Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo
|
Quoto tutto però????
Altri invece dormono sonni tranquilli con legeneral electric, goldman sachs, dexia, ecc. perchè pensano che non potranno mai fallire ed
acquistandole a prezzi stracciati sperano di aver fatto un discreto affare......... 

Io ho molte GE prese a 96 quindi non è che faccio un gran affarone ,oltre tutto mi tocca anche stare in apprensione per notizie terroristiche che girano continuamente e faccio sempre gli scongiuri.
Di questi tempi ,fare una previsione su che percentuale di obbligazionario è giusto avere e come giocare al superenalotto , a questa domanda ,penso si possa dare una risposta più precisa e serena a crisi ultimata,in questo momento di recessione più o meno tutti i titoli di stato sono a rischio ,anche se è poco probabile un default, i bancari e i corporate non ne parliamo,ecco perchè ho letto un articolo dove molti in questo momento si rifugiano negli ETF anche Azionari ,dopo che molti hanno avuto perdite con tit.obbligazionari e polize di emittenti andati in dafault ,quindi adesso c'è la sindrome da investimento,molti fanno la domanda del 3D,e addirittura tengono molta liquidità in varie forme (anche nel materasso.....

)
certo, in questo momento, avere una bella fetta di portafoglio in titoli di stato penso sia una scelta oculata........magari preferendo il tasso fisso e scadenze non troppo lunghe.......
Hai ragione credo proprio di si ,toccandosi frequentemente le OO se sono Italiani.