Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-01-08, 16:41   #10 (permalink)
hugin
Member

L'avatar di hugin

Popolarità: 0
hugin has a reputation beyond reputehugin has a reputation beyond reputehugin has a reputation beyond reputehugin has a reputation beyond reputehugin has a reputation beyond reputehugin has a reputation beyond reputehugin has a reputation beyond reputehugin has a reputation beyond reputehugin has a reputation beyond reputehugin has a reputation beyond reputehugin has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da i98mark Visualizza messaggio
Cosa penseresti di chi dicesse che, siccome siamo a gennaio, domenica prossima prevede di indossare il costume e di andare a fare il bagno in mare ?

Mi spiego.

Per l'HY, veniamo da livelli di default sui bond societari (dicembre 2007) sui minimi storici dell'ultimo quarto di secolo, e quest'anno il numero dei default dovrebbe quintuplicare... è un fenomeno che il mercato ha scontato preventivamente solo in parte (sempre se dovessero verificarsi le previsioni delle agenzie sull'andamento del settore).

Considera che il fenomeno si accompagna ad una contrazione del credito a causa delle sofferenze del sistema bancario (la crisi del subprime, chiamiamola così) che prevedibilmente complicherà le cose...

Aggiungi che, per regola, l'HY va sovrappesato quando si esce da una fase recessiva e sottopesato quando si entra in una fase recessiva (o di forte rallentamento) dell'economia....

Cosa concludi rispetto alla tua strategia ? Non pensi che possa rivelarsi molto rischiosa in questo momento ?
Ti spieghi benissimo...
ribadisco che mi serviva un confronto...
molte obbligazioni quotano a prezzi interessanti e non mi pare strana la mia valutazione
hugin non  è collegato   Rispondi citando