Digital Magics

E' vero che il risultato netto è negativo, e anche pesantemente.
Però nel loro modello di business il conto economico ed in particolare il risultato netto e l'ebitda hanno veramente poca significatività.
Potrebbe essere interessante vedere il NAV.

Hanno investito in Prestiamoci che è moooooolto promettente. E' una dei due omologhi italiani di LendingClub (l'altra è Smartika).
Lending Club in america vale 1,2 billione Google (holding) ha deciso che il social lending sarà uno dei tre rami in cui investirà (gli altri sono i google glass e l'auto che si guida da sola).

Di strada per il caro Prestiamoci c'è n'
 
che possibilità di upside ha secondo te? il titolo é praticamente fermo e dalla tua analisi sembra una roba per pochi intenditori... non mi vorrei trovare incastrato...
 
Sicuramente non è un titolo comune:
  • l'aim non è un mercato liquidissimo. Se si parla di piccole cifre ok ma se già hai qualche decina di migliaia di euro. E' difficile liquidarlo velocemente senza sbalzi di prezzo. Quindi può essere volatile con pochi volumi.
  • è un titolo da prendere, magari quando ritraccia un po'. Tra qualche settimana potrebbe tornare sui valori dell'ipo. Oppure davanti al book quando vedi una buona lettera. In alternativa mettiti sempre fuori in denaro di un tick sopra se lo spread è molto alto e il prezzo di riferimento è molto vicino alla lettera. in ogni caso secondo me prendendolo a 7,5 max 7,65 potrebbe andare
  • e dimenticarsene....
  • potrebbe crescere solo per le possibilità di exit delle partecipate o per eventuali nuovi investimenti prezzati bene dal mercato. L'orizzonte potrebbe essere un annetto. e l'upside potrebbe aggirarsi sul 20% secondo me
  • considera cmq che non c'è un downside potetto come nel caso degli energetici o industriali che anche se vanno male è difficile che brucino cassa. questo business brucia cassa e registra utili negativi fino a una bella botta di cassa su una exit
  • se ossewrvi i precedenti bilanci e la cassa vedrai che perde perde perde poi schizza con una exit (2 e passa milioni di utile) che sono oltre il 30% in proporzione al fatturato e poi torna a perdere...perde quando investe e fa utili quando vende...ed in ogni caso è difficile leggere i dati di DM nella classica chiave con cui leggeresti la redditività di una comune società industriale

Spero di esserti stato utile...
 
chiarissimo, grazie. ...ragiono se buttare un cippino e metterlo in cantna per un po...
 
-6%, ai minimi assoluti post IPO
 
-6%, ai minimi assoluti post IPO
Come altri titoli che conosciamo bene, vero? ;)

Mah... sono sempre più sfiduciato da 'sto AIM, davvero non so che fare. Ci sono un paio di titoli interessanti, ma se continuano a scendere inevitabilmente, poi rimbalzano per poi tornare a scendere, boooh!
 
Come altri titoli che conosciamo bene, vero? ;)

Mah... sono sempre più sfiduciato da 'sto AIM, davvero non so che fare. Ci sono un paio di titoli interessanti, ma se continuano a scendere inevitabilmente, poi rimbalzano per poi tornare a scendere, boooh!

non è che siano tutte ciofeche anzi, guarda primi sui motori, ma anche altre che hanno buone prospettive e magari quotazioni sacrificate
 
Non l'ho mai seguito, mi riferivo a titoli di quotazione più recente (Enertronica, Sacom, ...), cmq ora che lo nomini ho guardato i dati sul sito di Borsa: dice che l'IPO, due anni e mezzo fa, l'ha fatta a 22, ora l'ultimo prezzo (ritardato di 20 minuti) è 23,51 ed è scesa in novembre sotto i 17 ... inzomm ;)

Poi io non facevo tanto un'analisi sulla bontà delle società, quanto sul fatto che i titoli quotati sull'AIM sembrano soffrire quasi tutti in modo simile :-/
Italia Independent (http://www.finanzaonline.com/forum/small-cap/1527360-puo-diventare-grande.html) è l'unico che conosco e che sta rockeggiando dall'IPO (IPO - Italia Independent - Borsa Italiana) ... sarà l'effetto Lapo?
 
Non l'ho mai seguito, mi riferivo a titoli di quotazione più recente (Enertronica, Sacom, ...), cmq ora che lo nomini ho guardato i dati sul sito di Borsa: dice che l'IPO, due anni e mezzo fa, l'ha fatta a 22, ora l'ultimo prezzo (ritardato di 20 minuti) è 23,51 ed è scesa in novembre sotto i 17 ... inzomm ;)

Poi io non facevo tanto un'analisi sulla bontà delle società, quanto sul fatto che i titoli quotati sull'AIM sembrano soffrire quasi tutti in modo simile :-/
Italia Independent (http://www.finanzaonline.com/forum/small-cap/1527360-puo-diventare-grande.html) è l'unico che conosco e che sta rockeggiando dall'IPO (IPO - Italia Independent - Borsa Italiana) ... sarà l'effetto Lapo?


DM non è mai stata quotata a 22
 
IPO 7,5 max 8,5 mi sembra
 
Mi riferivo a Primi Sui Motori :)

ah :)

forse è borsaitaliana che sbaglia qualcosa

ad ogni modo alla lunga se c'è valore viene fuori, su psm ne abbiamo discusso a lungo sul 3d qui non conosco ancora bene, bisognerebbe vedere quali strat-up hanno dentro che potrebbero diventare la prossima facebook
 
domani potrebbe essere una giornata con informazioni utili da segnare:

29 gennaio 2014

Investor Meeting. Evento riservato agli azionisti e all’Angel Network di Digital Magics
 
se qualcuno va a questo evento potrebbe gentilmente postare qualche resoconto? grazie
 
nessuno è presente?
 
11/06/2014 15.15 Commenti - Piazza Affari

Expert System e Digital Magics stringono una partnership per supportare le startup italiane

FTA Online News

Durante il Disruption Day: Startup e Tecnologia Semantica tenutosi stamattina a Milano, Expert System, leader in tecnologia semantica per la gestione delle informazioni, e Digital Magics, incubatore di startup innovative, hanno annunciato un accordo quadro per sostenere le startup digitali italiane e favorire l'avvio di progetti innovativi ad alto valore tecnologico, contribuendo così all'innovazione in Italia e allo sviluppo delle due aziende.

Le due società – entrambe realtà italiane di eccellenza quotate sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana – hanno stretto questa partnership per sviluppare ulteriormente le neoimprese di Digital Magics e di 56CUBE, incubatore per il Sud Italia.

L'accordo prevede che Expert System offra alle startup l'uso e l'integrazione per una durata di 18 mesi delle sue applicazioni proprietarie: Cogito Categorizer (per la categorizzazione automatica), Cogito Discover (per il text mining) e Cogito Studio (SDK per la personalizzazione delle regole linguistiche). L'impiego della tecnologia di Expert System, in uso presso importanti organizzazioni governative e aziende italiane e internazionali, prevede una costante cooperazione fra i programmatori e gli sviluppatori di Expert System e quelli del Digital Magics LAB, per supportare le startup nell'integrazione dei prodotti al proprio modello di business e nello sviluppo delle diverse idee.
 
Indietro