Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-06, 11:48   #5 (permalink)
Freedom
Carità e umiltà
 
L'avatar di Freedom
 
Data registrazione: Mar 2000
Messaggi: 4,412
Popolarità: 42949685
Freedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond reputeFreedom has a reputation beyond repute
Bolla immobiliare? Non in Italia. La Bce dedica un approfondimento all'interno del bollettino anche alla questione dei prezzi degli immobili, e alla temuta "bolla immobiliare" (il crollo dei prezzi, atteso dopo anni di rialzi che molti analisti valutano come eccessivi). Nell'area euro il rischio di bolla immobiliare, secondo gli studiosi di Francoforte, è maggiore in Spagna e Francia e minore in Italia.

Secondo la Bce l'aumento del valore degli immobili residenziali rispetto alle medie storiche può "essere considerato un timido segnale di rischio crescente di sopravvalutazione degli immobili residenziali dell'area". Sulla base di questo indicatore, il mercato è sopravvalutato in Spagna, mentre non è così in Italia, Francia, e Paesi Bassi.

(9 febbraio 2006)
Freedom non  è collegato   Rispondi citando