Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-08, 21:09   #9 (permalink)
mrpaolo
Member

Popolarità: 5993722
mrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond reputemrpaolo has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da gowind001 Visualizza messaggio
Salve, in banca mi è stato proposto come investimento (siccome ormai il valore dei Bot è sceso rispetto a quanto si riusciva ad ottenere anche solo qualche mese fa) l'acquisto di questa Obbligazione Unicredit con scadenza 2012 e tasso lordo del 3.80% Gradirei qualche consiglio da parte di qualche esperto (ho visto che c'è un'altro topic su questa obbligazione che però ha preso altre destinazione e perso l'oggetto originale).
Vorrei in particolare sapere se ci sono effettivamente dei costi di collocamento
Info generali su obbligazione qui http://www.unicreditgroup.eu/DOC/jsp...Definitive.pdf
Tra l'altro non capisco questo:
Viene indicato come prezzo di emissione 100%valore nominale ma allo stesso tempo:
Valore componente obbligazionaria: 96,98%
Commissione strutturazione: 0,20%
Commissione per il collocamente: 2,40%
Oneri rischi mercato: 0,42%

Questo significa che il valore dell'obbligazione una volta emessa qualora si decidesse di acquistarla sul mercato chessò due mesi dopo l'obbligazione sarebbe intorno al 97%?

Tra la'ltro viene detto che sarà richiesta l'ammissione du TLX. In genere dopo quanto tempo avviene l'ammissione (intendo dopo il collocamento?). Quanto prende la banca per acquistare un'obbligazione sul mercato?
Con scadenza leggermente superiore (lug 2014) trovi delle obbl ordinarie di banca imi con TV legato all'euribor ma con un tetto non inferiore del 4% lordo!!
Adesso quotano sui 95!!! Mi sembrano molto meglio di quella che ti hanno proposto!!
Ciao
mrpaolo non  è collegato   Rispondi citando