Discussione: Banche scorrette
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-01, 02:39   #1 (permalink)
doctorjohn
Member

L'avatar di doctorjohn

Popolarità: 5379953
doctorjohn has a reputation beyond reputedoctorjohn has a reputation beyond reputedoctorjohn has a reputation beyond reputedoctorjohn has a reputation beyond reputedoctorjohn has a reputation beyond reputedoctorjohn has a reputation beyond reputedoctorjohn has a reputation beyond reputedoctorjohn has a reputation beyond reputedoctorjohn has a reputation beyond reputedoctorjohn has a reputation beyond reputedoctorjohn has a reputation beyond repute
Banche scorrette

Ecco i fatti:
Ad una mia amica, a Palermo, non vogliono far acquistare un fondo senza prima aver aperto un conto in filiale.
E sono ben due agenzie di due banche diverse (e si tratta di due primari istuti di credito a livello nazionale, non della cassa rurale di Canicattì) a comportarsi così.
Per cui mi ha chiesto aiuto ed io volevo mandarla dall'impiegato con il testo di legge, la normativa ABI, Consob o che ca..o sia che spieghi chiaramente che la sottoscrizione di un fondo comune NON E' assolutamente vincolata all'apertura di un conto corrente o di un dossier titoli presso la banca, la sim o il negozio finanziario dove si acquistano le quote del fondo stesso.
Quindi se qualcuno di voi è così gentile da indicarmi qualche regolamento dove trovo SCRITTO tutto ciò (al limite anche un regolamento interno che faccia riferimento ad un articolo o ad un comma....) mi farebbe un gran favore.
Oppure postatelo qua sotto.
Grazie
doctorjohn non  è collegato   Rispondi citando