[IPO] BOMI Group

Due segnazioni veloci:

Dove si vedono le quotazioni dell'ExtraMot? C'è un sito pubblico?

[edit]

Ho trovato il thread riguardande il POC attualmente quotato: http://www.finanzaonline.com/forum/...7-25-2017-eur-callable-isin-it0005003600.html
 
Ultima modifica:
Non se la fila nessuno? :D


...da il sole 24 ore 20.06.2014
FIRST CAPITAL Investe nella quotanda Bomi

First Capital ha siglato un accordo con Bomi Italia, società per la quale è attualmente in corso l’iter di ammissione delle azioni ordinarie alle negoziazioni sul mercato Aim Italia.
L’intesa prevede l’impegno da parte di First Capital ad aderire all’Ipo di Bomi, con un investimento complessivo superiore a 2,5 milioni, in forma di aumento di capitale; sottoscrizione del prestito obbligazionario convertibile di nuova emissione Bomi Convertibile 6% 2015-2020 ed esercizio dei Warrant Azioni Ordinarie Bomi Italia S.p.A. 2014-2017.
In virtù di tale accordo, First Capital avrà inoltre il diritto di nominare un rappresentante nel cda di Bomi.
 
qualcuno ha maggiori info su questo futuro titolo? tagli minimi, data dell'inizio contrattazione ecc.??
 
il settore è interessante, la presenza di First Capital fa presagire strappi al rialzo
 
Domanda obbligatoria, per chi si sta informando (o cmq conosce già la società): al momento hanno un prestito obbligazionario tf 7,5% quotato sull'ExtraMOT che:
  • è stato emesso nel 2014 per un totale di 1.500.000 euro
  • sarà rimborsato anticipatamente alla pari (evitando alla società di dover rimborsare, invece, il 110%)
  • è di durata quadriennale
  • ha taglio minimo di 50K euro

Ora vanno sull'AIM ed emettono un bond convertibile:
  • quinquennale (2015-2020)
  • al tasso del 6%
  • per un totale di 5.400.000 euro
  • che a scadenza sarà rimborsato alla pari

Che ne pensate?
Ho cercato di elencare le differenze che ho trovato tra i regolamenti.
Non ho granché da dire, se non che la trovo una bella furbata il cambio tra obbligazioni, ma cmq era stato messo per iscritto nel regolamento del precedente POC.
 
onestamente mi sconvolgono i margini.

meno del 2% del fatturato diventa utile.

Da notare che se riuscisse ad abbattere il debito, tale utile arriverebbe quasi a 3%.

Il debito verso le banche: nel 2012 era 639k€.. nel dicembre 2014 è quasi 4 milioni. A marzo 2015 è 6 milioni e mezzo.

Fatturato e utile : nel 2012 il fatturato era 17-18M con utile di quasi 2 M (ma dovuto anche in parte da proventi straordinari massicci) nel 2014 1.6M.
Utile % da 10% a poco più del 2%.

Mi piacerebbe avere una presentazione di Bomi con le loro intenzioni nel breve-lungo periodo, attualmente la mia impressione è che si siano dedicati ad acquisizioni selvagge andando a mangiarsi l'utile e ora non sono più in grado di generare cassa. Oltre al debito con le banche, hanno vari indebitamenti correnti di diversa natura, qualche milione in obbligazioni ecc...
:rolleyes:
 
Pro:
  • margini gestione operativa discreti e in miglioramento
  • patrimonializzazione post adc solida
  • crescita sostenuta per via interna e soprattutto esterna

Contro
  • esposizione eccessiva alle fluttuazione del real brasiliano, senza copertura neanche parziale
  • tax rate e oneri finanziari alti, anche se questi ultimi dovrebbero migliorare
  • 1,5M per quotazione

Mi sembra interessante al prezzo di collocamento, bisognerà valutare come sapranno valorizzare le acquisizioni e generare flussi di cassa consistenti.

Un cippino almeno sulla convertibile, sperando che scambi, penso di mettercelo.


Mi piacerebbe avere una presentazione di Bomi con le loro intenzioni nel breve-lungo periodo, attualmente la mia impressione è che si siano dedicati ad acquisizioni selvagge andando a mangiarsi l'utile e ora non sono più in grado di generare cassa. Oltre al debito con le banche, hanno vari indebitamenti correnti di diversa natura, qualche milione in obbligazioni ecc...
 
ma nn ho capito....ci sono warrant o bbligazioni ?=
 
apertura teorica 3.6 ma deve ancora arrivare la lettera.

Penso mi cavalcherò anche questa corsa, ma con un orizzonte meno lungo.
 
Indietro