Cover 50

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Geko

Nuovo Utente
Registrato
27/4/00
Messaggi
952
Punti reazioni
130
Prox ipo all'aim , si sa nulla a riguArdo?
Se non ricordo male sono fornitori di pantaloni ad obama.
 
pensavo fossero un gruppo musicale.....:D
 
Scusate una domanda: ma per aderire ad un' IPO come si fa?
Immagino non si riesca a farlo tramite il proprio homebanking messo a disposizione dalla propria banca...
 
scusate una domanda: Ma per aderire ad un' ipo come si fa?
Immagino non si riesca a farlo tramite il proprio homebanking messo a disposizione dalla propria banca...

suppongo fosse per operatori professionali
 
eccola la news di Obama!!!


I pantaloni Cover 50, indossati anche da Obama, sono pronti a entrare in Borsa. Entro l’estate la società torinese, che nel 2014 ha fatturato 24 milioni di euro, farà il grande salto per finanziare crescita ed espansione all’estero. Secondo fonti finanziarie, la quotazione sarà sul l’Aim di Piazza Affari, il segmento dedicato alle piccole e medie imprese. Bim, in qualità di nomad (sponsor), accompagnerà in Borsa il gruppo, guidato dall’amministratore delegato Edoardo Fassino, mentre Adb agirà da advisor (consulente finanziario).



L’avventura di Cover 50 parte nei primi Anni 70 quando Pierangelo Fassino, il padre di Edoardo, decide di dare una svolta trasformando l’azienda di famiglia, specializzata in tessuti, in un produttore di pantaloni. Il marchio di riferimento del gruppo diventerà Pt Pantaloni Torino. Negli Anni 80 Cover 50 cresce sviluppando prodotti di fascia media, ma negli Anni 90 le cose si complicano a causa di concorrenti europei e soprattutto del Far East, sempre più agguerriti che puntano sul low cost. A quel punto Pierangelo ed Edoardo, che in quegli anni era appena entrato in azienda, decidono di cambiare strategia ancora e fanno una scelta drastica: lanciano pantaloni di fascia più alta per far crescere il marchio. Una scelta rischiosa che ha portato i vertici a rivoltare l’azienda come un calzino, ma che ha permesso non solo di salvarla ma anche di rilanciarla. Pian piano i tre marchi si sviluppano: Pt01, pantaloni informali e creativi vengono venduti con successo, poi è la volta dei jeans, con il denim Pt05, da ultimo i Pt01 donna. Capi che oggi vengono indossati da personaggi del mondo della moda, dello spettacolo, della politica e degli affari. I pantaloni di Cover 50 sono per esempio entrati nel guardaroba del presidente americano Barack Obama, re Juan Carlos di Borbone e Marco Tronchetti Provera.



Nello stabilimento di Pianezza (Torino), che dà lavoro a una quarantina di dipendenti, ogni anno vengono prodotti oltre 300 mila capi. I ricavi crescono in media al ritmo del 18% l’anno. Il 60% del fatturato viene realizzato all’estero: il Giappone è il primo mercato, seguito da Germania, Olanda, Belgio e anche Russia.

Il gruppo, che si appoggia a rivenditori come San Carlo, Vestil, e all’estero a catene di abbigliamento di lusso come Barneys e Saks, ha poi showroom a Milano, Tokyo e Monaco di Baviera. E grazie ai proventi della quotazione ne aprirà altri. In futuro Cover 50 potrebbe inaugurare atelier in America e in Cina, ma con un occhio più alla crescita interna piuttosto che fare acquisizioni all’estero.


mi pareva..
 
Come valutate il prezzo di 18,60€ ad azione? Troppo alto?
 
Come valutate il prezzo di 18,60€ ad azione? Troppo alto?

dovresti andare a leggerti i dati societari e fare qualche confronto con i multipli dei suoi competitor na temo che in italia troverai nulla...oppure attendi i primi gg di quotazioni e vedi cosa avrà decretato il mercato sovrano....:rolleyes:
 
ciao Azionet
ma sulla robba bona ci stai sempre tu
:clap:

IPO PANTALONI TORINO | Troglotrading Club


ora l'hanno potuta comprare solo i professional

bisognerà vedere l'arrivo del retail

"Borsa Italiana ha stabilito che nel primo giorno di negoziazione non sarà consentita l'immissione di proposte senza limite di prezzo."

Si comincia...
Ciao porchetto, cerco di fare del mio meglio...
Ma qualche porcata ci scappa sempre. :D
Saluti OK!

I pantaloni di Obama e Marchionne al debutto in Borsa - Repubblica.it
 
dovresti andare a leggerti i dati societari e fare qualche confronto con i multipli dei suoi competitor na temo che in italia troverai nulla...oppure attendi i primi gg di quotazioni e vedi cosa avrà decretato il mercato sovrano....:rolleyes:

ora provo a dare un occhiata
 
ora provo a dare un occhiata

Cover50 | Investor relations | sito in produzione

utili in crescita nel 2014 a 4,7 M
P/E tra il 19 e i 20.

ha intenzione di allargarsi in altri mercati e potenziare le campagne pubblicitarie in quelli in cui è già presente.

Tutto questo lo potete trovare sul documento di ammissione.

Piccole considerazioni:
1- le prime conferme del successo del piano industriale si potranno avere solo sul lungo periodo credo, quindi 2016-2017.

2- per allargarsi internazionalmente devono usare molto cash per finanziarsi, quindi è possibile che il 2015 veda un calo degli utili a causa dei costi sostenuti.

3- Il rischio principale è, secondo me, che il titolo diventi poco liquidabile.

Credo sia un buon investimento sul lungo termine, ma non so se vale lo stesso discorso per il breve.

io personalmente aspetto di vedere se in un mesetto arriva in zona 17
 
I volumi sono piuttosto alti...ci sono acquisti da paura...e anche vendite colossali...
vedremo da che parte esce...se esce dai 21...può anche darsi che dopo questa fase di scambi, seguano fasi più illiquide..
tipo contraddistinte di sospensioni su sospensioni...
capiremo in giornata, un cippo l'ho messo ma la vendita di circa 25 mila pezzi abbondanti in blocco non è stata leggerissima subito..
 
Il titolo tratta a sconto del 20% sui competitor secondo le slide della presentazione

Oggi lusso fortissimo in scia Monclear
 
Il titolo tratta a sconto del 20% sui competitor secondo le slide della presentazione

Oggi lusso fortissimo in scia Monclear

io sono uscito, in perdita di poco, ma ho preferito liquidare nonostante sia il primo giorno di quotazione...book manipolato in maniera indegna...scaricone evidente...
finchè hanno da piazzare mantengono denaro folto...
stavano per sospenderla quando ha toccato 20,70...e avrebbero potuto scaricare il mondo ...ma sono così furbi che han venduto 30 mila pezzi al meglio fino a 19,93...e ne rimanevano 15 mila da smerciare...gonfiavano il denaro perchè ci fossero acquisti...appena finiti i pezzi da smerciare hanno revocato il denaro fino a creare un vuoto pazzesco sotto...e si è arrivati in un attimo a 19,3...e poi sempre più sotto...adesso altri 20 mila pezzi in lettera...
 
io sono uscito, in perdita di poco, ma ho preferito liquidare nonostante sia il primo giorno di quotazione...book manipolato in maniera indegna...scaricone evidente...
finchè hanno da piazzare mantengono denaro folto...
stavano per sospenderla quando ha toccato 20,70...e avrebbero potuto scaricare il mondo ...ma sono così furbi che han venduto 30 mila pezzi al meglio fino a 19,93...e ne rimanevano 15 mila da smerciare...gonfiavano il denaro perchè ci fossero acquisti...appena finiti i pezzi da smerciare hanno revocato il denaro fino a creare un vuoto pazzesco sotto...e si è arrivati in un attimo a 19,3...e poi sempre più sotto...adesso altri 20 mila pezzi in lettera...

gli stessi soldi li ho messi su Giorgio Fedon...scambierà pochissimo, ma almeno c'è della qualità e reale crescita sotto..
 
Indietro