Auto elettriche, green mobility, SMREghiamoci nel futuro

B

biologo onofrio

Guest
Trasporti, con Smre il futuro del motore elettrico e adesso - BiMag

MI sono accorto solo ora che abbiamo quotata in Italia una simile perla. Sono appena entrati importanti investitori e soci cinesi.




Aggiunta 11 febbraio 2017 :
Non ho trovato agevolmente le info sul warrant, quindi le posto qui

Informazioni per riferimento:

IPO ad aprile 2016, collocata a 2,50 euro - IPO - Smre - Borsa Italiana

Warrant 2016-2019:
15-29 maggio 2017 a 2,88
14-28 maggio 2018 a 3,31
13-27 maggio 2019 a 3,80


Ho chiesto a @biologo onofrio, che ha aperto il thread, di copiare queste info nel primo post, così restano facili da recuperare
 
Ultima modifica:
So leggendo diverse cose e mi piace sempre di più.

Guardate il posizionamento competitivo.. Screenshot_2017-01-21-22-31-52.jpg
 
Quello è senza titolo di riferimento non lo avevo visto. Useremo questo come sequel
 
SMRE ha siglato contratto con primario costruttore cinese di veicoli commerciali ...

Leggi tutto: SMRE sigla accordo in Cina | SoldiOnline.it



Questa è roba grossa, un grosso applauso a SMRE
 
le news sono davvero pesanti.

Credo rimarrà poco tempo sotto i 5 euro.....
 
crolla il warrant
aaaaiuto

si se riapre fa +50% :)




A distanza di pochi giorni dall'annuncio della imminente costituzione di una JV produttiva in Cina, si concretizza un primo importante accordo di sviluppo e fornitura tra IET e uno dei primi 5 produttori di veicoli industriali al mondo, che già realizza una gamma di veicoli elettrici e che ha deciso di utilizzare per i nuovi modelli la tecnologia MRT sviluppata dal gruppo S.M.R.E. SpA.

L'accordo prevede al termine della fase di industrializzazione una prima fornitura per la motorizzazione di 1000 veicoli. La gamma in sviluppo comprende 5 modelli dalle 2,5 alle 25 tonnellate complessive ed avvio della produzione a partire dai primi di settembre 2017. L'accordo raggiunto prevede la procedura di omologazione delle cinque piattaforme a cura del costruttore, di cui tre entro dicembre 2017 e le due rimanenti entro giugno 2018.

Samuele Mazzini, CEO e Fondatore di SMRE, ha commentato: "Io e il mio team da quasi un anno stiamo lavorando ad accordi di fornitura OEM (Original Equipment Manufacturer) come questo e oggi vediamo il frutto di anni di sforzi e sacrifici. Quanto annunciamo oggi, è la conferma di quanto avevamo anticipato in occasione del recente annuncio della costituzione di una JV produttiva in Cina che sarebbe servita a supportare i grandi costruttori Cinesi che già producono migliaia di veicoli commerciali elettrici al mese. La nuova regolamentazione cinese, imponendo vincoli di efficienza e qualità elevati, di fatto ci ha portato di colpo in cima alla lista dei costruttori di powertrain elettrici per veicoli commerciali. Avere lavorato da sempre con l'obiettivo di elevata efficienza e pesi contenuti sta pagando più di quanto avremmo mai immaginato. Oggi per chi produce componenti per veicoli elettrici la Cina è il mercato di riferimento. I nostri nuovi clienti già producono centinaia di veicoli elettrici al giorno, il mercato è in costante crescita e l'elettrico è già una realtà importate. Grazie alle scelte compiute e alle strategie avviate stiamo cogliendo le opportunità che si stanno presentando e questo potrebbe essere solo l'inizio".
 
in questi giorni ne accumulo....e le tengo li....

facciamo fra 7 e 10 euro entro 3/6 mesi???
 
in questi giorni ne accumulo....e le tengo li....

facciamo fra 7 e 10 euro entro 3/6 mesi???

Se pensiamo a quello che sta facendo il cielo è il solo limite. Non possiamo sapere oggi, noi, che altri accordi sta per fare. Però il milionario cinese e i due finanzieri galassia agnelli qualcosa sanno se ci stanno investendo.
 
Parte integrante del più ampio accordo strategico vedrà come protagonista la controllata di SMRE IET S.p.A. che grazie a questa partnership potrà accelerare la commercializzazione dei propri sistemi avanzati di motorizzazione elettrica in Asia, che rappresenta oggi il più importante e dinamico mercato mondiale per veicoli elettrici industriali.

L'accordo prevede tra l'altro:

la costituzione, entro i primi mesi del 2017, di *una società cinese denominata IET China *che sarà detenuta da SMRE e da Mr. Tan rispettivamente per il 49% e il 51%;
la produzione e commercializzazione dei *prodotti destinati ai veicoli commerciali nel mercato asiatico *già a partire dall'anno in corso;
la sottoscrizione di accordi specifici tra IET e IET China che prevedranno la fornitura dei componenti critici dall'Italia e il pagamento di royalties inerenti allo sfruttamento da parte dell'entità cinese di brevetti di proprietà della IET e al supporto tecnologico fornito dalla stessa.

Per me, é il top che si possa immaginare, per il tipo di realtà quotate in Europa.
 
Come è potuta sfuggirci? :confused:

Che qui abbiamo thread sulle ciofeche più ciofeche dell'AIM :D
 
Come è potuta sfuggirci? :confused:

Che qui abbiamo thread sulle ciofeche più ciofeche dell'AIM :D

Post azzeccatissimo. Io stesso non sapevo nemmeno che fosse quotata fino a poco fa. É stato l'ingresso dei cinesi nel capitale a farmi alzare le antenne.
 
[SUP][/SUP]

Se non apre subito a razzo entro.

Secondo un conoscente addetto ai lavori non è da escludersi che i cinesi o qualche altro se la pappi per 4 spicci.


Credo che sia la Bio.on del settore:yes:
 
normale sia sfuggita...e del resto finchè non escono le news importanti è davvero impossibile sapere se la tecnologia sia solo un sogno o abbia anche applicazioni concrete
 
Condivido. Puo fare tranquillamente come TAS. a metà febbraio potrebbe quotare fra i 5 e i 10 euro.

Ottima segnalazione
 
Condivido. Puo fare tranquillamente come TAS. a metà febbraio potrebbe quotare fra i 5 e i 10 euro.

Ottima segnalazione

Va comprata e tenuta per il lungo, senza guardare i movimenti gg x gg, eccellenza mondiale nelle batterie e motori elettrici!
 
Indietro