NET INSURANCE: Assicurare l'aim

Logitrade

Nuovo Utente
Registrato
26/11/05
Messaggi
2.451
Punti reazioni
74
Stavo studiando questo titolo è ho visto che il suo azionariato è composto da nomi del calibro di Axa, unicredit e tanti altri gruppi importanti.
Sul listino sembra dimenticato, ma potrebbe destare interesse. Tra l'altro capitalizza oltre 100 milioni ed è uno dei più grossi sull'aim.
Che ne dite?
 
Che non ne avevo sentito parlare.

Puoi mettere qualche info / link, un po' per tutti?
 
il problema è che nn scambia nulla.....
 

Allegati

  • net.JPG
    net.JPG
    89,7 KB · Visite: 3.425
Ah ecco! Un'altra Rosetti Marino? :D
 
Roma, 29 aprile 2016 * Net Insurance S.p.A. (di seguito anche la Società o l'Emittente) società capogruppo del Gruppo Assicurativo Net Insurance composto anche dalla società controllata Net Insurance Life S.p.A., informa che l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti, riunitasi in data odierna, ha approvato il Bilancio al 31 dicembre 2015 come era stato proposto dal Consiglio di Amministrazione del 30 marzo 2016 ed ha preso atto del Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2015. Il Bilancio d'esercizio della Società chiude con una perdita di esercizio, pari a 6,6 milioni di euro. L'esercizio sociale è stata caratterizzato da un sensibile miglioramento dei saldi tecnici a cui si sono contrapposti le importanti svalutazioni di valore di partecipazioni e all'azzeramento di valore di alcuni titoli azionari bancari per effetto del Provvedimento della Banca d'Italia del 21 novembre 2015, approvato dal Ministro dell'Economia e delle Finanze con decreto del 22 novembre 2015. Di seguito si riportano i principali key financial indicators civilistici al 31 dicembre 2015 dell'Emittente: Ricavi: 53,5 milioni di euro (in flessione del 7,7% rispetto all'esercizio 2014) EBITDA: - 10,8 milioni di euro (in miglioramento del 27,7% rispetto all'esercizio 2014) EBIT: -10,2 milioni di euro (in miglioramento del 29,9% rispetto all'esercizio 2014) Patrimonio netto pari a 35 milioni di euro (in flessione del 15,9% rispetto all'esercizio 2014); Risultato netto: perdita di 6,6 milioni di euro (verso la perdita di 4,6 milioni di euro dell'esercizio 2014 Indice di solvibilità: 4,16 (verso 4,95 dell'esercizio 2014

L'Emittente non ha debiti di natura finanziaria. Con riferimento ai fatti di rilievo intervenuti successivamente alla chiusura dell'esercizio la Compagnia ha sottoscritto e versato il 29 marzo 2016 quale Socio Unico un aumento di capitale sociale pari ad euro 2 milioni nella propria Controllata.

L'Assemblea degli azionisti, nell'approvare il Bilancio 2015 ha deliberato di coprire la perdita dell'esercizio con gli utili degli esercizi precedenti per euro 5.422.720 e con l'utilizzo parziale delle "altre riserve" per euro 1.233.079
 
Sembra scambiare oggi, qualche occasione?
 
Preso Cip a 15 sembra tenere come livello
 
Tra poco siamo a -15% e nessuna notizia in giro........
 
Altro Cip preso sotto 14, speriamo sia arrivata.

Nessun altro la segue?
 
anchi'io preso qualcosa ma come tanti di questi titolacci non sai mai quando è il minimo....
 
ammazza e' arrivata a 9.50.... quando finira' la discesa?
 
Per i numeri che ho letto e' cara diciamo che a questi multipli generali dovrebbe valere 6 euro
 
Ultima modifica:
Dopo l'emissione del Bond si potrebbe sperare in un rialzo del titolo.
Nessuno la segue?
Stamattina non promette bene mi sembra di vedere per L'azione
 
Chiusura a 5,54 direi che a questi prezzi non è poi tanto carta, che ne pensate?
 
Pure oggi vendono, anche se sembra essersi arrestato il crollo.
Che ne pensate?
 
Mi pare uno degli ultimi titoli dell'Aim che è stato massacrato e non ha ancora rimbalzato...
Pareri?
 
Mi pare uno degli ultimi titoli dell'Aim che è stato massacrato e non ha ancora rimbalzato...
Pareri?

Uhm...+5%
Se dice di rimbalzare ci potrebbe essere un bel margine visto che 7 mesi fa quotava 18 €:eek:
 
Indietro