|
Le operazioni di esercizio di warrants, conversione di obbligazioni convertibili, ecc. e, pertanto, anche la conversione di azioni rnc in ordinarie, non sono considerati atti per cui si rende necessaria l'applicazione dell'imposta, perché non sono momenti in cui si percepisce un reddito dll'investimento effettuato, ma lo si trasforma solamente.
Pertanto, i titoli Seat ordinari derivanti dalla conversione delle rnc saranno considerati, dal punto di vista fiscale, come acquistati ad un prezzo di € 0.89 superiore rispetto al prezzo di carico delle azioni rnc convertite dall'investitore.
Non c'entra col capital gain.....io suggerivo di vendere le Seat nrc prima della scadenza dei termini per la conversione, dato che si sarebbero quasi certamente sganciati verso il basso dal rapporto fisso 0.89, come è poi avvenuto.
|