Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-10-07, 21:57   #1 (permalink)
lambda
Member

L'avatar di lambda

Popolarità: 42949677
lambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond reputelambda has a reputation beyond repute
Come fare x generare opportune minus

Ho seguito tempo addietro un lungo tread circa il ringiovanimento delle minus, ma l'operatività della cosa mi ha spaventato perchè richiede a me competenze su certificati long e short che non ho e che non ha neanche il mio "amico" in banca.
Detto ciò espongo il mio problema: ho nel 2009 delle scadenze importanti e mi farebbe comodo generare delle minus. Avrei pensato all'acquisto di bond che prezzino tipo 120, che a scadenza non lontana mi rimborsano 100 e che mi fanno ritrovare la perdita sul capitale sottoforma di un bel cedolone finale. Non so qualche strutturata che mi permetta quindi di realizzare minus da poter poi sfruttare. Io non so se il ragionamento almeno in linea di massima sia giusto o se ci sono altri metodi di realizzarle. Nel caso non abbia detto grosse cavolate mi sapete consigliare qualche bond opportuno? Grazie.
lambda non  è collegato   Rispondi citando