Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-11-08, 12:18   #10 (permalink)
aurum26
Member

L'avatar di aurum26

Popolarità: 42949676
aurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond reputeaurum26 has a reputation beyond repute
Invia un messaggio via MSN a aurum26
Citazione:
Originalmente inviato da balcarlo Visualizza messaggio
Ciao, la percentuale dipende molto dalla propensione al rischio del singolo investitore.........qualcuno non si sente tranquillo neppure con i titoli di stato italiano...... e si rifugia su quelli tedeschi o francesi che godono della AAA........altri invece dormono sonni tranquilli con le general electric,...... goldman sachs, dexia, ecc. perchè pensano che non potranno mai fallire......... ed acquistandole a prezzi stracciati sperano di aver fatto un discreto affare.........

certo, in questo momento, avere una bella fetta di portafoglio in titoli di stato penso sia una scelta oculata........magari preferendo il tasso fisso e scadenze non troppo lunghe.......

Quoto tutto però????

Altri invece dormono sonni tranquilli con legeneral electric, goldman sachs, dexia, ecc. perchè pensano che non potranno mai fallire ed acquistandole a prezzi stracciati sperano di aver fatto un discreto affare.........

Io ho molte GE prese a 96 quindi non è che faccio un gran affarone ,oltre tutto mi tocca anche stare in apprensione per notizie terroristiche che girano continuamente e faccio sempre gli scongiuri.

Di questi tempi ,fare una previsione su che percentuale di obbligazionario è giusto avere e come giocare al superenalotto , a questa domanda ,penso si possa dare una risposta più precisa e serena a crisi ultimata,in questo momento di recessione più o meno tutti i titoli di stato sono a rischio ,anche se è poco probabile un default, i bancari e i corporate non ne parliamo,ecco perchè ho letto un articolo dove molti in questo momento si rifugiano negli ETF anche Azionari ,dopo che molti hanno avuto perdite con tit.obbligazionari e polize di emittenti andati in dafault ,quindi adesso c'è la sindrome da investimento,molti fanno la domanda del 3D,e addirittura tengono molta liquidità in varie forme (anche nel materasso.....)

certo, in questo momento, avere una bella fetta di portafoglio in titoli di stato penso sia una scelta oculata........magari preferendo il tasso fisso e scadenze non troppo lunghe.......

Hai ragione credo proprio di si ,toccandosi frequentemente le OO se sono Italiani.
aurum26 non  è collegato   Rispondi citando