Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-01-07, 22:35   #9 (permalink)
slowdown
va bene. muh,muh,..

L'avatar di slowdown

Popolarità: 42949681
slowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond reputeslowdown has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da Jessica.
-quanto destinereste in % del vostro ptf ai cct in questo momento ?(considerando un esposizione al rischio bassa).
-non considerando scadenze, su quale vi posizionereste ?
se non erro tutti i cct rendono lo 0.30% annuale sui bot 6 mesi ,percio' per cosa si differenziano tra loro??
Baci
Jessica.

1) ..troppo soggettivo... ma credo che almeno per un paio di anni si possa andare pesanti.... credo , io , ..

2) non corta , metterei in conto una vendita piuttosto che mirare la data di rimborso per scadenza
se sbagli a stimare il momento ""idoneo" per averli rimborsati , dovrai spendere i soldi che vorresti risparmiare per andare sui bot magari per un altro anno
Su questo punto , dipende moltissimo dalle commissioni... se si paga un fisso a transazione , penso che si dovrebbe stare sui più lunghi

lo spread è 0,30 su base annua in più rispetto al bot semestrale

la differenza principale sta nel fatto che sale un briciolo quello che adeguerà la sua cedola in perossimità di un atteso rialzo dei tassi
ma per chi pensa di tenerli uno-due -tre anni questo è un aspetto del tutto ininfluente

ribadisco : ciascuno dovrebbe conoscere quanto paga di commissioni , spese varie ,..... al proprio intermediario
dopodichè deciderà su base oggettiva
le commissioni e spese incideno tantissimo : per es, chi prende cct in asta non paga commissioni ma il cct gli costa 0,3% in più che prenderseli sul mercato... si mangia lo spread di un anno intero....
slowdown non  è collegato   Rispondi citando