|
é difficile trovare tante cose sensate e tanti strafalcioni nello stesso post, io dico la mia e aggiungerò sicuramente anche qualche errore.
110 milioni annui mediamente per i bancari? cavolate: un neolaureato addetto alla consulenza alla clientela è inquadrato come impiegato di terzo livello per 42.000 milioni LORDI annui tutto compreso, un'operaio fiat arriva a 34-35(senza diploma, .Ho le prove!!!
La media del pollo in banca funziona male, ci sono vecchie cariatidi in occulti uffici che si beccano mezzo pollaio!!!
andiamo alla preparazione: la media fa + che schifo, il solito neolaureato viene messo subito nella condizione di non nuocere dal funzionario di turno (solitamente un ragioniere...) dichiarando che in banca si vendono i prodotti della banca....le chiacchiere da bar si fanno al bar! Al malcapitato giovanotto di turno non rimane altro che dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, vendendo ciò che fa meno schifo e dando consulenza secondo le sue capacità nei ritagli di tempo!!!
Se è bravo dopo un po' cambia aria perchè per arrivare ai 110m e quindi essere nella media non bisogna essere preparati, ma avere pochi scrupoli e molti santi in paradiso.
e qui veniamo ad un altro problema: che serve fare l'esamino al direttore di turno se poi non ci degnerà di uno sguardo o fidarsi del consulente se dopo qualche mese TUTTI gli addetti vengono sistematicamente fatti ruotare?
perchè si fanno ruotare? dopo qualche anno che lavora con la stessa clientela il bravo bancario (merce rara...) se ne va a fare il promotore finanziario, becca i soldi che non gli danno in banca perchè nonha lo sponsor giusto e si spazza via tutti i clienti migliori, legati a lui e non alla banca!!!
Avete visto un consulente in banca sempre allo stesso posto? o era non troppo competente, o riceveva dei bei premi perchè icula... bene la gente o è innocuo per altri motivi....c'è poi qualche eccezione, neppure così rara, da tenersi stretti stretti....
|