Discussione: Causa Medica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-05, 10:14   #10 (permalink)
harley-law

L'avatar di harley-law

Popolarità: 42949684
harley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond reputeharley-law has a reputation beyond repute
La parola non vale quasi nulla...devi avere qualcosa di scritto che attesti quello che faceva il dentista man mano e conta quello...

Se sei di Vicenza e se il dentista è di Vicenza, devi prendere le pagine gialle della tua città , segnarti i nomi di più avvocati, telefonare e chiedere se trattano questo argomento e se hanno periti che lavorano per loro.

Io come esperienza ho un collega di lavoro di mia madre a Milano che ha avuto un problema con il dentista : quest'uomo ha 60 anni, aveva dei problemi particolari coi denti dell'arcata superiore che sporgevano un poco in fuori.
Il dentista gli ha proposto un trattamento particolare con uno speciale apparecchio interno bullonato che gli è costato circa 20 milioni di vecchie lire.
Alla fine del trattamento, circa 2 anni,il medico gli ha tolto l'apparecchio ma ha trovato la piorrea che gli ha rovinato alcune parti dell'arcata superiore.
Credo che abbia fatto causa, mi informerò se è già arrivato a sentenza oppure no...

Ma in ogni caso sarebbe solo un esempio,magari a questo è andata bene magari ti va male a te...o magari a questo è andata male mentre te magari vinceresti la causa.

La cosa migliore è accordarsi con un avvocato in modo che se vinci la causa gli paghi per esempio il 10/15% dell'incasso.
Se perdi la causa non gli paghi nulla e se non è una lite temeraria, cioè se il giudice ritiene che non hai fatto una causa tanto per farla e senza elementi allora dovrebbe adottare un regime compensatorio per le spese legali...cioè tu paghi il tuo avvocato ( se vinci gli dai una percentuale, se perdi niente) e il tuo avversario si paga il suo avvocato.

In ogni caso la prima cosa che devi fare è cercare per telefono un avvocato di Vicenza che abbia già fatto cause di questo tipo, nel campo medico e poi fare un colloquio informale con lui per capire se c'è spazio per una conciliazione con l'assicurazione del medico oppure se c'è da fare una causa e che possibilità hai di vincerla.

In aggiunta alle Pagine Gialle se ti può servire c'è il sito dell'Ordine degli avvocati di Vicenza :

http://www.ordine.avvocati.vi.it/prima.htm
harley-law non  è collegato   Rispondi citando