Safe Bag: scenario entro dicembre 2016

Target Safe Bag entro dicembre 2016

  • Raggiunge prezzo strike warrant a 2,25

    Voti: 8 29,6%
  • Resta in aerea 1 euro

    Voti: 11 40,7%
  • Il flottante retail al 3% farà superare i 2,25

    Voti: 8 29,6%

  • Votanti
    27

vic79

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
3/1/11
Messaggi
6.907
Punti reazioni
151
Tre grandi fondi hanno acquistato azioni dal flottante di Safe Bag: AZ Fund Management SA, Lemanik SA e Kairos Partner.

L'ingresso di Lemanik SA, fondo svizzero che gestisce 25 miliardi di dollari, risale a fine 2015.

Intanto manca meno di un anno alla scadenza del warrant di Safe Bag, il cui contesto può portare le azioni Safe Bag ad un prezzo minimo di 2,25 euro (+210% dal prezzo attuale).

Adesso sappiamo che ci credono anche questi tre colossi della finanza mondiale.
 
Il mio scenario è di forte rialzo entro dicembre 2016.

biliardo.jpg


La mia idea di investimento si poggia sulla conversione del warrant entro dicembre 2016.

La conversione farà aumentare il numero delle azioni di un 10%.

Safe Bag, come annunciato mesi fa dalla sua dirigenza, ha intenzione di quotarsi sul segmento ordinario MTA, non più quindi AIM.

Per la quotazione sul MTA, bisogna soddisfare due requisiti:

1) Flottante del 20% (attualmente il flottante è del 3%)

2) Capitalizzazione minima 40 milioni di euro (attualmente è di circa 10 milioni di euro).

tavolobiliardozo3.jpg


Come si può giungere alla soddisfazione dei due requisiti?

1) Flottante

Nell'ipotesi che il warrant sia convertito dal retail, quindi dal mercato, il flottante passerebbe dal 3% al 15% (-5% dal requisito minimo del 20%).

Nell'ipotesi che il warrant sia convertito dal maggiore azionista, questi passerebbe da una quota del 70% all'80%, abbastanza per poter cedere azioni al mercato senza perdere share rispetto alla quotazione.

La conversione può essere mista, effettuata sia dal mercato che dai maggiori possessori di warrant, quindi maggiore flottante del retail e ulteriore share per i maggiori azionisti che attualmente detendono la maggioranza dei warrants.

12314032_1525421231115221_6340617407210716910_n.jpg


Come si può giungere alla soddisfazione dei due requisiti?

2) Capitalizzazione minima di 40 milioni di euro

Per quanto possano sembrare distanti, i due requisiti e i rispettivi percorsi di realizzazione sono estremamente legati.

La conversione del warrant avverrà se chi converte riterrà che le azioni possano valere più dei 2,25 euro del prezzo di strike.

Con un flottante attuale del 3% una semplice notizia, come quella del rinnovo per gli aereoporti francesi, può far lievitare le azioni a ritmi molto elevati.

Il flottante-tamburo di cui scrissi tempo fa, pochi colpi e l'azione salta.

Il prezzo delle azioni, avvicinandosi ai 2,25 euro del prezzo di strike-warrant, darà luogo alla conversione totale dei warrant perchè l'ultimo a convertire si ritroverà con un'azione di compendio pagata 2,24 e con un valore ordinario più alto.

stecca.png
 
Beh che dire allora che le danze abbiano inizio!
 
sperem

Il mio scenario è di forte rialzo entro dicembre 2016.

biliardo.jpg


La mia idea di investimento si poggia sulla conversione del warrant entro dicembre 2016.

La conversione farà aumentare il numero delle azioni di un 10%.

Safe Bag, come annunciato mesi fa dalla sua dirigenza, ha intenzione di quotarsi sul segmento ordinario MTA, non più quindi AIM.

Per la quotazione sul MTA, bisogna soddisfare due requisiti:

1) Flottante del 20% (attualmente il flottante è del 3%)

2) Capitalizzazione minima 40 milioni di euro (attualmente è di circa 10 milioni di euro).

tavolobiliardozo3.jpg


Come si può giungere alla soddisfazione dei due requisiti?

1) Flottante

Nell'ipotesi che il warrant sia convertito dal retail, quindi dal mercato, il flottante passerebbe dal 3% al 15% (-5% dal requisito minimo del 20%).

Nell'ipotesi che il warrant sia convertito dal maggiore azionista, questi passerebbe da una quota del 70% all'80%, abbastanza per poter cedere azioni al mercato senza perdere share rispetto alla quotazione.

La conversione può essere mista, effettuata sia dal mercato che dai maggiori possessori di warrant, quindi maggiore flottante del retail e ulteriore share per i maggiori azionisti che attualmente detendono la maggioranza dei warrants.

12314032_1525421231115221_6340617407210716910_n.jpg


Come si può giungere alla soddisfazione dei due requisiti?

2) Capitalizzazione minima di 40 milioni di euro

Per quanto possano sembrare distanti, i due requisiti e i rispettivi percorsi di realizzazione sono estremamente legati.

La conversione del warrant avverrà se chi converte riterrà che le azioni possano valere più dei 2,25 euro del prezzo di strike.

Con un flottante attuale del 3% una semplice notizia, come quella del rinnovo per gli aereoporti francesi, può far lievitare le azioni a ritmi molto elevati.

Il flottante-tamburo di cui scrissi tempo fa, pochi colpi e l'azione salta.

Il prezzo delle azioni, avvicinandosi ai 2,25 euro del prezzo di strike-warrant, darà luogo alla conversione totale dei warrant perchè l'ultimo a convertire si ritroverà con un'azione di compendio pagata 2,24 e con un valore ordinario più alto.

stecca.png

caro vic io sono rimasto dentro non pechè sono stato plagiato dalle parole ma perchè credo nel progetto di crescita.
detto questo secondo te questo è un semplice rimbalzo o c'è dietro qualche movimento della società
stamani ho ncrementato di 2000 pezzi ora ne ho 9000
grazie
 
secondo me è un bel film, ma il rischio è enorme ad entrare.

a meno che non lo si fa con chip infinitesimali come hanno fatto i fondi citati (che investono lo 0,0000000X% degli AuM) e i quali comprano un po' per (risibile) diversificazione nell'asset allocation anche titoli polveriera come questi, sia anche (non so se in questo caso) per relazioni personali (= favori/spintarelle) con il management.

pertanto ritengo la ricostruzione più che ottimistica.
sul lato industriale, infatti, non ho visto far miracoli a questa società che motivino la crescita prospettata. Anzi, il settore merceologico era ricco e SB non è cresciuta di conseguenza.
 
secondo me è un bel film, ma il rischio è enorme ad entrare.

a meno che non lo si fa con chip infinitesimali come hanno fatto i fondi citati (che investono lo 0,0000000X% degli AuM) e i quali comprano un po' per (risibile) diversificazione nell'asset allocation anche titoli polveriera come questi, sia anche (non so se in questo caso) per relazioni personali (= favori/spintarelle) con il management.

pertanto ritengo la ricostruzione più che ottimistica.
sul lato industriale, infatti, non ho visto far miracoli a questa società che motivino la crescita prospettata. Anzi, il settore merceologico era ricco e SB non è cresciuta di conseguenza.

certo ne so qualcosa , il rischio è alto , potevo uscire il mese scorso quando ha fatto un balzo del 50% , avrei perso un 10% di quello che ho investito , ma spero nel progetto
 
si ma adesso non fatemela salire troppo .....................prima di venerdi non posso entrare!!!
 
anche il warrant stà a + 8%
 
..su Fineco c'è interessante articolo su incemento traffico passeggeri :eek:;)..non riesco a postarlo provo stasera, così diamo una occhiata per fede se safe bag è presente in quegli aeroporti OK!...intanto prezzo dell'oil sempre molto bassoOK!...continuiamo su questo tired o il vecchio :mmmm::mmmm:..questi Nick nuovi speriamo non siano qui per pompa che si è ancora in loss:'(:'(:'(:'( e sono fastidiosiKO!:bye:
 
..su Fineco c'è interessante articolo su incemento traffico passeggeri :eek:;)..non riesco a postarlo provo stasera, così diamo una occhiata per fede se safe bag è presente in quegli aeroporti OK!...intanto prezzo dell'oil sempre molto bassoOK!...continuiamo su questo tired o il vecchio :mmmm::mmmm:..questi Nick nuovi speriamo non siano qui per pompa che si è ancora in loss:'(:'(:'(:'( e sono fastidiosiKO!:bye:

giusto.
film già visto e rivisto su questi schermi...
massima attenzione.
 
..su Fineco c'è interessante articolo su incemento traffico passeggeri :eek:;)..non riesco a postarlo provo stasera, così diamo una occhiata per fede se safe bag è presente in quegli aeroporti OK!...intanto prezzo dell'oil sempre molto bassoOK!...continuiamo su questo tired o il vecchio :mmmm::mmmm:..questi Nick nuovi speriamo non siano qui per pompa che si è ancora in loss:'(:'(:'(:'( e sono fastidiosiKO!:bye:

AEROPORTO DI BOLOGNA - Nel 2015 passeggeri in aumento del 4,7% 11/01/2016 09:33 - WS
FATTO
L'aeroporto di Bologna (ADB.MI) ha chiuso il 2015 con quasi 7 milioni di passeggeri (6.889.742), dato in crescita del 4,7% rispetto al 2014, soprattutto grazie ai voli internazionali (+7,2% ), che hanno compensato la lieve flessione di quelli domestici (-2,1% ). A dicembre i passeggeri sono risultati in crescita del 13,1% rispetto al 2014.

EFFETTO
La crescita dei passeggeri registrata nel 2015 è leggermente superiore alle nostre attese, che erano per una crescita dei passeggeri del 4% per l'anno appena concluso.

Confermiamo il giudizio NEUTRALE con un prezzo obiettivo di 6,2 euro.

Homepage Websim


si, safe bag lavora a bologna

in ogni caso l'aumento di passeggeri per il traffico aereo è una costante molto generalizzata, dagli stati uniti all'europa, teniamo presente che il turismo in medioriente e nord-africa si sta riducendo molto quindi aumenta quello su destinazioni più sicure
 
Negli Usa sono presenti a Miami dove il traffico aereo è consistente, speriamo che conquistino altri scali americani.
 
Negli Usa sono presenti a Miami dove il traffico aereo è consistente, speriamo che conquistino altri scali americani.

Curioso che scrivi solo di Safe Bag e di Mondo TV e che ti sei appena iscritto

Curioso anche che appari magicamente su SB proprio oggi

Lunga vita amico

Cmq ennesimo rialzo falso come le banconote da 300 euro...la tengono sospesa con 2000 euro così non devono sostenerla...il denaro sempre a 80 cents sta

Tanti auguri
 
Negli Usa sono presenti a Miami dove il traffico aereo è consistente, speriamo che conquistino altri scali americani.

quest'anno saranno importanti i 7 aeroporti francesi in cui lavora safe bag per gli europei di calcio
 
Curioso che scrivi solo di Safe Bag e di Mondo TV e che ti sei appena iscritto

Curioso anche che appari magicamente su SB proprio oggi

Lunga vita amico

Cmq ennesimo rialzo falso come le banconote da 300 euro...la tengono sospesa con 2000 euro così non devono sostenerla...il denaro sempre a 80 cents sta

Tanti auguri

grazie per gli auguri ma non sono ancora dentro, non è curioso che scrivo su mtv e sb già ci scrivevo prima, sono lord francis come ho detto dal mio primo post ho dovuto cambiare nick perchè ho disattivato per errore il mio account.
 
grazie per gli auguri ma non sono ancora dentro, non è curioso che scrivo su mtv e sb già ci scrivevo prima, sono lord francis come ho detto dal mio primo post ho dovuto cambiare nick perchè ho disattivato per errore il mio account.

ciao lord francis, potevi dirlo prima :), per un pò avevo pensato anch'io che fossi un mio nickname
 
Indietro