Citazione:
|
Originalmente inviato da scoglio24
Giusto.
Mio punto di vista.
Se dovessi pormi il problema di acquistare ora un trentennale, la prima domanda che mi porrei non è sul futuro (insondabile per definizione) ma sul passato.
Un trentennale che rende il 3.7% netto quante volte si è verificato in passato? E' un problema di probabilità.
Andrei a spulciare nei grafici storici dei BTP di lunga durata per l'italia e dei bond tedeschi di lungha durata, se trovo in percentuale abbastanza rilevante tale rendimento (o inferiore) allora acquisto . Se invece tale rendimento (o inferiore) si ritrova rare volte evito di comprare.
Non lo ha mica ordinato il medico!
Non vorrei mai correre il rischio di acquistare un titolo lungo su rendimenti ai minimi storici o giu' di li'.
Sembrerebbe far il paio con quelle persone che due anni fa con un TUR al minimo storico, per acquistare l'appartamento, hanno acceso mutui a tasso variabile.
saluti

|
ottima osservazione!
mi sai anche consigliare qualche indirizzo-sito x consultare i grafici storici dei btp a lunga durata?
grafici storici dei rendimenti suppongo
ho dato un' occhiata sul sito del dipartimento del tesoro, ma + indietro del 2000 non sono riuscito ad andare