Ipo gambero rosso

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

:confused:


Non mi sembra una società particolarmente interessante, vedremo quando usciranno i numeri.
 
Buonasera, se volessi acquistare azioni di G R Devo per forza aspettare il primo giorno di negoziazioni o nel caso delle ipo ci sono possibilità diverse ? Grazie
 
ormai i ristoranti la gente li cerca su internet ... personalmente penso che il padrone stia cercando di liquidare ...visto che core business semimorto ..

comunque bookrunner e' popolare vicenza ... se interessa chiedete a loro ...
 
c'è un bel articolo su milano finanza...
Gambero Rosso approda all'Aim, prezzo ipo tra 2 e 2,4 euro - MilanoFinanza.it
Personalmente non giudicavo l'IPO particolarmente interessante... ma da tale articolo sembrerebbe che la quotazione è particolarmente a sconto.. qualcuno che è intenzionato ad aderire? se si su quali basi?

Due punti salienti:
"Partiamo da una buona base: un mercato molto forte, una squadra coesa che ha superato la crisi del mercato del 2013 e già nel 2014 è tornata a crescere. Una squadra che", ha proseguito Cuccia, "avendo i mezzi finanziari che finora sono mancati potrà compiere un rilevante salto dimensionale".

Buona base non mi pare proprio. Gli unici dati che posso trovare sono quelli sull'audience dei canali sky. Fascia 15h-18h, 2014 hanno uno share del 0,11%, giugno 2015 0,05%. Poco più di 5000 telespettatori. Anche le altre fasce orarie sono in peggioramento.

Salto dimensionale verso dove? Non cambiano il core business oramai fallimentare vista il sempre più facile impiego di canali come tripadvisor e ad uno sharing di informazioni e recensioni sui media?

La forza del brand è in calo, dato evidente da "google trend", sono pochi quelli che cercano gambero rosso come fonte informativa.
L'interesse nel tempo (valutato da google trend) passa da un 57 di agosto 2007, a un 42 di agosto 2011, fino ad un 23 di agosto 2015.

Per ora non vedo potenzialità. Ma aspetto a vedere i dati di fatturato e utili. :rolleyes:
 
ormai i ristoranti la gente li cerca su internet ... personalmente penso che il padrone stia cercando di liquidare ...visto che core business semimorto ..

comunque bookrunner e' popolare vicenza ... se interessa chiedete a loro ...

Ma bisogna aspettare il primo giorno di quotazione per acquistarle o si può "prelazionaroe" prima ? Grazie
 
Ma bisogna aspettare il primo giorno di quotazione per acquistarle o si può "prelazionaroe" prima ? Grazie

E' un OPS quindi ovviamente puoi prenotare le azioni tramite la tua banca... se la tua banca non è tra i collocatori devi fare contattare la Pop. di Vicenza.. c'è un prospetto da compilare... per PITECO con questo collocatore non è stato agevolissimo aderire e abbastanza cattiva organizzazione.

In ogni caso noto che ci sono parecchi giorni per aderire...nonostante stiamo parlando di una OPS di piccole dimensioni... anche questo non lo reputo una buona cosa.... hanno paura di un flop... poi magari mi sbaglio...
 
Il gambero di solito cammina all'indietro.
:bye::bye:
 
come mi sembra di avere già letto in un epoca dove smartphone e internet la fanno da padrone nn vedo molto futuro x una guida....tra l'altro anni fa si sussurrava che le recensioni in taluni casi fossero nn propriamente indirizzate solo dalla realtà gastronomica dei locali....dando x scontato che fossero solo "rumors" mi chiedo dal 2016 in poi questi dove penseranno di fare utili.... forse la quotazione può essere propedeutica al mollare tutto il prima possibile...nn aderirò.
 
Non mi piace per numerosi motivi

  • Nel 2014 l’azienda è tornata in utile per 880 mila euro contro il rosso di 1,165 mln del 2013. Classica inchiulata, abbelliscono i conti l'esercizio precedente all'IPO, poi chi vivrà vedrà;
  • A chi interessa più Gambero Rosso all'epoca di Tripadvisor??!!
  • Impiego dei fondi: “Saremo sempre più presenti con nostre strutture nei paesi chiave per lo sviluppo del settore; incrementeremo le produzioni televisive destinate ad andare on air nei media internazionali; renderemo sempre più efficaci e multilingue i nostri siti e le nostre App; moltiplicheremo in tutto il mondo le nostre attività educational, dalle scuole di cucina alle degustazioni.” Ragazzi, il treno è passato, siete rimasti indietro!!
 
I DUBBI SULL’IPO GAMBERO ROSSO

Ci sentiamo di nutrire alcuni dubbi sul core business di Gambero Rosso. La nascita di altri mezzi di informazione, predominanti presso i consumatori, mette sotto stress il core business stesso di Gambero Rosso. OPV Gambero RossoVogliamo parlare della crescita di Tripadvisor o di Yelp? Senza dimenticare la guida Michelin… Riportiamo una ricerca fatta su Google Trend, dal quale si intuisce in modo chiaro la diminuzione dell’interesse da parte del pubblico nella ricerca della parola chiave “Gambero Rosso”. Per quanto spettatori del 2014 agli 8735 del 2015. Colpisce il calo dello share dallo 0,11% del 2014 allo 0,05% del 2015 nella fascia oraria 15-18. Insomma ci sembra che Gambero Rosso abbia tanto da lavorare per competere con i riguarda la nazionalità delle ricerche, fatto 100 l’Italia, gli unici paesi da segnalare per incidenza delle ricerche sono Svizzera (7), Danimarca (5), Belgio (4), Germania (3), Regno Unito e Francia (1). Venendo ai dati Auditel, invece, notiamo come da giugno 2014 a giugno 2015 si siano ridotti gli ascolti del canale televisivo. In particolare, nelle fasce più interessanti in cui si riscontrano più spettatori (20:30 – 22:30), i dati sono passati dai 10853 colossi del settore e mantenere pubblico e lettori.


http://www.***********.it/2015/09/ipo-gambero-rosso-conviene.html
 
Ultima modifica:
certo che hanno beccato una bella parentesi di mercato per andare in ipo...
 
mi sa di un titolo da meno 50 in sei mesi.lassem perd
 
Indietro