First Capital e First Capital warrant ...oggi esordio sul AIM..

steelhead

meloni? no ,angurie..
Registrato
6/6/01
Messaggi
49.431
Punti reazioni
2.962
..oggi esordiscono questi 2 titoli..x ora sono in cima ai rialzi di giornata....nessuno sa nulla..una IPO passata sotto traccia??
ho letto che il collocamento è stato seguito da luigi berlusconi...il più giovane dei berlu....
 
First Capital sale del 12% a 1,09 euro nel giorno del debutto in Borsa. Nelle prime battute sono state scambiate 32mila azioni.

L'investment company specializzata nell'acquisizione di azioni e altri strumenti finanziari emessi da aziende a medio-piccola capitalizzazione ha fatto oggi il proprio ingresso sul mercato AIM ovvero quello dedicato alle mid & small cap ad alta crescita.

Le azioni, comprensive di warrant, sono state collocate a 1,03 euro, con una raccolta di circa 14 milioni di euro. Il patrimonio netto è salito a 25 milioni di euro.

L'operazione, avvenuta tramite aumento di capitale, è stata sinora la più elevata mai effettuata sull'AIM Italia.
 
....qualcuno sa spiegarmi perche nn intesasanpaolo dice che al momento nn è possibile operare sul titolo??????????
grazie
 
ma che titolo e' ?
 
Non so che titolo sia ma il warrant è regalato, un po' ne ho presi, vediamo se quando potranno trattarli tutti ci sarà un po' di interesse.
 
lo strike a quanto e'
 
lo strike a quanto e'

E' di quelli a strike variabile, 3 periodi di esercizio, il primo a giugno-luglio 2011 a 1.05, poi da giugno a novembre 2012 a 1.10 e infine da giugno a dicembre 2013 a 1.18.

Ora con un qualsiasi calcolatore uno strike 1.05 che scade fra 7 mesi considerando una volatilità sui 30 (conservativa) vale 0.11.
Ma questo warrant non scade fra 7 mesi e facendo un calcolo per uno strike 1.18 che scade fra 3 anni viene fuori 0.18-0.19.

Il difetto del warrant è che non è esercitabile sempre, quindi una salita repentina potrebbe non essere seguita, ma è anche vero che è talmente scontato da fare impressione.

Poi è chiaro che se le azioni scendono per il warrant ci sarà poco da fare, ma è anche vero che oggi molte banche e sim non hanno ancora censito i nuovi strumenti e chi ha preso i warrant descritti come "omaggio", probabilmente li vende come vengono.

Però fra azioni e warrant non avrei dubbi su quale tenere, nettamente meglio il warrant.
 
no comment l'azione...che schifo
 
ho perso 1000€, prese a 1,09 e chiuse,che schifo....quando le ho prese nn c'era + lettera,dopo apparso il mondo
 
collocate a 1,03 + w gratis allegato....
ora quota 1,002+0,07w= 1,072.....cè chi porta a casa un 3% dal collocamento??????
boh.........
 
ho un nervoso che spaccarei tutto
 
C'è qualche possibilità che questo warr possa ripetere la performance di quest'estate degli warr UNIPOL?

Ci sono analogie tra questo Warr e quelli UNIPOL (che quest'estate ebbero performance a 3 cifre in poche settimane) ?

Grazie
 
ho perso 1000€, prese a 1,09 e chiuse,che schifo....quando le ho prese nn c'era + lettera,dopo apparso il mondo

E' la prima seduta, come dicevo molti tol non le hanno ancora censite quindi può capitare di vedere il book che si svuota, specie sulle fiammate.
 
scusa ma nn sono daccordo
 
C'è qualche possibilità che questo warr possa ripetere la performance di quest'estate degli warr UNIPOL?

Ci sono analogie tra questo Warr e quelli UNIPOL (che quest'estate ebbero performance a 3 cifre in poche settimane) ?

Grazie

E' un po' diverso, i warrant unipol quotavano molto meno in rapporto alle azioni di quanto non quotino questi, poi c'è una differenza di liquidità enorme, non sono titoli comparabili.

Però una scommessina leggera si può fare, poco perchè il titolo è molto sottile, in futuro sarà facile vedere spesso volumi scarsissimi.

Il titolo è una specie di fondo comune sulle small caps italiane, in teoria dovrebbe seguire l'indice di riferimento delle small. Assest sono dati per 1.14 ad azione, poi sai è sempre tutto relativo, certo non è l'investimento sul quale mettere i risparmi di una vita, è certamente molto rischioso, però se devo scegliere se pendere 5000 azioni o 5000 warrant, prendo 5000 warrant, se sale bene guadagnerò qualche cent meno, se scende al massimo perdo 7 cent e certo non da oggi a domani.
 
Sulle azioni stanno cercando di erodere il blocco in lettera da 80.000 pezzi messo a 1.04, se ne sono presi 45.000 circa, vediamo se lo finiscono.

Il warrant invece desta molto meno interesse, pochi scambi e spread largo.
 
ATTENZIONE!!!!!

Sono proprio curioso di sapere chi compra sta ciofeca di titolo senza senso!!!

Ditemi voi che senso ha ste titolo: la società si propone di comprare quote minoritarie di società quotate... ah ah ah ci sono già migliaia di fondi che lo fanno a costi decisamente inferiori...
 
approfonddendo anche le cose più assurde un senso ce l'hanno...

la società se non si fosse quotata avrebbe dovuto restituire tutto il capitale ai soci che ne avrebbero fatto richiesta.

Quindi vorrei complimentarmi con chi ha sottoscritto ste titolo, che ha tolto le casstagne dal fuoco ai precedenti azionisti
 
Indietro