Academy

Mini future, long & short per potenziare e coprire il tuo portafoglio

FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

I Mini Future Certificate sono prodotti che permettono di prendere posizione al rialzo (Mini Future Long) o al ribasso (Mini Future Short) su indici, azioni, valute e materie prime. Sono dotati di un effetto Leva che permette di ampliare i movimenti del sottostante sia al rialzo che al ribasso. Dati i diversi livelli di leva finanziaria disponibili su ogni singolo sottostante, la loro durata di 2 -3 anni e l’assenza del compounding effect, i Mini Future Certificate sono ideali anche per implementare strategie di copertura del portafoglio.

Lo Strike

Acquistare un Mini Future permette all’investitore di impiegare solo una parte del capitale che avrebbe dovuto investire per acquistare direttamente l’attività sottostante. Il resto del capitale, pari allo Strike, viene infatti messo a disposizione dall’emittente.
Lo Strike non rimane fisso durante la vita del Mini Future. Viene rivisto giornalmente in base al costo di finanziamento. Tale livello tenderà a crescere per i Mini Long e a decrescere per i Mini Short.

Il Prezzo

Il prezzo dei Mini Future è influenzato esclusivamente dalle variazioni di prezzo dei sottostanti e non dalle altre componenti quali volatilità implicita e altri fattori di mercato.