|
Hai tutta la mia solidarietà, ma quando si ha a che fare con malattie invalidanti come l'alzehimer dovrebbe essere lo stato a partecipare economicamente all'assistenza del malato... questo se fossimo in un paese civile.
Comunque venendo al problema dell'investimento, a conti fatti, dovresti prendere delle obbligazioni altamente remuneranti e quindi altamente rischiose... ma non credo che tu possa permetterti di rischiare.
Hai detto che vorresti conservare tutto il capitale e contemporaneamente salvaguardarlo dal'inflazione. Ti consiglio di partire da un diverso obbiettivo, ad esempio potresti mettere circa 100.000 a "fondo perduto" e mantenere l'obbiettivo di mantenere il capitale dei 400.000 aggiornato all'inflazione. In questo modo potresti facilmente ottenere quanto preventivato acquistando titoli altamente sicuri come CCT BOT e obbligazioni legate all'inflazione di rating A.
|