Leone

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Specchioriflesso

Nuovo Utente
Registrato
2/6/15
Messaggi
1.510
Punti reazioni
49
Buongiorno,

vi presento una Società dell’AIM in cui io credo molto, fornendo un report il più possibile esaustivo. Premetto che alcuni dati potrebbero non essere esatti per cui invito gli interessati a valutare con attenzione l’intero documento, prima di arrivare a qualsivoglia conclusione. Sottolineo inoltre che non è mia intenzione influenzare in qualsiasi modo il mercato.

LFG è attiva nel settore cinematografico con film ad alto budget, le cui origini risalgono al 1989 dal mitico Sergio Leone. Fra i film di maggior successo acquisiti, Wolf of Wall Street che tutti conosciamo, Rush, Need For Speed. Attualmente è in programmazione Fury (gran film che invito tutti a vedere peraltro). La recente acquisita Lotus Production di Belardi ha partorito fra gli altri un grande successo in Italia, Italiano Medio con e diretto da Maccio Capatonda.

Ha all’attivo partnership con RAI CINEMA, 01 Distribution e DREAMWORKS. La società possiede e controlla la library di tutti i film di Sergio Leone per l’Italia e detiene i diritti per tutti gli altri paesi in comproprietà con i coproduttori MGM, PARAMOUNT e United Artist, detiene inoltre una library di oltre 400 titoli, e nel 2012 è stata nominata rappresentante in esclusiva per la TV Library di REGENCY.

La compagine azionaria è molto semplice, costituita da:
Andrea leone: 5.000.000 azioni, pari al 35,48% del capitale sociale
Raffaella leone: 5.000.000 azioni, pari al 35,48% del capitale sociale
Antonio Belardi: 734.694 azioni, pari al 5,21% del capitale sociale
Mercato: 3.358.800 azioni, pari al 23,83% del capitale sociale

Assenti nella compagine quindi Società sconosciute, SIM, ecc ecc

La società presenta un andamento finanziario positivo negli anni; di seguito alcuni estratti dalla relazione di bilancio al 31/12/2014:
FIGURA 1
FIGURA 2
FIGURA 3
FIGURA 4

Il saldo della PFN evidenzia un incremento pari a 13,7 milioni di Euro principalmente dovuto alle dinamiche del capitale circolante, nonché all’acquisizione della partecipazione nella Società Lotus Production s.r.l. e al successivo consolidamento della stessa.

Di seguito un’analisi con i principali indicatori usati per valutare l’appetibilità del titolo:
FIGURA 5

Politica dividendi generosa: Nel 2015 è stata staccata una cedola il 4 maggio e messa in pagamento il 6 maggio, per un ammontare di 0,09 euro per azione (attuale yeld circa 3%).

Il 4 Aprile u.s. Leone Film Group ha dato avvio al programma di acquisto di azioni proprie in esecuzione della delibera della recente assemblea degli azionisti. Il programma di acquisto riguarda fino a un massimo di 300mila azioni ordinarie, pari al 2,13% delle 14.093.494 azioni, per un controvalore complessivo massimo di 300mila azioni ordinarie, pari al 2,13% delle 14.093.494 azioni, per un controvalore complessivo massimo di un milione di euro. Questo dovrebbe tenere sotto controllo l’andamento del prezzo dell’azione, ridurre il flottante, e forse è stato iniziato per future operazioni straordinarie.

Per quanto riguarda il newsflow, spicca un recente comunicato del presidente e a.d. Andrea Leone, che ha dichiarato che la societa' ha "ricevuto una proposta da Netflix, che dovrebbe arrivare in Italia nel settembre-ottobre 2015". Si tratta di un accordo su piu' livelli, scrive MF, in base all'incasso ottenuto dai film al botteghino. Per chi non conoscesse Netflix, beh si vada a informare, e guardi l’andamento del titolo a Wall Street.

Analizzando tecnicamente l’andamento del titolo, a mio avviso si sta delineando un cuneo ascendente, con riduzione del range all’interno del quale si muovono i prezzi unicamente grazie ad un aumento dei minimi; i massimi rimangono pressoché invariati. Da notare la progressiva diminuzione dei volumi. Tale comportamento rende evidente la maggior pressione dei compratori rispetto ai venditori e attribuisce a tale figura un valore rialzista.
FIGURA 6 (nel prossimo messaggio)
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    27,4 KB · Visite: 543
  • 2.png
    2.png
    32,5 KB · Visite: 592
  • 3.png
    3.png
    60,6 KB · Visite: 543
  • 4.png
    4.png
    25,8 KB · Visite: 578
  • 5.png
    5.png
    39,3 KB · Visite: 549
interessante. nel weekend me la guardo.
 
interessante. nel weekend me la guardo.

Ciao Davide, piacere, fammi sapere cosa ne pensi e se hai altro da aggiungere in questo 3d fallo pure, mi rendo conto che i dati presentati peccano di incompletezza e forse imprecisione.

Un utente del fol mi fece notare che il titolo a suo avviso è attualmente sopravvalutato, considerando l'EV/EBITDA attualmente intorno a 14. Effettivamente gli altri competitor (Notorious, LMG) ruotano intorno a multipli inferiori, ma ciò non toglie che
a) il calo dell'ebitda del 2014 è, a mio avviso, stato principalmente influenzato dall'acquisizione e successivo consolidamento di un altissimo valore aggiunto, la casa di produzione Lotus; M. A. Belardi è una delle (poche) eccellenze nel panorama italiano, i suoi film parlano da soli. Italiano Medio, un film che peraltro potremmo tranquillamente definire a basso costo, ha incassato (nel 2015) 2 milioni di € solo nel primo weekend di programmazione.
b) i multipli come questo dipendono in modo drammatico dal settore di riferimento e quello entertainment non si può certamente paragonare all'oil&gas o auto
Quello che a mio avviso è da tenere a stretto controllo è il newsflow Netflix in quanto da quanto si sa dalla stampa LFG è l'unica ad essere stata contattata dalla Società americana per le produzioni italiane. Se la cosa andasse in porto, beh Netflix è ben conosciuta per mettere bei milioni su un piatto, con contratti pluriennali. Netflix arriverà al 100% in Italia entro l'anno, presumibilmente autunno; qualcuno dovrà scegliere.
 
Ultima modifica:
Stavo rileggendo con maggiore accuratezza i dati di bilancio, e ritengo di aver fatto un errore di valutazione, in quanto i dati da valutare del conto economico sono quelli allegati, a valle del consolidamento integrale di Lotus Production. Il rislutato operativo è di 14.735.000€ andando quindi a migliorare in modo importante i multipli.

Il sig. Gordon77 vorrà contribuire all'analisi di questa Società con mentalità "aperta", quindi senza giudicare a priori, dando un'occhiata al bilancio http://leonefilmgroup.com/wp-conten...LAZIONE-FINANZIARIA-ANNUALE-AL-31-12-2014.pdf
?

Ringrazio anticipatamente, e colgo l'occasione all'utente appellato per fare le mie scuse per un attacco su un altro 3d; siamo umani e se naturalmente anche tu sei d'accordo possiamo fare la pace e contribuire all'analisi del titolo con precisione e con la (mutua) consapevolezza che c'è sempre da imparare.
 

Allegati

  • Schermata 2015-06-06 alle 14.04.43.png
    Schermata 2015-06-06 alle 14.04.43.png
    39,3 KB · Visite: 491
  • Schermata 2015-06-06 alle 13.56.44.png
    Schermata 2015-06-06 alle 13.56.44.png
    38,4 KB · Visite: 486
Ciao Specchioriflesso,

ho letto il tuo report e mi sembra di capire che sei molto positivo su questa societá.

Toglimi un dubbio: ti sei riempito di azioni Leone prima di aprire questo thread o conti piuttosto di acquistare queste azioni nei prossimi giorni?

Grazie
 
Ciao Loss,

Piacere di conoscerti.
Credo molto nella Società e ho già delle azioni, e non escludo di incrementare.
Il termine "riempito" ad ogni modo mi fa pensare che stai etichettando (anche) me come un pompatore di una Società con azioni già in portafoglio; cerco solo di descrivere positivamente il mio investimento. A differenza di altri con umiltà e con la consapevolezza di potermi sbagliare, e non invito nessuno a investire se non dopo aver valutato attentamento ogni aspetto, in particolare le proprie disponibilità economiche e la propensione al rischio.
Detto questo, se puoi aggiungere qualcosa all'analisi finanziaria del titolo, te ne sarei grato. Non vorrei riempire anche questo 3d di ot. Se hai domande private da farmi scrivimi in pvt.
Grazie, ciao
 
Ciao Loss,

Piacere di conoscerti.
Credo molto nella Società e ho già delle azioni, e non escludo di incrementare.
Il termine "riempito" ad ogni modo mi fa pensare che stai etichettando (anche) me come un pompatore di una Società con azioni già in portafoglio; cerco solo di descrivere positivamente il mio investimento. A differenza di altri con umiltà e con la consapevolezza di potermi sbagliare, e non invito nessuno a investire se non dopo aver valutato attentamento ogni aspetto, in particolare le proprie disponibilità economiche e la propensione al rischio.
Detto questo, se puoi aggiungere qualcosa all'analisi finanziaria del titolo, te ne sarei grato. Non vorrei riempire anche questo 3d di ot. Se hai domande private da farmi scrivimi in pvt.
Grazie, ciao

Ciao Specchiriflesso,
dal termine tra parentesi "anche" che hai usato nella risposta deduco che mi hai giá tanato...
In effetti sono intervenuto su questo thread perchè ho riconosciuto uno stile familiare ad un altro utente di questo forum con cui ho avuto parecchi scambi "epistolari" nei giorni scorsi.
La differenza che potrei ravvisare è che tu, a differenza di Vic79, usi toni più morbidi e meno ultimativi e mi sembri seriamente intenzionato a discutere costruttivamente del titolo in oggetto.
Ti ringrazio per l'invito a partecipare attivamente all'analisi della societá.
Per ora mi limito a rilevare che questa ipo è stata prezzata a 4,80 euro parecchi mesi fa, e che quindi, per chi avesse aderito, non si è rivelata propriamente un buon affare.
Inoltre faccio mio il tuo invito a coinvolgere Gordon77 qualora volesse spendere un po' del suo tempo ad analizzare questa societá.
Prometto infine che cercherò di evitare domande di carattere personale.
Buon fine settimana.
 
Ciao Specchiriflesso,
dal termine tra parentesi "anche" che hai usato nella risposta deduco che mi hai giá tanato...
In effetti sono intervenuto su questo thread perchè ho riconosciuto uno stile familiare ad un altro utente di questo forum con cui ho avuto parecchi scambi "epistolari" nei giorni scorsi.
La differenza che potrei ravvisare è che tu, a differenza di Vic79, usi toni più morbidi e meno ultimativi e mi sembri seriamente intenzionato a discutere costruttivamente del titolo in oggetto.
Ti ringrazio per l'invito a partecipare attivamente all'analisi della societá.
Per ora mi limito a rilevare che questa ipo è stata prezzata a 4,80 euro parecchi mesi fa, e che quindi, per chi avesse aderito, non si è rivelata propriamente un buon affare.
Inoltre faccio mio il tuo invito a coinvolgere Gordon77 qualora volesse spendere un po' del suo tempo ad analizzare questa societá.
Prometto infine che cercherò di evitare domande di carattere personale.
Buon fine settimana.

Ciao Loss,

grazie per le belle parole; ti assicuro che, come scrivi, troverai in me una persona il più possibile costruttiva, umile, poco ambiziosa, e collaborativa. Certamente a nessuno piace essere calpestato.

Confermo quanto scrivi. Mi spiace per tutti coloro che hanno ancora le azioni in portafoglio dall'IPO. Tuttavia, sono davvero pochi i titoli in AIM che salgono dall'inizio, e se guardi l'andamento dalla quotazione noterai che è in evidente ripresa da un punto di vista tecnico. Se i fondamentali continuano a potenziarsi e soprattutto se arriva qualche buona notizia di cui sopra, potrebbe arrivare qualche sorpresa. Non è naturalmente esclusa un ulteriore discesa del titolo.

Ho letto che da oggi è ufficiale l'arrivo di Netflix in Italia, da Ottobre '15. I dettagli saranno alla portata di tutti da lunedì sulla rivista Wired. Tuttavia, dubito che si parlerà di collaborazioni intraprese con qualche produttore italiano per le serie esclusive, in quanto tale comunicato avrebbe una tale rilevanza da dover uscire in primis su borsa italiana.
 

Allegati

  • Schermata 2015-06-06 alle 17.30.22.png
    Schermata 2015-06-06 alle 17.30.22.png
    62,2 KB · Visite: 469
Copio-incollo il giudizio sul titolo di una sim.
Ad onor del vero risale a parecchi mesi fa e probabilmente sará ormai superato o impreciso, però ha il pregio di offrire uno sguardo prospettico:

MARKET TALK: Leone Film Group, Equita avvia copertura con hold
23/02/2015 09:07 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Equita Sim ha avviato la copertura su Leone Film Group (sospesa, +6,53% teorico) con rating hold e prezzo obiettivo a 2,9 euro. Secondo gli esperti la societa', "grazie ai contratti con i produttori Usa (Dreamworks, Lionsgate e Weinstein), e' ben posizionata per crescere e ha visibilita' sulla distribuzione di 7 film nel 2015 e 10 nel 2016. Con Rai, il gruppo ha chiuso un accordo di rivendita di parte dei diritti su 10 film nel periodo 2015-2017, aumentando la visibilita' sui ricavi. L`acquisto di Lotus Production (novembre 2014) permette di crescere nella produzione. Il Piano 2015-2017 prevede 7 co-produzioni con i maggiori registi italiani come Pieraccioni, Virzi' e Tornatore. Il 2015 sara' un anno di transizione perche' Dreamworks non consegnera' film da contratto. La crescita e' attesa nel 2016 con 10 film distribuiti e un budget medio di produzione di 90 mln usd per film (3 volte il 2015). L`Ebit 2014-2016", stima Equita, "dovrebbe crescere del 18% medio e l`Eps del 24%. Il 2016 sara' anche l`anno di picco degli investimenti (30 mln euro)". In sintesi, gli analisti assegnano un rating hold alla luce dei seguenti fattori: "i contratti con i produttori indipendenti Usa e gli accordi con i registi nella produzione danno visibilita' al piano industriale; il 2015 sara' un anno di transazione, con risultati attesi in contrazione, la crescita arrivera' nel 2016; Leone Film Group tratta 9 volte gli utili 2016 e 9,1 volte l'Ebit, a sconto rispetto ai peer Usa e a premio rispetto ai concorrenti europei grazie alla maggiore crescita attesa (2016 Eps +91%)". pl paola.longo@mfdowjones.it

Per chiudere segnalo che:

- l'ipo è stata effettivamente un brutto affare per i sottoscrittori, però, quantomeno, è stata al 100% in aumento di capitale, e questo è un dato decisamente positivo soprattutto della serietá aziendale;

- per quanto riguarda Netflix non so quanto avrá successo in Italia (per vari motivi che non sto qui ad esaminare) e quindi quanto bene potrebbe fare a Leone; però ho notato che il giorno in cui vennero confermati contatti tra le due societá il titolo guadagnò più del 10%: in ottica speculativa la conferma definitiva potrebbe allo stesso modo produrre significative variazioni di prezzo.
 
Copio-incollo il giudizio sul titolo di una sim.
Ad onor del vero risale a parecchi mesi fa e probabilmente sará ormai superato o impreciso, però ha il pregio di offrire uno sguardo prospettico:

MARKET TALK: Leone Film Group, Equita avvia copertura con hold
23/02/2015 09:07 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Equita Sim ha avviato la copertura su Leone Film Group (sospesa, +6,53% teorico) con rating hold e prezzo obiettivo a 2,9 euro. Secondo gli esperti la societa', "grazie ai contratti con i produttori Usa (Dreamworks, Lionsgate e Weinstein), e' ben posizionata per crescere e ha visibilita' sulla distribuzione di 7 film nel 2015 e 10 nel 2016. Con Rai, il gruppo ha chiuso un accordo di rivendita di parte dei diritti su 10 film nel periodo 2015-2017, aumentando la visibilita' sui ricavi. L`acquisto di Lotus Production (novembre 2014) permette di crescere nella produzione. Il Piano 2015-2017 prevede 7 co-produzioni con i maggiori registi italiani come Pieraccioni, Virzi' e Tornatore. Il 2015 sara' un anno di transizione perche' Dreamworks non consegnera' film da contratto. La crescita e' attesa nel 2016 con 10 film distribuiti e un budget medio di produzione di 90 mln usd per film (3 volte il 2015). L`Ebit 2014-2016", stima Equita, "dovrebbe crescere del 18% medio e l`Eps del 24%. Il 2016 sara' anche l`anno di picco degli investimenti (30 mln euro)". In sintesi, gli analisti assegnano un rating hold alla luce dei seguenti fattori: "i contratti con i produttori indipendenti Usa e gli accordi con i registi nella produzione danno visibilita' al piano industriale; il 2015 sara' un anno di transazione, con risultati attesi in contrazione, la crescita arrivera' nel 2016; Leone Film Group tratta 9 volte gli utili 2016 e 9,1 volte l'Ebit, a sconto rispetto ai peer Usa e a premio rispetto ai concorrenti europei grazie alla maggiore crescita attesa (2016 Eps +91%)". pl paola.longo@mfdowjones.it

Per chiudere segnalo che:

- l'ipo è stata effettivamente un brutto affare per i sottoscrittori, però, quantomeno, è stata al 100% in aumento di capitale, e questo è un dato decisamente positivo soprattutto della serietá aziendale;

- per quanto riguarda Netflix non so quanto avrá successo in Italia (per vari motivi che non sto qui ad esaminare) e quindi quanto bene potrebbe fare a Leone; però ho notato che il giorno in cui vennero confermati contatti tra le due societá il titolo guadagnò più del 10%: in ottica speculativa la conferma definitiva potrebbe allo stesso modo produrre significative variazioni di prezzo.

Ciao Loss e buona domenica,

rispondo al tuo post punto per punto con le mie osservazioni:
1) Copertura Equita (o Equina? ;) ) Sim: non nutro simpatia per le SIM, ma questa è una fra le più serie, naturalmente paragonandola a quelle che si interessano ai titoli AIM (Integrae, Intermonte, Akros...) e giudica con obiettività la Società, ciò non toglie che da quando avviò la copertura ci furono diverse novità, come innanzitutto l'avvio del buy back, ma anche l'acquisizione di nuove pellicole (di cui una di Tarantino Comunicati Price Sensitive - Leone Film Group S.p.A. - Borsa Italiana e una di Spielberg, vedi dopo) e il perfezionamento degli accordi in essere con Dreamworks (Comunicati Price Sensitive - Leone Film Group S.p.A. - Borsa Italiana). La Società mi piace perché è in continuo movimento e ha un ottimo appeal.
Di certo il managment fa la differenza.

2) non ero a conoscenza di questo dettaglio importante riguardo l'IPO, grazie; sicuramente è un dato importante che non passa inosservato qui in AIM.

3) Ricordo quel giorno. Penso che il mercato si sia fatto cogliere dall'euforia, ma neanche più di tanto perché anche se all'inizio non "farà il botto" Netflix sarà un grande passo avanti per l'industria cinematografica in Italia, in quanto abbatterà nel medio/lungo termine la pirateria, come già fatto in America, e come Spotify ha fatto per la musica. In che percentuale non è lecito saperlo, ma lo farà, e questo vuol dire per Leone ma anche per LMG e Notorious, per citare le Società quotate, incamerare in primis tutti i proventi di loro diritto per il post-sala.
Inoltre, come puoi leggere sul corriere http://www.corriere.it/tecnologia/e...i-fb9f730c-0bcf-11e5-91e7-d0273dfd0555.shtml:
- "Rimane da capire cosa ne sarà del resto del menù, di cui tradizionalmente l’80% proviene dagli Stati Uniti e il restante 20 dal Paese in questione." qui si riferisce alle serie dedicate al Paese; speriamo di avere news entro breve riguardo la scelta di Netflix
- i principali concorrenti sono Telecom, con TimVision, Sky, con SkyOnline, o Mediaset, con Infinity, ma certamente stiamo paragonando un pianeta ai suoi satelliti. Il costo di Netflix, 7,99€/mese, non vedrà rivali, è scontato dalla partenza.
- La situazione della connettività non sembra preoccupare (più) il Ceo che sta rivoluzionando l’accesso ai contenuti video: «Non è importante lo stato della banda larga: è fondamentale la direzione»... su questo non sono sicuro, in quanto come tutti sappiamo non tutti ora abbiamo la possibilità di accedere ad un servizio che, in America, nell'ora di punta, vale il 32% del traffico dati, ma anche considerando le aree coperte dalla banda larga, il mercato è veramente importante.

Attendo le considerazioni obiettive di Gordon.
Ancora buona domenica
 
ammetto che sembra essere una azienda interessante, la pipeline di prodotti per il 2016 è ampia e può avere ottimi risultati.. Tuttavia allo stato attuale, con meno di 3 milioni di utili e 20 di fatturato, non vedo una grande sottovalutazione in una capitalizzazione di 40M. Quindi al momento non credo di vendere altro per comprare questa, in ogni caso entra nella lista, quando avrò liquidità valuterò nuovamente la situazione.

OK!
 
ammetto che sembra essere una azienda interessante, la pipeline di prodotti per il 2016 è ampia e può avere ottimi risultati.. Tuttavia allo stato attuale, con meno di 3 milioni di utili e 20 di fatturato, non vedo una grande sottovalutazione in una capitalizzazione di 40M. Quindi al momento non credo di vendere altro per comprare questa, in ogni caso entra nella lista, quando avrò liquidità valuterò nuovamente la situazione.

OK!

Bene, buttaci un occhio, anche in prospettiva.
Grazie per il tuo feedback!
 
per me è una delle società sull'aim più interessanti io personalmente ne ho prese un po' se vedete il piano industriale i target per il 2017 sono molto importanti basti vedere ebitda e nfp per farsi un 'idea
http://leonefilmgroup.com/wp-content/uploads/2015/01/LFG_2015-2017_strategy_and_plan.pdf
la cosa che più mi piace della LFG è il fatto che si concentrano solo su prodotti di alta qualità

Ciao Malipo, piacere, benvenuto nel 3d, e grazie per aver postato il piano industriale.

Condivido il tuo commento sulle scelte del management, sempre azzeccatissime a mio avviso.

Per il piano, lo leggerò con molta attenzione; da una prima scorsa mi sembra che il 2015 sia visto in leggera retrocessione, devo leggere meglio ma probabilmente come conseguenza del consolidamente degli investimenti effettuati (LP) e per Dreamworks che non passerà per quest'anno nulla a LFG come da contratto. C'è dell'altro, da quello che sai/hai letto?

Comunque se Netflix contribuisce all'infoltimento del portafoglio, ci vuole poco a superare quei numeri imho

Oggi il book è ben impostato, ma ancora non scambia. C'è uno che ha messo l'ordine di vendita a 4, beh un po' ambizioso direi ;)
 

Allegati

  • Schermata 2015-06-08 alle 10.52.07.png
    Schermata 2015-06-08 alle 10.52.07.png
    17,5 KB · Visite: 223
dal piano emerge una notizia davvero interessante... un altro film già contrattualizzato con la gallina dalle uova d'oro Maccio Capatonda OK!
 

Allegati

  • Schermata 2015-06-08 alle 11.34.15.png
    Schermata 2015-06-08 alle 11.34.15.png
    41,6 KB · Visite: 182
Leone sta stagnando... da quando è iniziato il buy back i volumi sono calati drammaticamente. Surprise, surprise :wall:
Ad ogni modo ora che ho la piattaforma nuova ho pensato di postare un paio di grafici, per portare qualche prova alla mia visione long.
Il grafico dall'IPO è utile per osservare la price distribution. E' motivo di ottimismo vedere che il grosso del mercato è ancora in area 4.8. Nonostante il calo vistoso dalla quotazione da allora, gli azionisti ancora credono molto nella Società, a differenza di molti (quasi tutti) altri contesti AIM.
Il grafico da inizio anno mostra la mia visione personale e opinabile (anzi chi è più esperto di me, scriva!!!!) dell'andamento del prezzo. Resistenza in area 3.2 e supporto ascendente a formare un cuneo. Il canale di Bollinger e il decremento dei volumi ne appoggiano la formazione. Che sia possibile un'accensione della miccia con botto fino a 4.8, col prossimo CDA e/o newsflow Netflix? Sperem :D
 

Allegati

  • price distribution Leone.jpg
    price distribution Leone.jpg
    59,3 KB · Visite: 159
  • grafico gen-lug leone.jpg
    grafico gen-lug leone.jpg
    65,8 KB · Visite: 178
Stavo vedendo su internet chi fosse la M2 pictures, un'altra società di distribuzione cinematografica indipendente che ha una library veramente bella... Fra poco esce No Escape, con Owen Wilson, gran film.
Indovinate un po'?
M2 Pictures | Società di Distribuzione Cinematografica
Gentile e Dell'Utri Jr., again.
Forse lo sapevate già tutti, ma per me è una novità :)
La Società venne fondata nel 2010, il fallimento di Moviemax invece è storia recente.
Qualcuno ne sa di più? Pour parler...
 
Intervista esclusiva del Sole 24 Ore a Netflix (23 settembre 2015):
Netflix in Italia, Darren Nielson e Neil Hunt: pronti a produrre serie Tv italiane - Il Sole 24 ORE
Non si parla ancora da nessuna parte dell'esito della trattativa con Leone Film Group, che da quello che mi risulta è l'unico ad aver ricevuto una proposta da Netflix per la produzione di serie originali e lo sfruttamento dei diritti della library (come da comunicato stampa di LFG).
Vedremo nei prossimi giorni, ormai dovremmo essere al capolinea, dato che Netflix arriverà in Italia dalla seconda metà di Ottobre.
 
Indietro