Citazione:
Scritto da Verm & Solitair
Mi chiedo: se acquisto un'autovettura nuova, pretendo che non vi sia un graffio. E' ovvio che appena la porterò in strada, la polvere o altri eventi determineranno il consumo della carrozzeria. na l'auto la ho acquistata nuova! E la ho pagata per nuova. Nel caso del PC, il monitor non dovrebbe (credo) essere soggetto ad ulteriori perdite di pixel... per strada.
Ed allora non c'è alternativa: o si dice a caratteri cubitali ATTENZIONE, i nostri PC - ad esempio, come è avvenuto con TOSHIBA - possono presentare questo o quel pixel mancante E a caratteri cubitali deve essere scritto FUORI dello scatolo che in tal caso VE LO DOVETE TENERE (e ditelo!!!!) oppure non si può sostenere che il limite della garanzia è.... dentro lo scatolo.... una volta aperto.... tenitavill (quando te lo sei comprato e lo hai pagato!)
O è un difetto oppure no. In medio stat Toshiba
|
ciai raggione ciai, infatti è una regola senza alcun senso, io un monitor con pixel bruciati non lo vorrei, nemmeno se fosse uno impercettibile, le regole poi chi le ha scritte? i medesimi produttori di pannelli? se acquisti un hd con settori danneggiati, hai diritto alla sostituzione dello stesso? si!!! xrchè è un difetto di fabbricazione, punto e stop.
oppure dobbiamo constatare che x avere una tecnologia lcd tft a prezzi "ragionevoli", si deve pagare lo scotto della probabile difettosità del prodotto senza alcuna garanzia di sostituzione?
c'è un produttore ben preciso che "sforna" pannelli lcd con difettosità rasente zero, guarda caso esiste e non è conosciuto x l'economicità ma x la qualità del prodotto.
x chi non ha esperienza alcuna su questi prodotti se non da utilizzatore, si sappia che il medesimo produttore, sul medesimo modello di prodotto, sovente utilizza marchi diversi di lcd tft, non credo vi siano ragioni legate alla politica dei prezzi, bensì grossi problemi di shortage di prodotto sui tagli da 15", che risultano infatti praticamente introvabili come monitor (vista l'elevata richiesta dei produttori di notebook) per lunghi periodi nell'arco dell'anno, vi lascio immagginare quale % di difettosità possano avere quei pochi monitor lcd reperibili .....