiarato Marco Gay, vicepresidente esecutivo di Digital Magics - Le piattaforme di equity crowdfunding come CrowdFundMe rappresentano per noi di Digital Magics uno strumento molto efficace e interessante per favorire il finanziamento dell’ecosistema delle startup e Pmi innovative digitali”. 24 May
 
-10 % il warrant con volumi abbastanza bassi
mi vien da dire che un "sano" ritracciamento ci può anche stare, anche perché con l'azione che stava a +6% in mattinata, il warrant avrebbe dovuto volare e invece era abbastanza piatto
Adesso + 2 % l'azione, se tiene lei i warrant si riprendono
 
Indietro