Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-11-04, 19:16   #10 (permalink)
slowdown
va bene. muh,muh,..

L'avatar di slowdown

Popolarità: 42949681
slowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond repute
Terna, Cdp orientata a prendere 30% - Conti

MILANO, 16 novembre (Reuters) - La Cassa depositi e prestiti è orientata ad acquistare una quota del 30% di Terna <TRN.MI>.

Lo ha detto Fulvio Conti, presidente di Terna e direttore finanziario dell'Enel <ENEI.MI> che controlla il 50% della società proprietaria della rete ad alta tensione.

"Penso che hanno deciso [di prendere il 30%]. Hanno avuto qualche giorno fa un cda in cui hanno deciso di andare avanti con l'operazione", ha detto Conti a margine di un convegno a Milano.

Secondo il presidente di Terna, comunque, "la decisione finale verrà presa quando ci si metterà attorno al tavolo, ma ci sono indicazioni che hanno deciso di prendere il 30%".

Nei giorni scorsi una fonte della Cdp aveva confermato l'orientamento di prendere non più del 30% per evitare il rischio che scatti l'obbligo di Opa.

L'orientamento della Cdp di voler evitare comunque il rischio di Opa era stato in precedenza espresso dal vicepresidente della Cdp Luigi Roth.

Anche l'ad di Enel Paolo Scaroni nelle settimane passate aveva detto che a lui risultava che questo fosse l'orientamento della Cdp. Enel ha sempre detto che intende cedere fino al 45% di Terna perchè la legge comunque prevede che siano limitati al 5% i diritti di voto dopo la fusione tra Terna e Grtn prevista entro il prossimo ottobre.

((via Redazione Roma, Reuters Messaging: stefano.bernabei.reuters.com@reuters.net - +39 06 8540049 - rome.newsroom@reuters.com)) Copyright 2000 Reuters Limited.

ma perchè non comprano Gillette e GE come fa Warren Buffett.....

slowdown non  è collegato   Rispondi citando