Giorgio Fedon - IT0001210050

twentysense

Questione di pmc e %
Registrato
15/12/09
Messaggi
6.713
Punti reazioni
303
Che dite? Qualcuno la segue?
Non ho mai visto thread in merito.

Nell'ultima settimana si è mosso non poco.
 
Ne avevo anni fa quando era quotata solo a Parigi. Furono ritirate con un'OPA, mi ricordo fosse una buona azienda.
 
Ultimo prezzo 13,64 +14,14

in 3 mesi +100% :eek:
 
volevo prenderla diversi mesi fa e non l ho fatto, ho rimandato e... come sempre ho fatto una gran caxx ata :D


ps strano che nessuno ce l ha in ptf sul fol >.<
 
non c'è neanche bisogno di parlarne o di pomparlo un titolo così...basta guardare il grafico...e conoscere la società..
questa finisce che si mangia le Bio on..
le mie mitiche amiche Bio on (sopratutto i Warrant)
 
per come si sta componendo il book...potrebbe partire anche oggi...è il suo destino quello di salire...
 
Resto sempre più sorpreso da questo titolo.. cresce in maniera a dir poco impressionante.
 
...anche Bio On cresceva in maniera impressionante ....e poi in pochi giorni ha perso il 50%.

Occorre sempre stare all'erta con le salite troppo rapide....cmq complimenti con chi c'è dentro OK!
 
sento sgradevoli odori

Il denaro non puzza, ma questo titolo mi puzza assai. Ci sono stato dentro per poco più di 24 ore ma non so sinceramente quante ne mancano prima dello scoppio...
Contento del guadagno OK! ma non rischierei più un euro nemmeno per un secondo
solo ora mi rendo conto di essere stato uno stolto
 
Toccato il max sopra i 27 euro, inizia la correzione dopo il grande volo. Aspetto i 16 euro .... e poi entro.
 
non è un'azienda scommessa tipo bioon o bioera son paragoni che non stanno in piedi

adesso qualcuno monetizza poi su ancora
 
Quanto potrà durare la fase di correzione?
 
Il denaro non puzza, ma questo titolo mi puzza assai. Ci sono stato dentro per poco più di 24 ore ma non so sinceramente quante ne mancano prima dello scoppio...
Contento del guadagno OK! ma non rischierei più un euro nemmeno per un secondo
solo ora mi rendo conto di essere stato uno stolto

Perchè ne parli così negativamente? Come mai dici queste cose? Motiva, se ti va, la tua riflessione così negativa.
 
non è un'azienda scommessa tipo bioon o bioera son paragoni che non stanno in piedi

adesso qualcuno monetizza poi su ancora


Che non sia una scommessa non sono totalmente d'accordo.... i numeri al 31-12-2014 sono i seguenti:

Fatturato consolidato pari a Euro 62.621 mila in crescita rispetto allo scorso esercizio del 3,62%

 Risultato operativo consolidato prima di oneri finanziari, ammortamenti e imposte (EBITDA) pari a Euro 4.076 mila, ovvero pari al 6,51% del fatturato

Risultato netto del Gruppo pari a Euro 1.272 mila, ovvero il 2,03% del fatturato

 Patrimonio netto del Gruppo pari a Euro 17.416 mila

 Dividendo Euro 0,30 per azione


A fronte di questi dati abbiamo:

capitalizzazione pari a 41.800.000
p/e pari a 32,86
dividend yield 1,4%


sulla base di questi numeri una quotazione pari a 22 € per azione (chiusura di oggi) mi pare elevata per non dire sopravvalutata.... salvo che uno non veda delle prospettive future ed uno sviluppo particolarmente elevato nei prossimi anni .....ma di questo non si hanno garanzie ed a questi valori resta una scommessa.

Sulla serietà dell'azienda non ho dubbi e qualora la quotazione dovesse scendere a valori che ritengo congrui (12/14 euro) sono pronto ad entrare.

Questa è ovviamente la mia personalissima opinione.

Saluti
 
Ultima modifica:
Sono d'accordo con te, non vale così tanto, ma il mercato ha sempre ragione; vedremo dove andrà. Complimentoni (e invidia) a quelli che l'hanno comprato.
 
Perchè ne parli così negativamente? Come mai dici queste cose? Motiva, se ti va, la tua riflessione così negativa.

Il mio commento era riferito al volo che stava prendendo il titolo, volto a scoraggiare qualcuno che desiderava entrare a quota 26/27 perché a mio giudizio era imminente un picco negativo (che per me potrebbe giungere addirittura a valori che sfiorano i 6/7 € ad azione :confused: ).
Palesemente utilizzato a scopo speculativo proprio per i pochi volumi necessari ad aumentare il prezzo...ed è logico che un meccanismo del genere termini. Poi se e quando ricomincerà non lo posso dire.. e non sto di certo mettendo in dubbio l'azienda che ha sia un passato che un presente di tutto rispetto, ma il mercato darà un valore reale a questo titolo, e 27.37 (il picco raggiunto oggi) non era di certo il valore esatto.

Come scritto prima io ci sono entrato su fedon, e il meno di 24 ore me ne sono uscito con il mio 10% pulito, e ringrazio il cielo di essere uscito in tempo.:bye:

In assenza della boccia di vetro la strategia più giusta è sempre la stessa: comprare a poco per vendere a tanto..

Spero solo che il mio post precedente, quasi profetico, sia servito a qualcuno per decidere di "non azzardare" su questo titolo (se si attendo una birra :p ) ...almeno fino a quando non si stabilizzerà ad un prezzo congruo :cool:
 
Indietro