Expert system: Una realta' tutta da scoprire!

Maggio 17, 2017 - 17:42 Comunicati Stampa, Notizie
La tecnologia cognitiva Cogito rende più rapida e precisa la corrispondenza fra domanda e offerta, applicando l’analisi semantica ai contenuti delle offerte di lavoro e ai CV nelle diverse fasi del ciclo di selezione

– Expert System, società leader nel mercato di cognitive computing e text analytics, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, annuncia che la tecnologia cognitiva Cogito è stata scelta dall’associazione francese per l’occupazione APEC – Association Pour l’Emploi des Cadres nell’ambito di diversi progetti riguardanti la pubblicazione delle offerte di lavoro e il processo di allineamento fra domanda e offerta.

L’APEC, una delle principali agenzie nel mercato francese per la selezione del personale, nel corso del 2016 ha pubblicato oltre 690.000 annunci di lavoro con una corrispondenza di CV da analizzare in crescita costante (circa 330.000). Per fornire agli utenti del proprio motore di ricerca risultati più accurati e rilevanti, e automatizzare i processi di gestione delle informazioni per allineare correttamente domande e offerte di lavoro, l’APEC ha scelto di applicare le potenzialità dell’analisi semantica di Expert System all’intero ciclo di selezione del personale.

Grazie alla rapidità di implementazione e alla precisione nell’elaborazione dei contenuti testuali, Cogito supporta efficacemente il trattamento di qualsiasi tipo di documento, fornendo un innovativo approccio alla gestione delle tassonomie e delle regole alla base dell’analisi. Grazie a Cogito Studio, infatti, l’APEC ha la possibilità di sviluppare autonomamente e dinamicamente tassonomie specifiche, in linea con il proprio business, per gestire e arricchire i contenuti in modo più efficace. Ciò rende possibile definire precise regole di estrazione delle informazioni in modo da combinare con la massima precisione le abilità elencate all’interno delle offerte di lavoro e il know-how dei candidati.

L’approccio semantico ha aperto nuove opportunità e ha permesso all’Associazione di raggiungere diversi obiettivi:

Controllo della conformità legale dei contenuti presenti nelle offerte di lavoro (in base ai requisiti espressi dalla CNIL – Commission nationale de l’informatique et des libertés, l’autorità amministrativa indipendente francese incaricata di assicurare l’applicazione della legge sulla tutela dei dati personali) che deve includere, ad esempio, il tipo di società, il settore, la natura del lavoro o la qualifica richiesta, ma non menzionare mai il sesso o l’età del candidato
Identificazione dei compiti contenuti in un’offerta
Allineamento del know-how descritto in offerte e domande (ad esempio responsabile commerciale con esperienza del mercato cinese)
Produzione di statistiche riguardanti i tipi di lavoro, la distribuzione geografica, ecc. per alimentare il centro studi e analisi dell’APEC
“Expert System ci ha permesso di estendere l’automazione dei processi e migliorarne le prestazioni attraverso il motore ricerca semantico. Grazie a questa soluzione, siamo nella posizione di poter dare in futuro impulso a ulteriori applicazioni “, ha affermato Bruno Lamard, Direttore del Sistema Informativo di APEC.

“L’approccio cognitivo può adeguarsi a un’ampia varietà di ambiti di utilizzo all’interno delle organizzazioni e l’automazione dei processi di selezione del personale è un caso particolarmente rilevante”, ha dichiarato Alain Biancardi, Vice-President Sales France. “L’analisi semantica consente di perfezionare le attività di recruitment, raggiungendo velocemente ottimi risultati sfruttando l’analisi approfondita dei testi e la capacità di incrociare migliaia di informazioni e contenuti diversi.
 
maggio 17, 2017 - 10:27 Eventi e Webinar, Notizie
Il prossimo 8 Giugno si terrà a Stresa l’evento “Eudata Customer Contact 2017”, il più importante evento italiano dedicato al mondo delle customer interaction digitali e organizzato da Eudata, innovativo gruppo industriale che opera nel mondo del Customer Engagement.

Tema dell’evento saranno i cambiamenti che l’intelligenza artificiale applicata ai chatbot sta apportando alle relazioni fra clienti e aziende, offrendo una comunicazione digitale più semplice e naturale.

Alessandro Monico, Italy Sales Director di Expert System, Platinum Sponsor dell’evento, terrà un intervento dal titolo “Chatbot e Intelligenza Artificiale: un mix esplosivo ” per spiegare in che modo il cognitive computing è in grado di potenziare i chatbot e migliorare l’interazione con i clienti.
 
World Summit on the Information Society Forum 2017, Ginevra, 12-16 giugno
Home » Eventi e Webinar » Notizie » World Summit on the Information Society Forum 2017, Ginevra, 12-16 giugno
17
Mag
maggio 17, 2017 - 13:08 Eventi e Webinar, Notizie
Il forum annuale WSIS rappresenta la più grande riunione mondiale della comunità “ICT for development” per facilitare l’attuazione delle linee d’azione WSIS per il miglioramento dello sviluppo sostenibile. Il Forum offre un’opportunità per lo scambio di informazioni, la creazione di conoscenze e la condivisione delle best practices, identificando le tendenze emergenti e promuovendo le collaborazioni, tenendo conto dell’evoluzione delle Società dell’informazione e della conoscenza.

Il 12 giugno, Gianluca Sensidoni, Business Process Manager, Intelligence Division di Expert System, presenterà l’intervento “Deep Semantic Behavioural algorithms mapped to Machine Learning techniques in order to discover terrorist related online contents”, per illustrare come, grazie ad algoritmi comportamentali di Deep Semantic, oggi è possibile scoprire, identificare e monitorare attività e persone potenzialmente sospette.
 
Si sì piccolo neo non sale mai.....

MARKET TALK: Expert S., Edison la valuta 2,59 euro
27/04/2017 15:23 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Gli analisti di Edison I.R., attraverso il loro modello di valutazione, attribuiscono a Expert S. (-0,82% a 1,82 euro) un valore di 2,59 euro per azione. Expert S., spiegano gli esperti, nonostante abbia registrato una piccola perdita nel 2016 dovuta agli investimenti aziendali effettuati, ha adesso un miglior posizionamento e "una presenza consolidata nei piu' importanti mercati emergenti". Edison ha poi sottolineato che la tecnologia sviluppata dalla societa' "dovrebbe sostenere una forte crescita dei ricavi e il ritorno alla redditivita'". Expert S. e' una societa' leader nel mercato di cognitive computing e text analytics, quotata sul mercato Aim Italia. gtd
 
MARKET TALK: Expert S., Edison la valuta 2,59 euro
27/04/2017 15:23 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Gli analisti di Edison I.R., attraverso il loro modello di valutazione, attribuiscono a Expert S. (-0,82% a 1,82 euro) un valore di 2,59 euro per azione. Expert S., spiegano gli esperti, nonostante abbia registrato una piccola perdita nel 2016 dovuta agli investimenti aziendali effettuati, ha adesso un miglior posizionamento e "una presenza consolidata nei piu' importanti mercati emergenti". Edison ha poi sottolineato che la tecnologia sviluppata dalla societa' "dovrebbe sostenere una forte crescita dei ricavi e il ritorno alla redditivita'". Expert S. e' una societa' leader nel mercato di cognitive computing e text analytics, quotata sul mercato Aim Italia. gtd

Eh altro che 2,59.......:angry:
 
minch ia che ondata di speculazione su sto forum che è arrivata
 
APPENA APPENA DOVESSE INGRANARE LA MARCIA....vedi dove te li ritrovi....:o

Gli warrant mi sembra che abbiano prezzo di esercizio un po' troppo elevato (2,4 entro ottobre 2017 e 2,9 entro dicembre 2018). Per essere convenienti il prezzo dovrebbe andare sui 3 euro, cioè un aumento di ca. 70%.. possibile secondo voi??
 
Gli warrant mi sembra che abbiano prezzo di esercizio un po' troppo elevato (2,4 entro ottobre 2017 e 2,9 entro dicembre 2018). Per essere convenienti il prezzo dovrebbe andare sui 3 euro, cioè un aumento di ca. 70%.. possibile secondo voi??

Possibile?
Direi di si.....al Nasdaq i titoli sulla sicurezza informatica sono cresciuti dell'80% nell'ultimo anno.....c'era articolo una settimana fa........prima o poi si accorgeranno anche di lei........:D
 
EXPERT SYSTEM - Contratto in Francia con l'associazione APEC 19/05/2017 08:49 - WS

Expert System potrebbe mettersi in luce in Borsa.
La società leader nel mercato di cognitive computing e text analytics ha annunciato che la sua tecnologia ognitiva Cogito è stata scelta dall'associazione francese per l'occupazione APEC (Association Pour l'Emploi des Cadres) per potenziale il processo di allineamento fra domanda e offerta.

APEC è una delle principali agenzie private per la selezione del personale, del mercato francese. Secondo quanto riuferito dalla nota della società: "Per fornire agli utenti del proprio motore di ricerca risultati più accurati e rilevanti, e automatizzare i processi di gestione delle informazioni per allineare correttamente domande e offert e di lavoro, l'APEC ha scelto di applicare le potenzialità dell'analisi semantica di Expert System all'intero ciclo di selezione del personale".

Ricordiamo che poche settimana fa Expert System è stata selezionata da Gartner, importante realtà di consulenza strategica e analisi di mercato nell'ambito IT, per il primo Magic Quadrant dedicato alle applicazioni di ricerca e analisi aziendali: 2017 Insight Engines Magic Quadrant.
Expert System è, insieme ai colossi mondiali IBM (IBM.N) e HP (HPQ.N), l'unica azienda ad essere presente in questo report di Gartner e in quello di Forrester dedicato alla text analytics Big Data Platform.
www.websim.it Consulenza small cap, bond, certificates, analisi fondamentale

Titoli correlati a questa news: EXPERT SYSTEM EXSY.MI (News, Quotazione), IBM IBM.N (News, Quotazione), HP HPQ.N (News, Quotazione),
Indietro
 
Comincia un po' d'interesse...la strada è lunga sù....;)



EXPERT SYSTEM: EXSY.MI
19/05/17 - 09:16:11 Min/Max Open/Close Volume
1,82 € +0,04€ 1,7980 1,7980 15.000
+2,30% 1,8200 1,7790


WARR EXP SYST 31OT18: W...
19/05/17 - 09:00:39 Min/Max Open/Close Volume
0,1197 € +0,01€ 0,1197 0,1197 300
+9,92% 0,1197 0,1089
 
EXPERT SYSTEM - Contratto in Francia con l'associazione APEC 19/05/2017 08:49 - WS

Expert System potrebbe mettersi in luce in Borsa.
La società leader nel mercato di cognitive computing e text analytics ha annunciato che la sua tecnologia ognitiva Cogito è stata scelta dall'associazione francese per l'occupazione APEC (Association Pour l'Emploi des Cadres) per potenziale il processo di allineamento fra domanda e offerta.

APEC è una delle principali agenzie private per la selezione del personale, del mercato francese. Secondo quanto riuferito dalla nota della società: "Per fornire agli utenti del proprio motore di ricerca risultati più accurati e rilevanti, e automatizzare i processi di gestione delle informazioni per allineare correttamente domande e offert e di lavoro, l'APEC ha scelto di applicare le potenzialità dell'analisi semantica di Expert System all'intero ciclo di selezione del personale".

Ricordiamo che poche settimana fa Expert System è stata selezionata da Gartner, importante realtà di consulenza strategica e analisi di mercato nell'ambito IT, per il primo Magic Quadrant dedicato alle applicazioni di ricerca e analisi aziendali: 2017 Insight Engines Magic Quadrant.
Expert System è, insieme ai colossi mondiali IBM (IBM.N) e HP (HPQ.N), l'unica azienda ad essere presente in questo report di Gartner e in quello di Forrester dedicato alla text analytics Big Data Platform.
Homepage Websim Consulenza small cap, bond, certificates, analisi fondamentale

Titoli correlati a questa news: EXPERT SYSTEM EXSY.MI (News, Quotazione), IBM IBM.N (News, Quotazione), HP HPQ.N (News, Quotazione),
Indietro

Quando qualcuno con le spalle larghe comincerà ad interessarsi allora vedremo traguardi di rilievo. Nel frattempo è il retail che comincia a raccogliere qualcosa...
 
Comincia un po' d'interesse...la strada è lunga sù....;)



EXPERT SYSTEM: EXSY.MI
19/05/17 - 09:16:11 Min/Max Open/Close Volume
1,82 € +0,04€ 1,7980 1,7980 15.000
+2,30% 1,8200 1,7790


WARR EXP SYST 31OT18: W...
19/05/17 - 09:00:39 Min/Max Open/Close Volume
0,1197 € +0,01€ 0,1197 0,1197 300
+9,92% 0,1197 0,1089



Mah io di warrant ne ho 1000 che mi hanno dato a valore zero mi pare.......però non li capisco quindi non li compro....magari incremento sulle azioni, ne ho 8 mila pezzi.....
 
Mah io di warrant ne ho 1000 che mi hanno dato a valore zero mi pare.......però non li capisco quindi non li compro....magari incremento sulle azioni, ne ho 8 mila pezzi.....

Fai bene. Mai comprare qualcosa che non si conosce. Prima capire, poi operare e vale x tutto.
 
Indietro