la convertibile merita?????

moreno2

Nuovo Utente
Registrato
10/2/00
Messaggi
978
Punti reazioni
64
Domanda costa 80 fra meno due anni rende 100

Rischiosa quanto????

Grazie
 
Domanda costa 80 fra meno due anni rende 100

Rischiosa quanto????

Grazie

Sinceramente e' sembre un certo rischio comperare Obligazioni sul AIM....alcuni sono gia fallite ...
non sono sicuro, ma se non mi sbaglia il min e' di 2500 Pezzi ed e' una Zero Coupon....cioe non paga nessuna cedola e' se alla fine non hanno i soldi non ci prendi niente )
preferisco quelle come le queste 2 ma almeno ci prendi qualcosa IT0005124653 Cdr Advance Capital 6% Cv 2021 95
IT0005027807 Cdr Advance Capital 6,5% Cv 2019 95 (forse adesso sono saliti un po da 95 Euro in su...


Informazione Finanziaria - Borsa Italiana
 
si ma ora sono un pò carine CDR valgono 100 o anche più e poi c'è da consideraci le tasse.

Ho dato un'occhiata all'internal dial e ho visto che l'amministratore acquista, anche se a prezzi bassi, in maniera costante.
Se fosse messa male non ci sciuperebbe niente, anzi.
 
si ma ora sono un pò carine CDR valgono 100 o anche più e poi c'è da consideraci le tasse.

Ho dato un'occhiata all'internal dial e ho visto che l'amministratore acquista, anche se a prezzi bassi, in maniera costante.
Se fosse messa male non ci sciuperebbe niente, anzi.
:yes:L'Amministratore e socio di maggioranza si sta ricomprando tutti i titoli a prezzi da saldo ora che è in arrivo l'ADC gratuito e la Società ha cominciato a pagare dividendi...:rolleyes::cool:
 
Ottima notizia!!! era nell'aria, questa mattina ho incrementato ancora.... in attesa dell' ADC gratuito e magari anche di un bel dividendo straordinario ;)OK!:yes:
 
fatevi un giro nel 3d principale....e se avete voglia googolate sulla storia della società e del suo amministratore....veniva anche sul forum a pompare ed era stato smascherato da Spotti...un signor ex folista....
 
ah ricordatevi che è una società che fattura 4 milioni di euro...
 
Al di là di tutto vorrebbe dire che non avranno problemi a rimborsare la convertibile al nominale
Adc gratuito e dividendo compreso.
bene :-)
 
:yes:L'Amministratore e socio di maggioranza si sta ricomprando tutti i titoli a prezzi da saldo ora che è in arrivo l'ADC gratuito e la Società ha cominciato a pagare dividendi...:rolleyes::cool:

nella convertibile eventuali adc gratuiti vengono fatti abbassando il valore nominale?? o no?
 
Nel bilancio 2015 risulterebbe depositati poste o banca per un valore simile all'obbligazione convertibile

Per cui non dovrebbero essere ostacoli per il rimborso integrale del prestito obbligazionario
 

Allegati

  • New Bitmap Image.jpg
    New Bitmap Image.jpg
    34,6 KB · Visite: 330
Frendy Energy S.p.A. - Frendy Energy_GSE e tariffa incentivante 28/11/2016 08:38 - RSF
COMUNICATO STAMPA
Frendy Energy: il Gestore dei ServiziEnergetici (GSE), pubblica l'elenco degli impianti idroelettrici che si aggiudicano il prezioso incentivo relativo al bando del 20 agosto 2016, che garantisce una tariffa molto interessante per 20 anni, su 565 partecipanti vincono solo 125.

Lacontrollata IDROCARRU srl arriva prima in Piemonte e nona a livello nazionale, dimostrando che la paura di alcuni soci ribassisti era assolutamente immotivata.

Milano, 25 marzo 2016 - Frendy Energy S.p.A., societattiva in Italia nella produzione di energia elettrica attraverso impianti mini-hydro e quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana dal 22 giugno 2012, comunica che in data 25 novembre 2016 il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) ha pubblicato l'elenco dei soggetti chedetengono impianti idroelettrici e che hanno vinto il Bando pubblicato in data 20 agosto 2016. La controllata Idrocarru' detenuta al 51% arriva prima tra le aziende operanti nel Piemonte e nona a livello nazionale su 125 che sono riuscite agarantirsi una tariffa di 200 euro a Megawatt per 20 lunghi anni. Il dato ancora piu' esaltante perchle imprese che hanno tentato la strada della incentivazione all'interno di un complicatissimo sistema di regole e documenti, sono state ben 565, quindi un conversion rate di appena il 20% circa.

Rinaldo Denti , Presidente della societcommenta: " La soddisfazione davvero massima anche nei confronti di quei soci ribassisti che in questi mesi si sono disfatti delle azioni Frendyvendendole con forza e senza rispetto alcuno per l'ottimo lavoro che stiamo facendo in questi mesi e anni. E' ovvio che il settore idroelettrico e in particolare il mini, che vive sugli incentivi governativi, non si muove con un flusso di novitcontinue perchla burocrazia ha i suoi tempi, ma abbiamo sempre lavorato con grande impegno e precisione e con questa bella notizia di oggi abbiamo tutti i nostri impianti in funzione e quelli in costruzione in regola con gli incentivi. L'impiantodella Idrocarru' un impianto per le nostre dimensioni importante, ed avere o no gli incentivi faceva una differenza non da poco. Ma non abbiamo mai dubitato conoscendo il modus operandi del Legislatore ed essere arrivati cosin alto inclassifica, la dimostrazione chiara che sappiamo operare bene e cogliere le scommesse con anni di anticipo in competizione anche con colossi"
Massimo Pretelli Cfo aggiunge " Essendo la centrale della Idrocarru' giin funzione da un paio di anni, sono ovviamente partiti contabilmente gli ammortamenti relativi, che pero' non sono stati controbilanciati dall'incasso della tariffa incentivante. Questa situazione ha sicuramente depresso, anche a livello consolidato, i nostri risultati inquesti passati esercizi . Dal 2017 non appena il Gse partircon la relativa erogazione, questo bell'impianto iniziera dare non poche soddisfazioni, oltre ad aver cambiato dalla sera alla mattina il suo valore e non di poco"

Uhm...forse è per questo che il sig.Denti, ultimamente, ha fatto incetta di azioni ?
 
Informatevi un po su cos ha fatto denti a inizio anno sulle cv....;)

FRENDY ENERGY...l'energia sconosciuta

Lui e' uno sveglio :bow: , fin troppo :o, e se le ha convertite perdendoci ci sara un motivo...:confused:
E lo stesso che l ha quotata e ha venduto fino ad arrivare al 40%
 
Informatevi un po su cos ha fatto denti a inizio anno sulle cv....;)

FRENDY ENERGY...l'energia sconosciuta

Lui e' uno sveglio :bow: , fin troppo :o, e se le ha convertite perdendoci ci sara un motivo...:confused:
E lo stesso che l ha quotata e ha venduto fino ad arrivare al 40%

Sul regolamento è citato anche che in caso di conversione sia corrisposti "parte interessi" (fino al 2015) ..... non ho fatto i conti, ma non credo che ci abbia rimesso. :-)
 
rispetto ai mesi scorsi, almeno in questo periodo un po' di denaro e di scambi si vedono.
 
perlomeno è qualche giorno che qualche scambio comincia ad esserci anche sulla convertibile. :-)
 
perlomeno è qualche giorno che qualche scambio comincia ad esserci anche sulla convertibile. :-)

a me sembra che gli scambi sono ridotti al lumicino, qualche lotto minimo che si sposta e basta, quotazione sempre inchiodata sugli 80 81 (prezzo di emissione), quando ci sono i volumi non sale ne scende, sinonimo di scambi o di giroconti....l'azione quasi tutti giorni con 10k euro volendo la porti in sospensione, difficile pensare che con 100k rimane ferma o +1/2 % in chiusura
idem l'obbligazione, guarda il grafico a un anno... è scalettato talmente sono bassi i volumi... per delle settimane il prezzo nn si muove...
 
a me sembra che gli scambi sono ridotti al lumicino, qualche lotto minimo che si sposta e basta, quotazione sempre inchiodata sugli 80 81 (prezzo di emissione), quando ci sono i volumi non sale ne scende, sinonimo di scambi o di giroconti....l'azione quasi tutti giorni con 10k euro volendo la porti in sospensione, difficile pensare che con 100k rimane ferma o +1/2 % in chiusura
idem l'obbligazione, guarda il grafico a un anno... è scalettato talmente sono bassi i volumi... per delle settimane il prezzo nn si muove...

si è vero gli scambi bassissimi ieri prezzo 81,25

Le ho prese poiché ritengo che il prox anno siano in grado di rimborsarle per diversi motivi:

1) liquidità sufficiente per il rimborso parcheggiata nelle banche (vedi ultimo bilancio). Questo è il motivo principale.
2) Una buona quota di obbligazione convertite in azioni fine 2015
3) Società in utile nel bilancio 2015 e anche nella semestrale 2016


Ciao
 
Io non dico che non rimborsa, io dico solo che quando ci sono dei rendimenti del genere un campanello d'allarme enorme deve scattare per forza.
Paga gli stessi rendimenti di bond di stati messi male o di società a rischio, e, come fai notare tu, per ora i soldi in cassa ci sarebbero
Allora mi chiedo, perchè non riacquistare le proprie obbligazioni ora a sconto?
 
Io non dico che non rimborsa, io dico solo che quando ci sono dei rendimenti del genere un campanello d'allarme enorme deve scattare per forza.
Paga gli stessi rendimenti di bond di stati messi male o di società a rischio, e, come fai notare tu, per ora i soldi in cassa ci sarebbero
Allora mi chiedo, perchè non riacquistare le proprie obbligazioni ora a sconto?

Chissà che non lo faccia già, non sò se le obbligazioni possono far parte dell'internal dialing, essendo titoli che rimborsano soldi penso di no, almeno fino alla conversione. Comunque le quantità in circolazione sono pochissime e basso l'interesse in generale sui titoli quotati all'AIM

Se però guardi sulle comunicazioni sono state comprate Azioni dall'AD fino a novembre dello scorso anno.(parlo dell'azione)
Mentre gli acquisti di ora sembrano essere fatte dalla società come "azioni proprie" a gruppi di 1080 az o multipli.
 
Indietro