Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-03-09, 17:38   #9 (permalink)
tiptap
Member

Popolarità: 4
tiptap non è ancora classificato
Citazione:
No in parole povere vuol dire che chi ti amministra il risparmio deve essere la banca e non un pinco pallino qualsiasi se no il regime non vale.
In pratica mi stai dicendo che il regime amministrato vale solo se il risparmio è amministrato dalla banca? Ma allora questo è il mio caso! Ho un deposito in valuta estera presso la banca. Allora perché per queste eventuali plusvalenze devo ricorrere al regime dichiarativo?

Citazione:
Last in First Out, ovvero ...
Ti ringrazio per l'utile spiegazione, però i miei movimenti sono molti e per me non sarà comunque semplice fare un simile conteggio. Ora io mi chiedo: se la banca è tenuta a inviarmi una certificazione, perché non è tenuta a indicare in essa i dati rilevanti ai fini della dichiarazione dei redditi e cioè l'importo delle plusvalenze/minusvalenze? Altrimenti a che serve la certificazione invata dalla banca se comunque non contiene i dati più importanti e devo essere io a calcolarli?
Quale legge dice che la banca non è tenuta a indicare nella certificazione l'importo esatto delle plusvalenze/minusvalenze?
tiptap non  è collegato   Rispondi citando