Discussione: Argentina 36
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-11-06, 21:39   #10 (permalink)
Carib
rer.cognoscere causa

L'avatar di Carib

Popolarità: 42949680
Carib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond reputeCarib has a reputation beyond repute
Citazione:
Originalmente inviato da stockuccio
io credo che una posizione unitaria dei creditori di fronte al debitore avrebbe più successo, in tutti i sensi, anche come tempi di rimborso....

Ovvio. ti do io subito la "soluzione unitaria":

L'argentina dichiara di essere pronta ad accettare le decisioni di tutti i tribunali competenti, ed a pagare immediatamente in caso di condanna. Nel frattempo, ricompra sul mercato tutti i bonds che vengono ivi offerti, tramite uno "special purpose vehicle" sito a Grand Cayman, usando le riserve valutarie presso BIS. Simultaneamente, annuncia un programma di emissioni per 10 miliardi, da realizzarsi appena sanato il default.

Ti garantisco che quasi tutti i creditori aderiscono subito...
perche ootengono quel che hanno titolo ad ottenere.
Chi ha venduto e perso, resta libero di far causa alla sua banca... ma non e piu un creditore dei ladroni... i quali di conseguenza se ne fregano bellamente.

Ogni altra proposta non puo essere accettata da "tutti".. semplicemente perche non conviene a tutti.

Va da se che se i ladroni avessero intenzione di far proposte del genere.. prima riaprebbero l'OPS a condizioni invariate.. perche cosi facendo risparmierebbero una decina di miliardi.

Ladri si, ma non fessi.
Carib non  è collegato   Rispondi citando