|
ho dato un occhiata al prospetto, scusa non capisco percheß´vendere, ora ci panso we se quotano veramente 80 lunedi me le compro
da un calcolo fatto a mente se compri a 80 avrai un rendimento annuale sicuro del 4,65x100 a cui dovrai aggiungere l´inflazione;
quindi se pensi che nei 77 mesi che verranno l´inflazione medi a annua sara´per es. 2,7x100 questo titolo rendera´4,65+2,70=7,35x100 annuo.
ha senso vendere solo se pensi di poter reinvestire gli 80 che ricaverai in un titolo stesso rating di dexia che renda + del 7,35% o ha senso se hai dubbi sulla solvibilita´di dexia a 77 mesi.
il titolo e´a mio avviso fortemente sottovalutato da una serie di fattori ti elenco i piu´determinanti:
gravissima crisi delle banche americane che qualora non si stabilizzera´non tardera´a manifestarsi in europa
crisi dei mercati
esposizione di dexia nel sp
scarso interesse del mercato sui titoli inflation linked
desiderio degli investitori a rimanere, in questo momento , piu´liquidi possibile
scadenza lunga
comunque mi leggo con calma piu´tardi il prospetto ma credo ne acquistero´
consiglio dormi tranquillo e non azzardarti a vendere in questi momenti , per alcuni investitori , drammatici, vedi lheman, tu hai in portafogli ORO
|