Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-04, 12:36   #4 (permalink)
Rey®
Fai ciò che devi!
 
L'avatar di Rey®
 
Data registrazione: Mar 2000
Messaggi: 15,046
Popolarità: 42949685
Rey® has a reputation beyond reputeRey® has a reputation beyond reputeRey® has a reputation beyond reputeRey® has a reputation beyond reputeRey® has a reputation beyond reputeRey® has a reputation beyond reputeRey® has a reputation beyond reputeRey® has a reputation beyond reputeRey® has a reputation beyond reputeRey® has a reputation beyond reputeRey® has a reputation beyond repute
Re: Re: Altra domanda sui testamenti

Citazione:
Scritto da Angelo_lll
se sono al portatore si, comunque qualcuno potrebbe sempre cercare di provare che appartenevano al deceduto
Ciao e grazie x la risposta, innanzitutto (anche ad Apache).

Cosa potrebbero fare eventuali eredi? Non è possibile addurre che sono stati consegnati volontariamente dal de cuius ?

Al momento, nel caso che mi interessa, i certificati di deposito sono in mano ad una persona di fiducia che ha una delega sia su un conto corrente, sia su questi c.d. al portatore.

Mi sono informato un pò e secondo la corte di cassazione, con sentenza 7869 del 9/6/2000, essa ribadisce che il certificato di dep. al portatore vada qualificato alla stregua di un libretto di risparmio al portatore, il quale non rientra nella massa ereditaria.
Rey® non  è collegato   Rispondi citando